Leggi il Topic


il girone degli intemperanti [proposta gestione OT]
3257388
3257388 Inviato: 26 Dic 2007 11:43
Oggetto: il girone degli intemperanti [proposta gestione OT]
 

Anziché buttare i post, si potrebbe aprire un'apposita stanza in cui sprofondare i peccatori di flames, gli iracondi, i fraudolenti ecc.
Un thread dove finiscano tutti gli off-topic e gli insulti, moderati da bot che rispondano automaticamente in una sorta di caotico gioco degli specchi.
Credo che il nostro amico moderatore con la faccia di Escher possa capire cosa intendo.
Secondo me sarebbe talmente divertente che si finirebbe tutti lì! icon_biggrin.gif
 
3257418
3257418 Inviato: 26 Dic 2007 11:48
 

la parola CAOTICO è contraria al nostro vocabolario... quindi tutto ciò che è caotico finisce nel cestino, e spesso l'autore finisce nel girone dei bannati...
 
3257474
3257474 Inviato: 26 Dic 2007 12:00
 

...ma soprattutto: perchè dovremmo mai prevedere una cosa simile? icon_rolleyes.gif mi sa che il troppo panettone ti ha dato le allucinazioni... icon_lol.gif
 
3257499
3257499 Inviato: 26 Dic 2007 12:05
 

In realtà tale girone già esiste... la sezione Chiacchiere mi sembra decisamente vicina al "caotico"... ed è scelta saggia, a mio parere, lasciarla come zona (semi)franca per far sfogare gl'istinti spammatori degli utenti.

Ma senza eccessi: insulti, polemiche et similia hanno la loro inevitabile destinazione nel Cestino!

Esch...42... preghiamo per te! icon_lol.gif
 
3258655
3258655 Inviato: 26 Dic 2007 15:30
Oggetto: Re: il girone degli intemperanti [proposta gestione OT]
 

similaun ha scritto:
Anziché buttare i post, si potrebbe aprire un'apposita stanza in cui sprofondare i peccatori di flames, gli iracondi, i fraudolenti ecc.
Un thread dove finiscano tutti gli off-topic e gli insulti, moderati da bot che rispondano automaticamente in una sorta di caotico gioco degli specchi.

A parte i bot, hai ritratto "chiacchiere degli ubriachi" dopo un week-end di latitanza dei moderatori. icon_lol.gif

Torno serio
Alla tua proposta rispondo con un "no, grazie".
Non perche' sia contrario per principio al cazzeggio e/o alla discussione anche animata, ma perche' trovo avvilente che due persone non riescano a discutere su un argomento senza insultarsi.
Quando leggo certi topic mi prende quella che chiamo "sindrome da grande fratello" (non quello di orwell, quello della endemol...); ovvero mi sento io in imbarazzo per l'imbecillita' (o l'ignoranza, o la violenza verbale) palesata da un'altra persona di fronte a migliaia (o milioni nel caso del GF) possibili astanti.
Solo che se sto guardando la TV posso spegnerla o cambiare canale (e poi chiedermi come diavolo sia potuto finire su "grande fratello"), se sono qui DEVO intervenire.
E preferisco (come dicevo da qualche parte) preferisco chiudere e cancellare solo piu' tardi, invece che cancellare i singoli post quando questi ultimi (quelli "uncorrect"" sono troppi.
Non dico che sia giusto, e' il mio modo di spiegare per esempi invece che per proclami.
 
3258846
3258846 Inviato: 26 Dic 2007 16:16
 

Gli insulti sono espressioni di spiriti deboli che non avendo argomenti logici per sostenere la propria tesi (se ne hanno una) usano quelli per esorcizzare chi li mette in difficoltà spesso coinvolgendo anche chi non li avrebbe mai usati.
Invito tutti a non usarli .. dite pure "espressioni forti" o colorite ma mai insulti e parolacce che sono testimonianza di debolezza e mancanza di argomenti. Nei forum, per quello che ricordo, non li ho mai usati .. nella vita reale li uso solo con chi usa atteggiamenti e toni aggressivi e minacciosi nei miei riguardi e li uso solo per comunicargli che la discussione (impossibile) per me è chiusa.
Comunque un luogo dei dannati, ove confinare i bannati, con accesso consentito a tutti sarebbe divertente anche se a volte penoso .. in un forum con meno iscritti forse si potrebbe realizzare .. perché no (!?)
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©