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Booster a liquido restyling
238452
238452 Inviato: 1 Mar 2006 19:18
Oggetto: Booster a liquido restyling
 

Ciao ragazzi come promesso vi posto le foto del booster che attualmete è in restaurazione perchè io e il proprietario stiamo montando l'albero corsa lunga 44mm con biella ricavata dal pieno!!!

La cilindrata così passa da 69,89 cc a 78,25cc
quindi 80cc

Il booster è preparato così:
Blocco motore: Minarelli orizz. (Nitro) preparato nei carter x ospitare il nuovo albero
Cilindro: Polini Evolution 2004 preparato
Pistone: monofascia da 0.8mm alleggerito spinotto 12mm
Testa: Evolution scomponibile modificata
Albero motore: Malossi corsa 44mm spinotto 12 biella ricavata dal pieno
Carburatore: Dell'Orto PHBH 28 RD (cagiva mito originale)
Marmitta: Malossi MHR Team 2005 / Polini Evolution 2004
Collettore d'aspirazione: artigianale ZPF minibike diam. 30mm
Pacco lamellare: Polini 4 petali 0.40mm
Volano: Ducati energia anticipato e Centralina ducati
Trasmissione: Malossi Over range variatore 101mm
Correttori malossi 128mm
Frizione: Malossi Delta clutch mollette nere
Rapporti: primari malossi allungati
Filtro: Polini blu grande
Gomme: Pirelli Evo 22
Radiatore: Aprilia SR
Candela: NGK B10EG
Ammortizzatore posteriore: Malossi RS3(o qlcs del genere)
Cerchi: rossi da 12 pollici del Rally aprilia
Freni: A disco davanti e dietro Brembo con pastiglie malossi
Rulli: HTROLL 5,1gr
Molla: Malossi Rossa

Viti in ergal blu anodizzato x carter trasmissione e carter pompa acqua
Colorazione futura (tra 2 settimane) come la moto di Rossi nell'ultima gara di MotoGP (bianco-rosso-nero).

Domani vi posterò alcune foto DEL NITRO MHR Team
[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]

Ultima modifica di BoosterLiquido il 2 Mar 2006 12:43, modificato 1 volta in totale
 
238488
238488 Inviato: 1 Mar 2006 19:34
Oggetto: Re: [b]Booster a liquido RESTYLING[/b]
 

BoosterLiquido ha scritto:
Ciao ragazzi come promesso vi posto le foto del booster che attualmete è in restaurazione perchè io e il proprietario stiamo montando l'albero corsa lunga 44mm con biella ricavata dal pieno!!!

La cilindrata così passa da 69,89 cc a 78,25cc
quindi 80cc

Il booster è preparato così:
Blocco motore: Minarelli orizz. (Nitro) preparato nei carter x ospitare il nuovo albero
Cilindro: Polini Evolution 2004 preparato
Pistone: monofascia da 0.8mm alleggerito spinotto 12mm
Testa: Evolution scomponibile modificata
Albero motore: Malossi corsa 44mm spinotto 12 biella ricavata dal pieno
Carburatore: Dell'Orto PHBH 28 RD (cagiva mito originale)
Marmitta: Malossi MHR Team 2005 / Polini Evolution 2004
Collettore d'aspirazione: artigianale ZPF minibike diam. 30mm
Pacco lamellare: Polini 4 petali 0.40mm
Volano: Ducati energia anticipato e Centralina ducati
Trasmissione: Malossi Over range variatore 101mm
Correttori malossi 128mm
Frizione: Malossi Delta clutch mollette nere
Rapporti: primari malossi allungati
Filtro: Polini blu grande
Gomme: Pirelli Evo 22
Radiatore: Aprilia SR
Candela: NGK B10EG
Ammortizzatore posteriore: Malossi RS3(o qlcs del genere)
Cerchi: rossi da 12 pollici del Rally aprilia
Freni: A disco davanti e dietro Brembo con pastiglie malossi
Rulli: HTROLL 5,1gr
Molla: Malossi Rossa

Viti in ergal blu anodizzato x carter trasmissione e carter pompa acqua
Colorazione futura (tra 2 settimane) come la moto di Rossi nell'ultima gara di MotoGP (bianco-rosso-nero).

Domani vi posterò alcune foto DEL NITRO MHR Team
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fantastiucolare icon_mrgreen.gif
 
238498
238498 Inviato: 1 Mar 2006 19:37
 

mitico....
dopo dovrai stare attento a nn volare....
 
238556
238556 Inviato: 1 Mar 2006 20:04
 

Ora il booster monta la MHR Team 2005 nuova di pacca:
Sto terminando un phantom anch'esso completamente preparato MHR e appena saranno pronte anche le carene vi posterò le foto.

La mia officina SRT (sbalat racing team) prepara anche cilindri a 2 Tempi e io ne sono l'autore...non sto facendo pubblicità anche perchè è il garage di casa mia dove io e tonno (socio) prepariamo scooter e moto 125 da 6 anni...

La creazione + ambiziosa e riuscita davvero bene è il kart col motore della mito125 preparato....mostruoso!!! Posterò anche quelle di foto...-[/img]
 
238572
238572 Inviato: 1 Mar 2006 20:18
 

Oggi abbiamo montato le forcelle del NITRO che è decisamente meglio sia x tenuta che x non avere la piastra x la pinza dei freni che in precedenza ho dovuto montare a causa del disco maggiorato anteriormente!!!

Quando siamo andati a girare in pista (fantastico lo consiglio a tutti!!!) abbiamo tritato le gomme e il motore mai una pecca...spingeva sempre come un dannato e fuori dalle curve bisognava stare attenti a non dare troppo gas.

Quando aveva l'albero normale (malossi corsa 39,3) e la polini evo di marmitta faceva i 135 km/h...ma appena avrò terminato l'opera (albero corsa 44 e malossi mhr team (marmitta)) spero di sorpassare i 140 !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

L'acquisto di oggi!...[img]

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238743
238743 Inviato: 1 Mar 2006 21:38
 

ciao...bel mostro..anche io vorrei montare il blocco del nitro sul io booster
mi puoi dare dei consigli, quanto ciai messo a farlo,come montarlo...
 
238750
238750 Inviato: 1 Mar 2006 21:43
 

non è un'operazione semplicissima... icon_rolleyes.gif
 
238909
238909 Inviato: 1 Mar 2006 23:18
 

Vi prometto che entro venerdì max sabato farò un report dettagliatissimo che spiega ogni minimo dettaglio e con molte foto che così capite come fare. Domani non riesco perchè devo andare a provare il kart CRG che ho fatto col motore della mito anch'esso elaborato tipo cilindro preparato, pistone vertex monofascia, mikuni 34 valvola piatta ecc..

X il booster ci abbiamo messo circa 3 mesi però calcolando che se avessi lavorato tutti i giorni ci avrei messo circa un mese.

Le piastre del blocco sono importantissime e devono essere fatte da veramente MANI ESPERTE. E poi bisogna saprelo a memoria qst scooter...L'impianto elettrico l'ho buttato via e ritato i fili (2) che servivano x farlo funzionare. I fari...che dalla foto non si vede hanno lasciato il posto al radiatore.

Il collettore d'aspirazione l'abbiamo fatto x il 28 dritto cosicchè il carbo stia sopra la ruota insieme al filtro (polini) che si intravede nella prima foto e si guadagnano cavalli perchè la benzina entra direttamente nel cilndro invece di fare una curva dannosa in termini di potenza max come col collettore del nitro originale!!!
Col freno a disco dietro è tutta un'altra cosa...frenata potente!!!

Vibrazioni quasi inesistenti!!!

Cmq spiegherò TUTTO!

Dal montaggio dell'albero (non col martello come fanno tutti, l'albero si monta con un fon apposta che espelle aria a 300°C e fa DILATARE I CARTER E I CUSCINETTI CADONO DENTRO!!! NON SO SE RENDO LA DIFFERENZA), al cilindro, all'anticipo del volano, al montaggio e taratura della trasmissione malossi over range, ai rapporti, fino al carbo (collettore diritto) che molti scooteristi potrebbero eseguire con un pò di esperienza.

VI SALUTO...
 
1020181
1020181 Inviato: 5 Gen 2007 19:21
 

hai delle foto del lavoro nei particolari?(staffe,ecc)
 
1021226
1021226 Inviato: 6 Gen 2007 0:18
 

BoosterLiquido ha scritto:
Oggi abbiamo montato le forcelle del NITRO che è decisamente meglio sia x tenuta che x non avere la piastra x la pinza dei freni che in precedenza ho dovuto montare a causa del disco maggiorato anteriormente!!!

Quando siamo andati a girare in pista (fantastico lo consiglio a tutti!!!) abbiamo tritato le gomme e il motore mai una pecca...spingeva sempre come un dannato e fuori dalle curve bisognava stare attenti a non dare troppo gas.

Quando aveva l'albero normale (malossi corsa 39,3) e la polini evo di marmitta faceva i 135 km/h...ma appena avrò terminato l'opera (albero corsa 44 e malossi mhr team (marmitta)) spero di sorpassare i 140 !!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif

L'acquisto di oggi!...[img]

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i 140 sognateli...anche i 135 come velocita non so dire con precisione ma meno di 135 sicuro
poi non ho capito ai preso in 28 da una mito?
 
1021279
1021279 Inviato: 6 Gen 2007 0:44
 

diciamo che nn ti risponderà xkè forse, ma dico forse, lui si sarà dimenticato del sito, nn del topic, ma del sito xkè son passati 10 mesi......
 
1034829
1034829 Inviato: 9 Gen 2007 19:01
Oggetto: ng a liquido
 

ciao piacere toni o visto che hai un booster a liquido anche io ne o uno che blocco hai sotto ?
 
3236384
3236384 Inviato: 21 Dic 2007 19:21
 

ke figata astrale icon_eek.gif
 
3236769
3236769 Inviato: 21 Dic 2007 20:18
 

bellisima la meccenica ma in estetica il ci lavorerei ancora un po icon_wink.gif
 
4300664
4300664 Inviato: 28 Apr 2008 17:28
 

guarda che non è che aumentando la corsa dell'albero aumenti automaticamente la cilindrata del gruppo termico, anzi si riduce perchè essendo la biella più spostata in alto ci sarà meno volume nella camera di scoppio...anzi non so neanche se riuscirete a montarlo il gruppo termico...e poi anche se ci riusciste si bucherebbe subito il pistone
 
4300762
4300762 Inviato: 28 Apr 2008 17:38
 

ma cos'è sto topic viene rianimato ogni anno? icon_biggrin.gif icon_eek.gif
 
4301525
4301525 Inviato: 28 Apr 2008 18:43
 

Ponty91 ha scritto:
guarda che non è che aumentando la corsa dell'albero aumenti automaticamente la cilindrata del gruppo termico, anzi si riduce perchè essendo la biella più spostata in alto ci sarà meno volume nella camera di scoppio...anzi non so neanche se riuscirete a montarlo il gruppo termico...e poi anche se ci riusciste si bucherebbe subito il pistone
icon_eek.gif ma che hai fumato???
 
4301665
4301665 Inviato: 28 Apr 2008 18:52
 

veramente !!! quoto
 
5146573
5146573 Inviato: 18 Lug 2008 15:50
 

comunque ponty91 ha ragione è impossibile montare un albero con corsa 44mm su un polini evolution.nn riusciresti nemmeno a montarlo xk il pistone toccherebbe la testata.comunque l'albero con corsa 44mm è per motori del calibro del malossi big bore(86,35cc circa,50mm di diametro e 44 mm di corsa).nn è k puoi montarlo a brullo su qualunque motore vuoi
 
5146907
5146907 Inviato: 18 Lug 2008 16:18
 

e rieccoci!!! icon_lol.gif
 
5146971
5146971 Inviato: 18 Lug 2008 16:24
 

fa cm vuoi tanto nn riuscirai mai a montare un polini evolution su un albero con corsa 44mm.come esempio va su una descrizione del gt polini evolution a liquido e leggi la sua corsa qnt è. icon_biggrin.gif
 
5147054
5147054 Inviato: 18 Lug 2008 16:30
 

Secondo me è una grandissima ca****a questo "BUSTER"... icon_asd.gif
 
5147628
5147628 Inviato: 18 Lug 2008 17:19
 

ganzo ha scritto:
comunque ponty91 ha ragione è impossibile montare un albero con corsa 44mm su un polini evolution.nn riusciresti nemmeno a montarlo xk il pistone toccherebbe la testata.comunque l'albero con corsa 44mm è per motori del calibro del malossi big bore(86,35cc circa,50mm di diametro e 44 mm di corsa).nn è k puoi montarlo a brullo su qualunque motore vuoi


o c******e metti una basetta sotto il cilindro e sei a posto, puoi fare anche il cilindro originale a corsa 44
se non sai le cose stai zitto che fai più bella figura
 
5153644
5153644 Inviato: 19 Lug 2008 14:26
 

ma sarai tu k nn sai le cose prova a montare il cilindro con una basetta e prova a far lavorare il cilindro con la normale corsa 39,2 vedrai k sicuramente andra mejo con la corsa normale!!!!se un motore è studiato per lavorare con una corsa 39,2 se ci metti una corsa 44 nn va un c***o!!!!
 
6183758
6183758 Inviato: 1 Nov 2008 23:29
 

ha ragione se un motore e studiato per lavorare con quella corsa perche c***o la devi cambiare fai prima a comprarti un cilindro cora lunga come il kit athene...
 
6184101
6184101 Inviato: 2 Nov 2008 0:15
 

ma ancora con sto topic'?????il proprietario ha detto una c***** lo capite o no?è sparito dopo che ha detto ce fara un report completo
 
6184270
6184270 Inviato: 2 Nov 2008 0:36
 

guardate che su ebay vendono delle basette da mettere sotto il gt e anche il mio amico pote mi ha detto che si poteva fare questo lavoro sullo scooter.....ognuno crede a quello che vuole, però si può fare icon_wink.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
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