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[consigli e pareri] possibilè tutto ciò?
3321441
3321441 Inviato: 4 Gen 2008 11:35
Oggetto: [consigli e pareri] possibilè tutto ciò?
 

salve ragazzi icon_biggrin.gif

un mio amico posside un hm derapage baja del 2007...
inizialmente come carburatore montava un 16, successivamente ha messo
un 19 phbg con collettore in gomma dela malossi.
Attualmente la moto ha il cilindro originale elaborato:
lavorati e lucidati i travasi, le luci di scarico e, inoltre, lavorata la mezza lunetta al pistone...
oltre a questo ha montato uno scarico giannelli in alluminio e a breve monterà anche il pacco lamellare vl15 dell'mhr.
Chiarisco fin da ora che i suoi rapporti sono 14/60.

Secondo voi a quanto potrebbe arrivare la moto? altri consigli sulla meccanica senza cambiare gt?

grazie davvero icon_wink.gif
 
3321749
3321749 Inviato: 4 Gen 2008 11:59
 

potrebbe mettere una centralina ma nn so se ne valga la pena....
la velocita effetiva si aggira intorno agli 80 icon_wink.gif
 
3321777
3321777 Inviato: 4 Gen 2008 12:01
 

scusa ma la moto senza fermi tutta originale gli faceva gli 85 reali...nn penso che adesso le prestazioni diminuiscano... icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3321910
3321910 Inviato: 4 Gen 2008 12:12
 

marcohm ha scritto:
scusa ma la moto senza fermi tutta originale gli faceva gli 85 reali...nn penso che adesso le prestazioni diminuiscano... icon_lol.gif icon_wink.gif

Secondo me farà gli 83 effettivi !!!! comunque marcohm la moto prima faceva gli 85 sul contakilometri ma effettivi erano 80 non 85 !! icon_wink.gif
 
3321923
3321923 Inviato: 4 Gen 2008 12:13
 

Lavorare il gt di serie minarelli non ha molto senso, se l'ha fatto perchè voleva provare allora ok. Comunque sarà sui 90/95km/h effettivi, dipende se ha avuto la mano pesante mentre lavoravail gt. icon_wink.gif
 
3321965
3321965 Inviato: 4 Gen 2008 12:17
 

allora...chiarisco subito che la velocità reale del mio amico erano gli 85 effettivi perchè segnati erano i 100. icon_biggrin.gif
..e comunque io so che nel cilindro ha lavorato tutto quello che era possibile e comunque anche io penso che la velocità sarà sui 95 effettivi.
 
3321968
3321968 Inviato: 4 Gen 2008 12:17
 

Guarda io comunque li consiglio di prendere un gt più potente anke se la lavorato perkè come dice j@ck non cambia molto !!! io con il top viola ore fa i 110 effettivi ma sensa non andava molto! icon_wink.gif
 
3322008
3322008 Inviato: 4 Gen 2008 12:21
 

ok ok... icon_biggrin.gif
ma comunque oltre al top viola cosa hai montato?
..scs per la domanda off topic ma lo vorrei sapere...grz icon_redface.gif
(a breve comunque il mio amico mi dirà la velocità e ve la riporterò sul forum! icon_wink.gif )
 
3322060
3322060 Inviato: 4 Gen 2008 12:26
 

Guarda comunque non so se ti valga molto sapere cosa sotto perkè io ho una ch racing e ad esempio io monto la marmitta della CHR svotata e per hm nn c'è!! icon_wink.gif comunque diciamo ke ho sotto albero motore , desmo , 6a lunga, pigno ecc!!
 
3322087
3322087 Inviato: 4 Gen 2008 12:28
 

Parteno dal fatto che la moto da originale con i 14/60 faceva sui 75/80 km/h effettivi, adesso farà come un po' meno o come il competition icon_wink.gif
Sappi solo che senza cambiare il gt non andrai molto lontano in termini di prestazioni icon_wink.gif
 
3322230
3322230 Inviato: 4 Gen 2008 12:40
 

formulando la domanda al contrario...a quanto arriva un competition
originale tenendo conto di un rodaggio più che perfetto?...grz... icon_redface.gif icon_wink.gif
 
3322307
3322307 Inviato: 4 Gen 2008 12:45
 

Guarda sinceramente non te lo so dire so ke un mio amico finito il rodaggio il suo faceva gli 85 effettivi icon_wink.gif !!
 
3322318
3322318 Inviato: 4 Gen 2008 12:46
 

85 effettivi...poi dai ragazzi non si può avere una precisione pazzesca su queste domande! per esempio bisogna vedere anche il peso del conducente! in questi ultimi tempi si sta perdendo il piacere della moto e si pensa solo a incarenarsi in rettilineo per vedere quanto si prende...
 
3322319
3322319 Inviato: 4 Gen 2008 12:46
 

dipende tutto dai rapporti

io ho su il 14-60 con gt alluminio lavorato(ho un comp) arrow e 19(di serie) e sfioravo gli 88(ora il pistone è andato)

il tuo amico nn penso superi gli 85.


un competiion con rapporti originali fa circa 70(11-60), con i 14-60 sfiora gli 80.


il carburatore nn dà velocità ma "ripresa" anche se nn è un termine corretto
lla marmitta che sia anche buona su gt originale più di 3-4 km-h nn dà, è perlopiù per ripresa o allguno.
idem il gt lavorato.
 
3322350
3322350 Inviato: 4 Gen 2008 12:48
 

raga...io faccio gli 80 se non di piu effettivi...arriva sto nostro amico con il cilindro elaborato e ci passa davanti molto velocemente....secondo me tocca i 100...anche perche ci sorpassa in 5!!
 
3322378
3322378 Inviato: 4 Gen 2008 12:50
 

Ma niki00 il tuo amico a solo il gt elaborato? no perkè se è cosi dubito ke faccia i 100 icon_wink.gif
 
3323048
3323048 Inviato: 4 Gen 2008 13:37
 

ragazzi scusate se mi intrometto... icon_redface.gif
ma xk dite che elaborare il cilindro nn conviene...sicuramente non t darà chissà cosa nel lungo ma ai medi bassi lo senti veramente tanto... icon_cool.gif
e comunque il tipo cn l'elaborazione all'inizio del topic...cm fa a sfiorare sl gli 85 reali icon_lol.gif??...voglio dire... avrà pure un baja ma tanto agli 85 reali c arrivava prima!...poi bo...gli esperti siete voi icon_wink.gif
 
3342882
3342882 Inviato: 6 Gen 2008 16:36
 

TeM ha scritto:
Ma niki00 il tuo amico a solo il gt elaborato? no perkè se è cosi dubito ke faccia i 100 icon_wink.gif

no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
 
3345035
3345035 Inviato: 6 Gen 2008 20:26
 

niki00 ha scritto:

no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
100 effettivi!
 
3345044
3345044 Inviato: 6 Gen 2008 20:27
 

100 effettivi woow!!...xò..
ma siamo sicuri?... icon_biggrin.gif
 
3345072
3345072 Inviato: 6 Gen 2008 20:30
 

francesco23 ha scritto:
niki00 ha scritto:

no questo qui ha anche la giannelli...è lo stesso che ha detto markinohm...siamo tutti amici della stessa città...e comunque ha gt elaborato, giannelli, carbu 19 phgb, e deve mettere il vl15...
100 effettivi!

dai non dire cavolate se fa gli 85 effetivi è un miracolo icon_wink.gif
 
3345076
3345076 Inviato: 6 Gen 2008 20:30
 

ceccoHM ha scritto:
100 effettivi woow!!...xò..
ma siamo sicuri?... icon_biggrin.gif
hehe io spero perce il mio e quello di unaltro SEGNAVA cento solo con la giannelli lo so che so segnati ma ora mi segna 130!(ke bello... elaborare)
 
3345079
3345079 Inviato: 6 Gen 2008 20:31
 

85 effettivi a me sembra 1 po pokino icon_redface.gif
io penso sui 95 effettivvi! icon_cool.gif
 
3345082
3345082 Inviato: 6 Gen 2008 20:31
 

danielemc ha scritto:

dai non dire cavolate se fa gli 85 effetivi è un miracolo icon_wink.gif
io ti voglio bene ma skerzavo dio bono! il mio tutto lavorato perbenino mi sfiora i 120
 
3361965
3361965 Inviato: 8 Gen 2008 19:09
 

ma scusate eh!?!? un hm originale sbloccato fa qli 85!!! è una roba impossibile che non arrivi ai 95!!!
 
3363196
3363196 Inviato: 8 Gen 2008 21:00
 

Tutti i 50ini arrivano circa a 85km/h. icon_rolleyes.gif
 
3363630
3363630 Inviato: 8 Gen 2008 21:37
 

appunto x qst icon_lol.gif ...
dato che già la velocità iniziale da sboloccata della moto erano gli 85...cm fa ads a nn arrivare minimo ai 90 effettivi?? icon_rolleyes.gif
 
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