gnomo ha scritto:
ho sentito un oggi un ragazzo di cagliari che ha una d1 pagata 700€ i primi di novembre col motore replica polini da 50cc, e gia arrivano le prime notizie brutine, alla prima uscita in pista ha rotto il mozzo posteriore, cabiato con un originale grc ha risolto il problema, dopo altre due uscite ha rotto il disco freno anteriore (si è spaccato in due) e si è roto anche il bellissimo cerchio replica dm ricavato dal pieno. di solito nella curve a dx salta la catena (forse il telaio si torce troppo i particolar modo il forcellone posteriore ) adesso vorrei sentire qualche altro possessore perchè una da sola non fa testo ma se iniziano così ......
caso isolato.....
rottura del mozzo e del disco mai sentite....
rotture dei cerchi già sentito una volta...ma mi pare mooooolto difficile
se la catena salta è colpa dei distanziali che può capitare non siano perfetti o è colpa del fatto che non ha girato la corona che di seriè è montata al contrario.....solo come ultima ipotesi metterei la possibilità che il forcellone post sia storto
le cose che si rompono nella D1 sono altre di solito...un esempio su tutti...il telaietto reggisella che si rompe al 99%
per tutti quelli a cui il replica polini della banshee fà venire l'acquolina (come è giusto che sia) posso dire che io ho quello della D1, quindi quello a cui non serve neanche rifare le guarnizioni della testa, purtroppo lo ho avuto sotto il sedere solo per il rodaggio ed un paio di uscite.... e posso confermare che è un gran bel motore ....
i carter sono incredibilmente identici agli originali e sono addirittura più facili da lavorare perchè il materiale è un pò meno duro
il cilindro poi se lavorato a dovere spinge più di un 40 originale italiano...e non sono l'unico ad essersene accorto
poi mi è capitata un'occasionissima è ho messo tutto italiano ed ancora lo devo accendere...
scusate il semi-ot....
ora sinceramente non sò cosa fare....perchè mi ritrovo un motore inutilizzato...
il mio motore è tutto originale tranne cuscinetti paraoli e gabbia a rulli naturalmente....e non sò se tenermelo e farlo lavorare dal mio preparatore per poi utilizzarlo nelle piste più tecniche ( come fosse un 40 italiano ) o se venderlo praticamente completo e pari al nuovo....
io sarei anche disposto a venderlo ma non vorrei assolutamente regalarlo a qualcuno che non si rende conto delle potenzialità di questo tipo di motore....
voi che mi consigliate.....
ringrazio anticipatamente dei consigli