Paolo558 ha scritto:
'sti guanti della Klan mi sono parsi "deboli" proprio sull'imboccatura, senza elastici o chiusure di sorta. Per intendersi, premesso che le giacche in linea di massima non prevedono di infilare il guanto sotto la manica (o almeno la mia e tutte quelle che ho visto in giro), questo deve necessariamente finire sopra la giacca. I guanti che ho ora prevedono un risvolto elasticizzato che rimbocco sul guanto prima di metterli e che poi "srotolo" sulla manica, così da chiudere un po'.
Dimentichi che stiamo parlando di guanti elettrici: difficile pensare a un sistema che preveda oltre alla connessione dei fili un risvolto di tenuta. Diverrebbe ancora più complicato da indossare. Di solito vale la regola del gomito: se è più alto del polso il guanto va sotto la manica, se è più basso del polso il guanto va sotto la manica. Ma i guanti riscaldati vanno sempre sopra la manica, per l'ovvio motivo dei fili. Se piove molto basta cercare di tenere i gomiti bassi.
PS.: tra un po' scatterò una foto dei miei, simili ai Klan (forse fatti un po' meglio), praticamente nuovi, e li metterò in vendita.