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MINi by Nitroo-x90 [aria cina]II°TOPIC Video story
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 12:45
 



anche io ho tirato giu il motore della mia replica blata e se devo essere sincero i seeger dello spinotto non si muovevano così tanto come i tuoi ma molto meno, quasi niente. comunque stai tranquillo, al massimo provi a cercare in qualche ferramenta se li hanno, e così li cambi e sei tranquillo.
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 12:51
 

Calvizia ha scritto:
anche io ho tirato giu il motore della mia replica blata e se devo essere sincero i seeger dello spinotto non si muovevano così tanto come i tuoi ma molto meno, quasi niente. comunque stai tranquillo, al massimo provi a cercare in qualche ferramenta se li hanno, e così li cambi e sei tranquillo.
icon_rolleyes.gif in ferramenta?
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 14:34
 

in ferramenta di solito non li trovi.... è più facile che li abbiano in qualche magazzino di componenti ed utensili meccanici....
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 14:36
 

Marcyx80 ha scritto:
in ferramenta di solito non li trovi.... è più facile che li abbiano in qualche magazzino di componenti ed utensili meccanici....
udddiiioo mi sono in crisiii icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif maleddetti seeger non capisco più niente s vanno bene questi se non vanno bene uno mi dice una cosa uno me nè dice un 'altra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 16:33
 

si, ha ragione marcyx, mi sono sbagliato. chiedo scusa per l'informazione errata.
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2008 16:36
 

ahh ok ok
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 0:38
 

Allora ecco cosa ho fatto stasera icon_cool.gif ho iniziato a smontare un pò di cosette .... per far posto al big bore! icon_mrgreen.gif
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ok
allora ho avuto 2 problemi principali:
-1 il cilindro originale non riesco a staccarlo dal carter, quasi sicuramente è incollato...che faccio? (io pensavo di scaldare con phon e poi provare a muoverlo ...)
-2 la frizione non riesco ad estrarla ..... come faccio? lo so che serve l 'estrattore .....però avevo letto che si potea togliere anche con 2 cacciaviti grossi ma come? grazie! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 1:37
 

dacci dei piccoli colpi con il martello sul cilindro in modo tale da smuoverlo un pò... nn ti preoccupare se si rompe qualche aletta di raffreddamento, tanto il cilindro lo devi cambiare.... fai comunque attenzione a non essere troppo violento o rischi di rovinare il pistone e la biella...
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 1:38
 

Calvizia ha scritto:
dacci dei piccoli colpi con il martello sul cilindro in modo tale da smuoverlo un pò... nn ti preoccupare se si rompe qualche aletta di raffreddamento, tanto il cilindro lo devi cambiare.... fai comunque attenzione a non essere troppo violento o rischi di rovinare il pistone e la biella...
ok va bene ! per la frizione??
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 10:12
 

per la frizia devi svitare la vite al centro mettendo un cacciavite per non fare muovere tutto...non sò se mi sono spiegato bene... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 10:59
 

mikelpolini ha scritto:
per la frizia devi svitare la vite al centro mettendo un cacciavite per non fare muovere tutto...non sò se mi sono spiegato bene... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
si si quello l 'ho già fatto , ho già svitato il bulloncino a 10 , il problema è che non resco a toglierla dall albero! icon_evil.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:07
 

a me è venuta via al volo.... l'unica soluzione che hai è che tu vada da qualche meccanico di fiducia e gli chiedi se ti può togliere la frizione o se ti impresta l'estrattore....
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:34
 

Guarda per la frizia se ti fai a iutare da un amico metti 3 cacciaviti e mentre dai dei colpi perpendicolarmente all'albero motore(tanto lo devi cambiare) fai leva con i tre cacciaviti ovviamente verso l'alto e dopo un poco dovrebbe uscire fuori!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:37
 

fast-boy ha scritto:
Guarda per la frizia se ti fai a iutare da un amico metti 3 cacciaviti e mentre dai dei colpi perpendicolarmente all'albero motore(tanto lo devi cambiare) fai leva con i tre cacciaviti ovviamente verso l'alto e dopo un poco dovrebbe uscire fuori!! icon_wink.gif
ok ok prima allora provo cosi!
ma in ferramenta non trovo l 'estrattore? icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:43
 

penso che potresti trovarlo,
non penso che costi uno sproposito.
non conosci nessuno che l' ha?
io per esempio lo porterò in officina
quando lo dovrò fare.
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:45
 

devil_s_eyes ha scritto:
penso che potresti trovarlo,
non penso che costi uno sproposito.
non conosci nessuno che l' ha?
io per esempio lo porterò in officina
quando lo dovrò fare.
no no conosco nessuno icon_mad.gif ma comunq provo a fare leva ..... con cacciaviti avvolti nello straccio cosi non danneggio nulla , la chiavetta mi è rimasta attacata al volano ... la devo staccare poi quando la dovrò attaccare all 'albero nuovo o la posso lasciare li?
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 11:50
 

la chiavetta di solito si inserisce nell'albero
dove ha una sede e poi si infila il volano, penso.
( la chiavetta trasmette il movimento dall'albero al volano)
però non so se sia diverso non penso.
comunque mi sembra strano che ti sia rimasta attaccata
al volano...
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 12:02
 

devil_s_eyes ha scritto:
la chiavetta di solito si inserisce nell'albero
dove ha una sede e poi si infila il volano, penso.
( la chiavetta trasmette il movimento dall'albero al volano)
però non so se sia diverso non penso.
comunque mi sembra strano che ti sia rimasta attaccata
al volano...
vorrà dire che la saccherò! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 19:54
 

Si staccala mettila nella sede sull'albero e poi ci rimetti il volano icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2008 20:55
 

fast-boy ha scritto:
Si staccala mettila nella sede sull'albero e poi ci rimetti il volano icon_wink.gif
si si se riesco a staccarla ! icon_lol.gif sti cinesi del azz hanno incolatto tutto! icon_confused.gif icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 10:28
 

vai vai di leva...
anche se sei da solo riesci... e con un solo cacciavite...
Lo infili sotto e dai un bel colpetto, poi giri la frizione e gli dai un colptetto dalla parte opposta, poi giri ancora... e via via finche non ti salta fuori.
PS: magari mettici un pò di svittol, anche se credo che non aiuti molto... ;P
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 15:00
 

AngiolettoNero ha scritto:
vai vai di leva...
anche se sei da solo riesci... e con un solo cacciavite...
Lo infili sotto e dai un bel colpetto, poi giri la frizione e gli dai un colptetto dalla parte opposta, poi giri ancora... e via via finche non ti salta fuori.
PS: magari mettici un pò di svittol, anche se credo che non aiuti molto... ;P
okk grazie <! oggi provo!
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 16:55
 

PS: cerca di sollecitare il più possibile il piattello, e non le massette... altrimenti magar la rovini... ma non credo sinceramente...
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 16:59
 

raga sono corso apposta per scrivere allora la frizione è giù icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ho smontato le 3 masse e poi ho messo 3 viti nel piattelo ed ecco fatto ...
ora stò aperendo il blocco ..... icon_cool.gif il cilindro si è staccato! icon_lol.gif





poi a stasera fotooo! icon_mrgreen.gif grazie a tutti! mamma raga come sono felice! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 21:28
 

ecco qua il mio blocco icon_mrgreen.gif

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ecco il cilindro ...

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staccato con il martello in plastica .. icon_lol.gif

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la testa del pistone .... icon_mrgreen.gif

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ecco mentre tiro via il piattello della frizione originale ...

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svito le viti per dividere i semi carter....

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2 colpetti sull 'albero ed ecco che si apre il blocco(co martello in plastica! icon_cool.gif )

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ecco un semi carter e l' albero + pistone !

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ecco per ora è tutto , oggi ho preso i paraoli e cuscinetti i più buoni ho speso in tutto 20€ sono tanti? icon_rolleyes.gif
comunq raga mi sono divertito molto ... ora appena ho tempo pulisco tutto bene ripasso il telaio (saldature ) e nel frattempo inizio il montaggio del BB icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato! 8e nè avrò ancora bisogno! icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Gen 2008 22:42
 

bravo, buon lavoro!!! se non sai qualcosa chiedi pure e ti risponderemo
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 9:19
 

con tanto di report fotografico... fossi in te preparerei una guida... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Gen 2008 18:16
 

AngiolettoNero ha scritto:
con tanto di report fotografico... fossi in te preparerei una guida... icon_wink.gif
mmm.....non lo so ... è la prima volta che lo faccio .. però ora ci penso .. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif, giovedi ripasso i punti di saldatura .... e poi inizio a pulire tutt le componenti del motore, e mi appresto a cambare i cuscinetti ..... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 20:57
 

bene venerdi si va a saldare il telaio , poi lo faccio tutto nero! icon_cool.gif (speriamo esca bene!) domani intanto pulisco tutto e se riesco cambio i cuscinetti!
 
Messaggio Inviato: 23 Gen 2008 21:04
 

si 0509_up.gif il telaio nero con la carena arancione sta benissimo!!
 
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