DEVON ha scritto:
Ragazzi sò che i GT di distinguono in Soft,Base,Intermedio,Semi-Trofeo,Trofeo,Over Trofeo (se non ricordo male è questo l'ordine della "classifica").
Potreste spiegarmi in base a cosa di distinguono questi GT? Cioè voi guardando un GT e leggendo le sue caratteristiche come fate a capire in quale categoria rientra? Grazie a tutti per le risposte.
Beh si distinguono nel nuomero di travasi, e di luci, dalla loro conformazione e distribuzione, se sono a luci alte o basse e se hanno i diagrammi piu o meno spinti, in base all angolatura delle sacche di travaso, e della loro ampiezza e raggio, in base ai gradi che hanno tutti i travasi, in base al pistone, se e monofascia o bifascia, e se e lungo o corto o a testa normale o piatta, poi dallo scarico, se e gia lucidato, se e ellittico, ellittico con luci booster, sdoppiato con traversino, sdoppiato con traversino e luci booster, oppure scarico ellittico tendente quasi al quadrato con gli angoli smussati e luci booster(polini evo ultima serie), poi anche dalla camicia, se e cortissima cm nei cilindri da gara o se e lunga cm nei cilindri base e simili, se e larga cm nei cilindri team ti tocca barenare, poi dalla conformazione della camera di scoppio, se ad alta turbolenza o normale, dal rapporto di compressione, dalla banda di squish, se la testa e scomponibile, poi dalla corsa del cilindro e poi dalla cilindrata, ad esempio i cilindri da 85mm....e tutte queste cose, cioe un cilindro si classifica in base a queste cose che cm vedi sono tante........