texastornado ha scritto:
toscanovolante ha scritto:
Fede...dà una parte ti dò ragione quando dici di andare in giro con la moto in regola....lo scarico fà solo rumore, le targhe al limite dei 30*...fà la moto "aggrressiva" le frecce quasi invisibili servono a po'ino....ma le forze dell'ordine...innanzitutto devono rispettare la gente...e chi cavolo sono per rivolgersi in quel modo??... sono il primo che ha la moto proprio non apposto...anzi...ma se un giorno, e arrivarà quel giorno...mi multeranno e mi sequestreranno il libretto....prendo le conseguenze e zitto...ma il rispetto da chi la legge la deve far rispettare..da contribuente e cittadino italiano...
.Lo esigo
cavolo...Fede....come puoi te carabiniere dire di toglierci dai beep beep e non farci + vedere in giro....dai non esiste...anche io sarei incacchiato come adre...forse di più!!
carissimo paolo, concordo con te nella maniera nella quale le forze dell'ordine in certe occasioni si rivolgono a noi, però 2 cose:
le forze di polizia sono fatte da persone che possono essere più o meno arroganti, e lì possiamo farci poco o nulla.
andare in giro con moto in regola, abbassa drasticamente le probabilità di essere rincicchettati dalle stesse, con vari esiti, più o meno gradevoli.
con tutto ciò non voglio certo scusare quel tutore dell'ordine, sarebbe stato meglio forse che avesse fatto il gentile e gli avesse sequestrato il libretto? con conseguente multa e revisione?
allora certe volte meglio prendersi una parola brutta e riportare la moto a casa in garage
di certo simili personaggi non fanno certo avvicinare la popolazione motociclistica alle foze dell'ordine, anzi....
mi sembra che alla fine siamo tutti d'accordo e la pensiamo nella stessa maniera, lungi da me però il voler comparire come il puritano della situazione, quello bravo e senza macchia, perchè non lo sono e in una mia vita passata ho fatto pure collezione di verbali per una opel tigra in versione molto tamarra (pensa mi fecero la multa per le mascherine sui fari davanti e mi ritirarono il libretto per i vetri scuri anteriori....)
Ragazzi io eviterei una polemica inutile su questo argomento......
Concordo con texas che è molto meglio un cicchetto piuttosto che un verbale con conseguente revisione ecc ecc, ma la discussione è la susseguente amarezza sono nate per le parole poco garbate di un "cafone" anche se in divisa da carabiniere.
Poteva benissimo fare controlli e verbali che voleva oppure come ha fatto fare un cicchetto e mandare via il motociclista, però non usando toni e parole che sono sintomo di arroganza, maleducazione e mancanza di rispetto.
Quel rispetto che loro per la divisa che portano devono ricevere ed esigono dai cittadini.
E qui concordo con Paolo che, proprio perche lo esigono il rispetto dovrebbero anche portarlo ai cittadini.
Ricordo che se qualcuno di noi avesse usato gli stessi termini sel "carabiniere" sarebbe stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Non mi sembra che sia stato tenuto lo stesso atteggiamento rispettoso dall'altra parte in questo caso.