alexzena ha scritto:
Per noi tutti c'è stato un inizio,nel senso che abbiamo smesso di pedalare in bici o scarpinare a piedi e abbiamo avuto per la prima volta 2ruote a motore sotto il sedere!Con cosa avete cominciato?Per me è stato un Piaggio Si,nell'ormai ahimè lontano 1985.Usato,pagato 150mila lire,rosso.Che da sfiatato e un po trascurato dal precedente propietario,era diventato il mio gioiellino di cui ero prodigo di attenzioni....del tipo testa pistone cilindro 65Polini,indispensabile Serieacopi,espansione Cobra,un bel Dell'Orto 13:13,via pedali e parafango posteriore immediatamente,retine su faro davanti dietro,blocchetto acceleratore rapido e............200lire sempre sotto la sella per smontare le scocche
Anch'iooooo
Il mio primo motorino è stato il SI della Piaggio nel 1983/84 senza variatore e soprannominato "Miura".
I primi tempi tutto originale addirittura andavo in giro anche con i pedali
Poi qualche piccolo timido "lavoretto".... infine modifiche e sostituzioni totali.. anche il radiatore sulla testata... finché non si è bruciato tutto.
Passata la smania di modifiche e soprattutto sotto minaccia dei miei lo risistemai tutto, o quasi, originale.
Ed ora è ancora li nel mio garage a prender polvere!!! Aspetta paziente che abbia il tempo per risistemarlo e prima o poi lo risistemerò come nuovo.
E' l'unico mezzo che non ho mai voluto vendere... e mai lo butterò via