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[Zip 50] Calo prestazioni
3307905
3307905 Inviato: 2 Gen 2008 23:55
Oggetto: [Zip 50] Calo prestazioni
 

Ciao a tutti,
scrivo per avere dei pareri e consigli. Probabilmente ci sono centinaia di topic come questo, ma credo che ogni motorino abbia una storia a parte, e non potevo "fondermi" in un altro topic... Il punto è questo. Dopo aver cambiato la marmitta al mio zip 50 (poiché la precedente era completamente intasata) il mio meccanico ha montato una Leovince Touring (quella originale per lo zip non era disponibile), montandomi anche delle massette (credo si chiamino così) nuove, in kit con la marmitta. Ma dopo tale intervento il motorino non aveva ripresa, tanto che dovevo tenere l'acceleratore aperto al massimo per circa 2 secondi prima di iniziare a muovermi, specialmente a motore freddo! in compenso la velocità massima e l'accelerazione erano aumentate notevolmente. Siccome non riuscivo ad abituarmi alla scarsa ripresa da fermo (che mi dava anche fastidio), ho fatto cambiare le massette, ed all'inizio andava leggermente meglio: il motorino partiva relativamente presto, ma la velocità max e l'accelerazione erano diminuite un bel pò. In pratica adesso il motorino parte, accelera abbastanza rapidamente (a motore caldo però) fino a 30 Km/h e poi non ha più un minimo di accelerazione (solo dopo una lunga rincorsa arriva al max a 50). Sono disperato... non dico che voglio andare a 200 (non ho motore elaborato e nè lo foglio fare), ma solo che il motorino vada un pò più decentemente! Cosa mi consigliate? Accetto qualsiasi consiglio o spiegazione tecnica.
Grazie!
Dario
 
3307962
3307962 Inviato: 3 Gen 2008 0:02
 

Preparalo!

Montagli un 70cc con relativa marmitta e vedrai che ti andrà sicuramente meglio icon_wink.gif
 
3307966
3307966 Inviato: 3 Gen 2008 0:02
 

dicci la grammatura dei rulli che avevi prima e adesso, le mollettine di che colore sono'
 
3307985
3307985 Inviato: 3 Gen 2008 0:05
 

bep1990 ha scritto:
dicci la grammatura dei rulli che avevi prima e adesso, le mollettine di che colore sono'

rimetti rulli che avevi prima, e metti delle mollette frizione o gialle o bianche malossi icon_wink.gif
 
3308086
3308086 Inviato: 3 Gen 2008 0:20
 

parti due secondi dopo perche lo devi ricarburare il motorino dopo che hai messo la marmitta!!un mio amico ha lo steddo problema con la leovince TT.. icon_wink.gif
 
3308883
3308883 Inviato: 3 Gen 2008 9:18
 

cosacosa?
dopo una lunga rincorsa ti arriva al max a 50? sei sicuro di aver tolto tutti i fermi?
nel caso la risposta sia positiva...
Citazione:
parti due secondi dopo perche lo devi ricarburare il motorino dopo che hai messo la marmitta!!(...)
 
3308938
3308938 Inviato: 3 Gen 2008 9:29
 

DEVON ha scritto:
Preparalo!

Montagli un 70cc con relativa marmitta e vedrai che ti andrà sicuramente meglio icon_wink.gif
Grazie del consiglio, ma non mi interessa truccarlo! Il motorino lo uso solo sul tragitto casa-lavoro-palestra. Ciao!
 
3308946
3308946 Inviato: 3 Gen 2008 9:30
 

bep1990 ha scritto:
dicci la grammatura dei rulli che avevi prima e adesso, le mollettine di che colore sono'
Ciao, non so risponderti perché della sostituzione se n'è occupato il meccanico, e io non me ne intendo di queste cose (anche se mi piacerebbe)! Purtroppo in questi giorni il meccanico è chiuso....
Bye
 
3308966
3308966 Inviato: 3 Gen 2008 9:33
 

Zambo93 ha scritto:
parti due secondi dopo perche lo devi ricarburare il motorino dopo che hai messo la marmitta!!un mio amico ha lo steddo problema con la leovince TT.. icon_wink.gif
Sì, avevo pensato la stessa cosa, ma mi chiedo come mai il meccanico non l'abbia fatto... icon_evil.gif Ma cosa significa esattamente "ricarburare"?
Ciao e grazie! Dario
 
3308981
3308981 Inviato: 3 Gen 2008 9:35
 

broka ha scritto:
cosacosa?
dopo una lunga rincorsa ti arriva al max a 50? sei sicuro di aver tolto tutti i fermi?
nel caso la risposta sia positiva...
Guarda non ne ho idea... non me ne sono occupato io... vedremo quando riaprirà il meccanico!
Ciao e grazie, Dario
 
3309164
3309164 Inviato: 3 Gen 2008 10:07
 

la prossima volta che vai dal meccanico digli tutto a lui e sapra come risponderti

al massimo devi ricarburare e rimettere le stesse massette di prima (tarare), poi vedi come va..

potresti montare un gt 70 base, che non da moltissime prestazioni (se non con ela completa max 90km/h) pero molta ripresa che è quella che ti serve icon_mrgreen.gif
 
3309788
3309788 Inviato: 3 Gen 2008 11:19
 

ma al massimo della manetta dopo 1km di rettilineo ti arriva a 50km/h?
in questo caso hai ancora sicuramente i fermi, altrimenti fattelo ricarburare.
 
3309879
3309879 Inviato: 3 Gen 2008 11:28
 

o sono i rulli eccessivamente pesanti o eccessivamente leggeri, tu senti come se sale troppo di giri ma cammina piano oppure senti come se è moscio ?
controlla che la marmitta non abbia i fermi molto probabilmente il tuo meccanico ha lasciato la strozzatura sul collettore!
 
3311392
3311392 Inviato: 3 Gen 2008 13:39
 

ma che modello di zip è?
metti molla di contrasto gialla o bianca e abbassa il peso dei rulli...
 
3336221
3336221 Inviato: 5 Gen 2008 16:39
 

felix93 ha scritto:
o sono i rulli eccessivamente pesanti o eccessivamente leggeri, tu senti come se sale troppo di giri ma cammina piano oppure senti come se è moscio ?
controlla che la marmitta non abbia i fermi molto probabilmente il tuo meccanico ha lasciato la strozzatura sul collettore!

All'inizio quando accelero partendo da fermo, sale normalmente di giri, poi sento che cambia marcia e subito dopo i giri si abbassano e non accelera più... comunque farò controllare la carburazione e chiederò riguardo le strozzature della marmitta.
Ciao e grazie! Dario
 
3336232
3336232 Inviato: 5 Gen 2008 16:40
 

King92 ha scritto:
ma che modello di zip è?
metti molla di contrasto gialla o bianca e abbassa il peso dei rulli...
E' uno zip 50 del 2000 (lo vedi nel mio avatar!), non elaborato.
Ciao!
 
3338621
3338621 Inviato: 5 Gen 2008 22:15
 

dariuzzo80 ha scritto:

All'inizio quando accelero partendo da fermo, sale normalmente di giri, poi sento che cambia marcia e subito dopo i giri si abbassano e non accelera più... comunque farò controllare la carburazione e chiederò riguardo le strozzature della marmitta.
Ciao e grazie! Dario

cambia marcia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
credo che tu intenda quando la frizione attacca...probabile problema di rulli...
 
3382871
3382871 Inviato: 10 Gen 2008 20:59
 

Oggi l'ho portato dal meccanico di fiducia, ma mi chiede circa 60€ per ricarburarlo. Vi sembra un prezzo "onesto"? A me sembra un pò troppo... Comunque in primavera (quando la temperatura si alzerà) sarà necessario farlo ricarburare nuovamente?
Bye
 
3549248
3549248 Inviato: 31 Gen 2008 0:38
 

Ehy ragazzi siete spariti? Il motorino l'ho fatto sistemare, con 65€ è tornato a volare! Adesso va davvero bene, accelerazione bruciante, ripresa mozzafiato... per i consumi ancora non so! A quanto ho capito gli hanno disincrostato la valvola di scarico e hanno montato un kit rulli diverso (non so quali). Però mi suggeriscono di cambiarlo appena possibile, in quanto hanno visto che il pistone è un pò grippato... per adesso va bene, ma non si sa per quanto! icon_sad.gif Cha fare? Mi propongono l'Agility 50... ovviamente loro sono anche rivenditori......
Ciao e grazie!
Dario
 
3549474
3549474 Inviato: 31 Gen 2008 8:17
 

65$ per una ricarburata sono davvero tanti, andiamoce tutti a fare i meccanici a sto punto icon_lol.gif.
Se devi cambiarlo dipende da cio che devi farci e da quanto vuoi spendere.

l'agility non costa nulla,1300 euro, pero le prestazioni non saranno paragonabili allo zip tuo, di ripresa è molto fiacco.....sta a te la scelta vedi un po icon_twisted.gif
 
3554233
3554233 Inviato: 31 Gen 2008 17:56
 

Io rimmeterei i le massette che c'èrano prima metteri mollette della frizione gialle, chiedi al meccanico se ti fa la carburazione. icon_wink.gif
 
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