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Inviato: 4 Gen 2008 11:35 Oggetto: [consigli e pareri] possibilè tutto ciò?
salve ragazzi
un mio amico posside un hm derapage baja del 2007...
inizialmente come carburatore montava un 16, successivamente ha messo
un 19 phbg con collettore in gomma dela malossi.
Attualmente la moto ha il cilindro originale elaborato:
lavorati e lucidati i travasi, le luci di scarico e, inoltre, lavorata la mezza lunetta al pistone...
oltre a questo ha montato uno scarico giannelli in alluminio e a breve monterà anche il pacco lamellare vl15 dell'mhr.
Chiarisco fin da ora che i suoi rapporti sono 14/60.
Secondo voi a quanto potrebbe arrivare la moto? altri consigli sulla meccanica senza cambiare gt?
grazie davvero
marcohm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2008 11:59
potrebbe mettere una centralina ma nn so se ne valga la pena....
la velocita effetiva si aggira intorno agli 80
danielemc
250 Champ
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Inviato: 4 Gen 2008 12:01
scusa ma la moto senza fermi tutta originale gli faceva gli 85 reali...nn penso che adesso le prestazioni diminuiscano...
marcohm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2008 12:12
marcohm ha scritto:
scusa ma la moto senza fermi tutta originale gli faceva gli 85 reali...nn penso che adesso le prestazioni diminuiscano...
Secondo me farà gli 83 effettivi !!!! comunque marcohm la moto prima faceva gli 85 sul contakilometri ma effettivi erano 80 non 85 !!
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 12:13
Lavorare il gt di serie minarelli non ha molto senso, se l'ha fatto perchè voleva provare allora ok. Comunque sarà sui 90/95km/h effettivi, dipende se ha avuto la mano pesante mentre lavoravail gt.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 4 Gen 2008 12:17
allora...chiarisco subito che la velocità reale del mio amico erano gli 85 effettivi perchè segnati erano i 100.
..e comunque io so che nel cilindro ha lavorato tutto quello che era possibile e comunque anche io penso che la velocità sarà sui 95 effettivi.
marcohm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2008 12:17
Guarda io comunque li consiglio di prendere un gt più potente anke se la lavorato perkè come dice j@ck non cambia molto !!! io con il top viola ore fa i 110 effettivi ma sensa non andava molto!
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 12:21
ok ok...
ma comunque oltre al top viola cosa hai montato?
..scs per la domanda off topic ma lo vorrei sapere...grz
(a breve comunque il mio amico mi dirà la velocità e ve la riporterò sul forum! )
marcohm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2008 12:26
Guarda comunque non so se ti valga molto sapere cosa sotto perkè io ho una ch racing e ad esempio io monto la marmitta della CHR svotata e per hm nn c'è!! comunque diciamo ke ho sotto albero motore , desmo , 6a lunga, pigno ecc!!
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 12:28
Parteno dal fatto che la moto da originale con i 14/60 faceva sui 75/80 km/h effettivi, adesso farà come un po' meno o come il competition
Sappi solo che senza cambiare il gt non andrai molto lontano in termini di prestazioni
The_Godfather
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2008 12:40
formulando la domanda al contrario...a quanto arriva un competition
originale tenendo conto di un rodaggio più che perfetto?...grz...
marcohm
Senza Targa
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Inviato: 4 Gen 2008 12:45
Guarda sinceramente non te lo so dire so ke un mio amico finito il rodaggio il suo faceva gli 85 effettivi !!
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 12:46
85 effettivi...poi dai ragazzi non si può avere una precisione pazzesca su queste domande! per esempio bisogna vedere anche il peso del conducente! in questi ultimi tempi si sta perdendo il piacere della moto e si pensa solo a incarenarsi in rettilineo per vedere quanto si prende...
lore42
Derapata
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Inviato: 4 Gen 2008 12:46
dipende tutto dai rapporti
io ho su il 14-60 con gt alluminio lavorato(ho un comp) arrow e 19(di serie) e sfioravo gli 88(ora il pistone è andato)
il tuo amico nn penso superi gli 85.
un competiion con rapporti originali fa circa 70(11-60), con i 14-60 sfiora gli 80.
il carburatore nn dà velocità ma "ripresa" anche se nn è un termine corretto
lla marmitta che sia anche buona su gt originale più di 3-4 km-h nn dà, è perlopiù per ripresa o allguno.
idem il gt lavorato.
Derapage
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Gen 2008 12:48
raga...io faccio gli 80 se non di piu effettivi...arriva sto nostro amico con il cilindro elaborato e ci passa davanti molto velocemente....secondo me tocca i 100...anche perche ci sorpassa in 5!!
niki00
Senza Freni
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Inviato: 4 Gen 2008 12:50
Ma niki00 il tuo amico a solo il gt elaborato? no perkè se è cosi dubito ke faccia i 100
TeM
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Gen 2008 13:37
ragazzi scusate se mi intrometto...
ma xk dite che elaborare il cilindro nn conviene...sicuramente non t darà chissà cosa nel lungo ma ai medi bassi lo senti veramente tanto...
e comunque il tipo cn l'elaborazione all'inizio del topic...cm fa a sfiorare sl gli 85 reali ??...voglio dire... avrà pure un baja ma tanto agli 85 reali c arrivava prima!...poi bo...gli esperti siete voi
ceccoHM
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Inviato: 6 Gen 2008 16:36
TeM ha scritto:
Ma niki00 il tuo amico a solo il gt elaborato? no perkè se è cosi dubito ke faccia i 100
no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
niki00
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 20:26
niki00 ha scritto:
no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
100 effettivi!
francesco23
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Inviato: 6 Gen 2008 20:27
100 effettivi woow!!...xò..
ma siamo sicuri?...
ceccoHM
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Inviato: 6 Gen 2008 20:30
francesco23 ha scritto:
niki00 ha scritto:
no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
100 effettivi!
dai non dire cavolate se fa gli 85 effetivi è un miracolo
danielemc
250 Champ
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Inviato: 6 Gen 2008 20:30
ceccoHM ha scritto:
100 effettivi woow!!...xò..
ma siamo sicuri?...
hehe io spero perce il mio e quello di unaltro SEGNAVA cento solo con la giannelli lo so che so segnati ma ora mi segna 130!(ke bello... elaborare)
francesco23
Ospite
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Inviato: 6 Gen 2008 20:31
85 effettivi a me sembra 1 po pokino
io penso sui 95 effettivvi!
ceccoHM
Senza Freni
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Inviato: 6 Gen 2008 20:31
danielemc ha scritto:
dai non dire cavolate se fa gli 85 effetivi è un miracolo
io ti voglio bene ma skerzavo dio bono! il mio tutto lavorato perbenino mi sfiora i 120
francesco23
Ospite
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Inviato: 8 Gen 2008 19:09
ma scusate eh!?!? un hm originale sbloccato fa qli 85!!! è una roba impossibile che non arrivi ai 95!!!
niki00
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Inviato: 8 Gen 2008 21:00
Tutti i 50ini arrivano circa a 85km/h.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 8 Gen 2008 21:37
appunto x qst ...
dato che già la velocità iniziale da sboloccata della moto erano gli 85...cm fa ads a nn arrivare minimo ai 90 effettivi??
ceccoHM
Senza Freni
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