Citazione:
Buongiorno a tutti
Vorrei dire anch'io la mia: l'idea di affiliarsi ad un negozio potrebbe essere molto buona, ma sono d'accordo con davide, chi farebbe da tramite tra il tinga e il negozio prendendosi la "briga" di avvertire, sondare, proporre, raggruppare utenti per convogliarli nell'acquisto di quello o questo prodotto? Senz'altro diventa un dispendio di tempo non indifferente. Tra l'altro chi si assumerebbe la responsabilità di stilare un "budget" di acquisto e su quali prodotti? Inoltre anche il negoziante avrebbe comunque bisogno di risposte brevi e sicure nel caso di occasioni o fine serie da portarsi in magazzino, pena il rischio di trovarsi dopo 2-3 anni pieno di invenduti fuori moda/produzione.
...peccato
lamps
anche s eDavide ha già espresso la sua idea mi sembra giusto che io che l' ho proposta continui a spiegare quale era la mia idea!!!
procediamo con ordine:
1)per quanto riguarda i contanti non sarebbe stato un gran dispendio di tempo in quanto sicuramente sarebbe stato un negozio in una città di uno di noi!!! e questo vuol dire che in caso ogni tanto in un momento morto uno poteva passare dal negozio....oppure il negozio ha sicuramnete una e-mail sul quale contattarlo e quindi le domande o richieste si potevano anche analizzare in questo modo!!! infine nell' area commerciale si poteva creare un topic nel quale uno poteva fare domande direttamente al negoziante(ma questo sarebbe stato il più problematico).... infine ultimissimo metodo sarebbe stato quello di creare un sito internet al negozio se esso ne era sprovvisto e ci sono anche aziende che creano siti di mestieri e quindi con una piccola parte dei soldi raccolti con le eventuali tessere si poteva pensare anche a quetsa soluzione..
2)a rigurdo del budget ecc:inanzi tutto il negoziante non ci venderebbe solo alcuni prodotti con prezzi di favore ma l' accordo da me pensato è su qualsiasi prodotto!!! il negoziante come già spiegato deve vendere di più di prima ma volevo far notare come un negozio piccolo come quello della mia città(Como per chi non lo sapesse ) venderà al max 100 pezzi in un anno con un prezzo che supera i 50€/60€!!!!qundi non credo che per un numero come noi del tinga con determinati prezzi e senza spese di spedizione non riusciremmo a comprare in un anno circa 100/150 pezzi; ai quali se si aggiungono almeno 50 di quelli a cui gi adesso vende si arriva a 200 pezzi venduti l' anno circa e quindi lui raddoppia le vendite!!!!(quindi non dovete immaginare grandi acquisti!!!)
3)infine per quanto rigurda i fondi di magazzino:
anche questo lo avevo già spiegato in questi casi( e me lo ha spiegato il negoziante) le aziende contattano il negozio con un largo anticipo sulla loro distribuzione dandogli il prezzo del singolo(largo anticipo= 3/4 settimane circa)!!! in tal caso lui ci informerebbe di questa possibilità e noi creando(anche come si fa già in alcuni casi) una lista comunichiamo quante di sicuro ne vogliamo e quindi lui procede all' acquisto di x prodotti più quanti ne vuole per la vendita normale!!!!! quindi il rischio di resuidi non ce ne sarebbero!!!!!
.. spero di averti soddisfato!!!!e comunque sappi che Davide mi ha comunicato che sta procedendo alla creazione di una nuova sezione commerciale che sarà on line tra qualche mese!!!! e quindi nel frattempo aspettiamo(e magari discutiamo) poi vedremo come potremo intervenire se con accordi convenzionali come proposto dallo stesso Davide o magari rivedendo( come io spero )questa idea!!!!