MadeInSicily ha scritto:
Secondo me è meno pericolosa una SXV, le superportive sono il genere di moto più pericoloso al mondo.
O il più sicuro, se guidate come si deve, perché strutturate per delle sollecitazioni maggiori, sono estremamente reattive, ciclisticamente più curate e più adatte a manovre violente di emergenza.
Citazione:
- Un SXV arriva a 150 Km/h, un Ninja a 250 Km/h;
E un mig-31 supera la barriera del suono... ma ti fai male a 150 come a 250, il punto è come guidi tu, non cosa ha dimostrato di poter fare la moto sul banco.
Citazione:
- Un SXV pesa molto meno ed è molto più maneggevole sia perchè snella, sia per la posizione di guida;
Ma è più alta, ha il baricentro più alto, dei rapporti più corti, è più scomoda per lunghi viaggi.
Citazione:
- Lo stile e le posoizioni di guida di un SXV sono tali che non capiterà mai di scivolare in curva e percorrere 50m di asfalto ancora attaccato alla moto aspettanto che l'impatto con qualcosa ti fermi;
Non ricordavo che le SS avessero delle cinghie di costrizione che ti legano inoltre, scivolare è meglio che volare, secondo me. Se scivoli perdi progressivamente velocità (oltretutto se sei protetto la scivolata non ti fa nulla), mentre se voli il rallentamento lo hai solo quando impatti... che non è proprio il massimo.
Citazione:
- Nessun SXV va in autostrada e pochissimi girano in città...
Questo dipende dal pilota, non dalla moto. E comunque l'autostrada è molto più sicura della città, secondo statistica!
Io credo che la pericolosità dipende dal pilota, principalmente.