er_braciola ha scritto:
guarda, semplicemente perchè non è successo a TUTTI, tutto qui
se è vero che "una rondine non fa primavera" (o una rondella, nella fattispecie
), è vero che alcuni guasti non possono bollare quel sistema come una sòla. tutto qui
chiaro che poi il sistema è perfettibile. si, io stesso ammettevo -ed insisto tuttora- che se avessero prolungato i longheroni di qualche cm, la cosa non sarebbe accaduta. circa l'aumento delle masse conseguente da ciò, vabbè, credo sia di entità trascurabile e completamente supportabile dalle staffe ad "S".
comunque ho tagliato la testa al toro: via il sistema supporto bauletto, via il bauletto: due laterali E21 e mi trovo benissimo. anche nel traffico urbano, l'ingombro laterale è ben gestibile e le borse sono ben capienti, per i miei usi. poi, non c'è niente da fare: è un peso laterale alla moto, vicino e quindi con poco effetto "leva", inoltre è un peso basso ed il mezzo è decisamente + stabile. inoltre, in presenza di una raffica di vento, col bauletto senti la bòtta, con le laterali no. per non parlare dell'aspetto estetico: il baule altera indiscutibilmente la linea, le laterali hanno invece un'impatto anche migliorativo. De gustibus, x carità......
Ciao Er_Braciola,
visto che anche io sono di Roma ed ogni giorno devo "combattere" con il traffico della Colombo per raggiungere l'EUR, ti volevo chiedere se, secondo te, anche un neofita come me può riuscire a "ben gestire" l'ingombro delle E21.
Grazie,
Salvio