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suggerimenti per modifiche alte prestazioni
3273431
3273431 Inviato: 28 Dic 2007 15:07
Oggetto: suggerimenti per modifiche alte prestazioni
 



salve a tutti!!
possiedo un aprilia sr r factory (a carburatore) tutto originale sanza fermi...
recentemente ho acquistato una marmitta DOPPLER (sr3) a 150€...
ora vorrei chiedere ai più esperti se ho fatto bene e cosa mi consigliate di abbinarci per aumentare le prestazioni e se potete metteteci anche il prezzo... grazie in anticipo!
 
3273475
3273475 Inviato: 28 Dic 2007 15:12
 

mi dispiace secondo me non hai fatto bene...........
allora che elaborazione vuoi fare?
soft:è l'unica elaborazione deove non c'è bisogno di cambiare gt
base
intermedia
semi-trofeo
trofeo
over-trofeo
 
3273493
3273493 Inviato: 28 Dic 2007 15:13
Oggetto: Re: suggerimenti per modifiche alte prestazioni
 

cimmy ha scritto:
salve a tutti!!
possiedo un aprilia sr r factory (a carburatore) tutto originale sanza fermi...
recentemente ho acquistato una marmitta DOPPLER (sr3) a 150€...
ora vorrei chiedere ai più esperti se ho fatto bene e cosa mi consigliate di abbinarci per aumentare le prestazioni e se potete metteteci anche il prezzo... grazie in anticipo!



maaaaa nooooooooo ma noooooooooo con 150 euri ti portavi a casa un elaborazione soft (esclusa marmitta)
 
3273618
3273618 Inviato: 28 Dic 2007 15:25
 

per i soldi non ci sono problemi, ditemi ciò che posso mettere su elevando le prestazioni al top... senza mettere un 70 però...
 
3273633
3273633 Inviato: 28 Dic 2007 15:27
 

con 150euro facevi questo:
arrow extreme 90euro
multivar 2000 46euro
molla di contrasto bianca (inclusa nel variatore)
levavi la strozzatura facendo diventare un carburatore da 17,5
montavi i rulli che ti davano con la marmitta
mollette frizione originali
ricarburavi

quindi avresti speso 90+46+7(per farti spedire gli oggetti)ed arriavi a 146euro
 
3273657
3273657 Inviato: 28 Dic 2007 15:30
Oggetto: Re: suggerimenti per modifiche alte prestazioni
 

cimmy ha scritto:
salve a tutti!!
possiedo un aprilia sr r factory (a carburatore) tutto originale sanza fermi...
recentemente ho acquistato una marmitta DOPPLER (sr3) a 150€...
ora vorrei chiedere ai più esperti se ho fatto bene e cosa mi consigliate di abbinarci per aumentare le prestazioni e se potete metteteci anche il prezzo... grazie in anticipo!
q8 cn gli altri
 
3273660
3273660 Inviato: 28 Dic 2007 15:30
 

già... ho capito... nn ho fatto bene... comunque con 300 euro cosa ci posso mettere su? e con quali risultati?
 
3273661
3273661 Inviato: 28 Dic 2007 15:30
 

cimmy ha scritto:
per i soldi non ci sono problemi, ditemi ciò che posso mettere su elevando le prestazioni al top... senza mettere un 70 però...

allora puoi solo fare una elaborazione soft quindi:
arrow extreme 90euro
multivar 2000 46euro
molla di contrasto bianca (inclusa nel variatore multivar)
mollette frizione originali
levi la strozzatura al carburatore (se è blocco piaggio)
mollette frizione originali
la red sponge non te la consiglio quindi non la montare
ricarbura

e stai a posto di piu non puoi fare......certo se puoi cambiare gt la storia cambia
 
3273675
3273675 Inviato: 28 Dic 2007 15:31
 

cimmy ha scritto:
già... ho capito... nn ho fatto bene... comunque con 300 euro cosa ci posso mettere su? e con quali risultati?

con 300euro puoi fare una elaborazione base e forse ci scappa una intermedia ma in questi casi devi cambiare il motore con un 70
 
3273709
3273709 Inviato: 28 Dic 2007 15:35
 

beh, ci potrei fare un pensierino... però dalle mie parti la pulla ha beccato un paio di 70 e nn si sono + visti... comunque che gt mi consigliate?
 
3273767
3273767 Inviato: 28 Dic 2007 15:41
 

ora con le nuovi leggi se elabori male che vada te lo levano solo per 60giorni
comunque o levi le strozzature o monti un 70 per la polizia è la stessa cosa perche sei fuori legge dal momento in cui il ciclomotore supera i 45km/h
dire che 70 mi consigliate è generico perche ne esistono una grande varietà
i migliori 70base sono:top trophy o pinasco t-force
un buon 70 intermedio è il 2plus
 
3273837
3273837 Inviato: 28 Dic 2007 15:49
 

quindi tanto vale metterci un 70... icon_cool.gif
nn so dirti molto, perchè non sono esperto (per questo chiedo a voi)
comunque se mi mettete prezzo e prestazioni mi aiutereste molto...
grazie night!!!! icon_razz.gif icon_razz.gif
 
3273924
3273924 Inviato: 28 Dic 2007 16:02
 

lascia perde, una cosa è se il tuo mezzo è soltanto modificato con una marmitta un'altra cosa è mettere il 70cc:in caso di perizia controllano il motore...
allora con quella marmitta puoi mettere:
pacco lamellare e lamelle in carbonio 50-60€
un 19mm ma anche il 17,5 va bene
variatore Multivar 55€
frizione e campana 70€
tara e ricarbura

.
 
3273975
3273975 Inviato: 28 Dic 2007 16:09
 

elaborazione base:
top trophy
multivar 2000
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 19
frizione e cinghia vanno cambiate solo quando si usurano non danno un aumento prestazioni
cambia il grado termico della candela
taratura e carburazione fai fare al tuo meccanico

questa è una elaborazione molto affidabile,non ha bisogno di una particolare manutenzione e dura nel tempo come velocita massima stiamo sui 100-105

elaborazione intermedia:
2plus
multivar 2000
top nardo o giannelli shot
frizione e cinghia vanno cambiate solo quando si usurano non danno un aumento prestazioni
cambia il grado termico della candela
puoi anche montare un filtro un po piu aperto oppure modificare aurbox originale per fare entrare piu aria
carburatore 19 o 21
albero motore è consigliato cambiarlo
taratura e carburazione falla fare al tuo meccanico

tra le due ti consiglio una elaborazione base per questi motivi è meno costosa,richiede meno manutenzione e per iniziare è perfetta se poi vorrai piu prestazioni passerai ad una elaborazione piu spinta
con una elaborazione base di solito non si consiglia di montare un albero motore nuovo
Conosco un amico che pero ha sbiellato con il 70 base di conseguenza ti consiglio di cambiarlo
lo sbiellaggio capita quando l'albero è troppo fragile e se cede fai dei danni incalcolabili
per questo ti consiglio di cambiarlo con un piu rubusto
come si dice prevenire è meglio di curare

Ultima modifica di night il 28 Dic 2007 16:14, modificato 1 volta in totale
 
3273997
3273997 Inviato: 28 Dic 2007 16:12
 

YamahaAerox91 ha scritto:
lascia perde, una cosa è se il tuo mezzo è soltanto modificato con una marmitta un'altra cosa è mettere il 70cc:in caso di perizia controllano il motore...
allora con quella marmitta puoi mettere:
pacco lamellare e lamelle in carbonio 50-60€
un 19mm ma anche il 17,5 va bene
variatore Multivar 55€
frizione e campana 70€
tara e ricarbura

.

ma che stai dicendo?su un gt otiginale mai montare un 19 sarebbe inutile stessa cosa per la campana,pacco lamellare e la frizione
il pacco lamellare perche lo dovrebbe cambiare?
la frizione va cambiata solo quando questa ultima è usurata e non da nessun incremento di prestazioni
tanto se fanno la perizia e vedono che hai tolto le strozzature il c**o de lo fanno uguale perche il veicolo supera i 45km/h
 
3274204
3274204 Inviato: 28 Dic 2007 16:48
 

grazie a tutti per i consigli... per ora vedrò di tenermi il 50 facendo una modifica soft... poi per il mio compleanno mi faccio regalare il 70...
grazie ancora a tutti voi, in particolare a night!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
3274236
3274236 Inviato: 28 Dic 2007 17:03
 

night ha scritto:

ma che stai dicendo?su un gt otiginale mai montare un 19 sarebbe inutile stessa cosa per la campana,pacco lamellare e la frizione
il pacco lamellare perche lo dovrebbe cambiare?
la frizione va cambiata solo quando questa ultima è usurata e non da nessun incremento di prestazioni
tanto se fanno la perizia e vedono che hai tolto le strozzature il c**o de lo fanno uguale perche il veicolo supera i 45km/h

siccome non vuole cambiare il gt ma ha soldi da spendere quelle sono le cose che può cambiare..
poi il 19mm lo potrebbe mettere perchè ha una marmitta molto aperta. icon_wink.gif
ognuno poi la pensa come vuole sulle elaborazione.. icon_mrgreen.gif
 
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