floydoz ha scritto:
Ormai è constatato e riconosciuto da tutti.... al gruppo toscana per divertirsi è sufficiente anche soltanto un mp... giorni passati così a stretto contatto, con il piacere di esserci e di vivere il momento per quello che è e per quello che siamo... io ho cercato di essere me stesso... di fare il mio... per rispetto di me stesso e di chi insieme a me voleva e ha vissuto questi giorni di "condivisione"... non ho certo un bel carattere, non ho voglia di ipocrisia e meschinità... il capodanno a grosseto era nato come evento gestito dal CSM, ci sentivamo pronti a gestire e garantire uno svolgimento adeguato e sufficientemente organizzato per soddisfare un po' tutti... poi con l'esperienza credo dell'umbria, in cui avevamo notato con vera soddisfazione che c'era armonia nel fare fu deciso che non ci sarebbero stati OSPITI, ma che tutti avrebbero contribuito al buon esito di questa 3 giorni maremmana!!! Domanda... voi vedete differenze tra la porchettata e questo ultimo dell'anno?!?! Io ne vedo sinceramente poche... in compenso rivedo i soliti pochi rifarsi il culo per tanti... siamo fatti in tanti modi e forse quello che noto io altri non lo vedono... mhà... non starebbe bene far nomi di chi ha contribuito e chi no... sarebbe già bello che ognuno di noi si facesse un esamino di coscenza... si domandasse... io... c'ero veramente nello spirito del gruppo?!?!
Sono stato tra quelli che ha sbandierato l'esperienza umbra per l'organizzazione di questo evento per quello che ci aveva dato e insegnato......
Ammetto che stavolta sono stato tra quelli che hanno fatto meno per la riuscita di tutto, me ne rendo conto e non ho problemi a dirlo.....
Però se ci ripensiamo bene anche in Umbria era successa una pò la stessa cosa.......
C'era chi organizzava chi puliva chi cucinava chi faceva la spesa e chi faceva il fuoco, però gira e rigira erano sempre i soliti quelli + disponibili.
E credo comunque che alla fine sia sempre così.
E non credo che nemmeno sia un discorso di essere vagabondi o di non essere disponibili, ma come sempre sia un discorso di iniziativa personale.
Penso anche che sia inutile fare polemiche e proprio perche si sta bene tutti insieme continuare ognuno con il proprio carattere, la proprio iniziativa e tutto il resto delle cose positive e negative che compongono un gruppo, soprattutto questo.