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Top Tpr vs Stage 6 (Potenza e manutenzione-consigli)(x SR R)
3254289
3254289 Inviato: 25 Dic 2007 15:58
Oggetto: Top Tpr vs Stage 6 (Potenza e manutenzione-consigli)(x SR R)
 

Ultima modifica di ShOx_32 il 26 Dic 2007 11:01, modificato 2 volte in totale
 
3254295
3254295 Inviato: 25 Dic 2007 16:01
 

con 230€ non ci prendi nemmeno una ela base....
io ho preso:motore,marmitta,variatore e frizione(+ spese di spedizione intorno ai 15€) e ho pagato 360€....
vedi tu...pe runa ela intermedia almeno 450€ ci vogliono
 
3254299
3254299 Inviato: 25 Dic 2007 16:02
Oggetto: Re: Ela...per SR R
 

Dragon32 ha scritto:
ciao vorrei una ela non troppo spinta per sr r dicaimo un intermedio ma con pochi soldi!...
vorrei essere sui 90-95 effettivi!...cosa mi consigliate con circa 230€?


prendi il 600 depotenziato come scrivevi nell altro topic ... se elabori lo scooter butti i soldi ..
 
3254304
3254304 Inviato: 25 Dic 2007 16:03
 

con circa 230euro non ti fai nemmeno un ela base...i pezzi te li deve montare il meccanico? se sì la metà dei tuoi soldi se li prende lui quindi...
ti consiglio di fare:
-top line o arrow extreme
-carburatore 17,5
-variatore mhr multivar super speed polini 6rulli

une ela soft e se tutto ben carburato e tarato raggiungi gli 85km/h effettivi circa

altrimenti una elaborazione base però dovrai spendere più di 230euro
-g.t top trophy
-marmitta ginnelli shot
-carburatore 19
-variatore mhr multivar super speed polini 6rulli

in più se il tuo scooter ha più di 20000 km ti consiglio di cambaire anche l'albero... icon_wink.gif
 
3254309
3254309 Inviato: 25 Dic 2007 16:04
Oggetto: Re: Ela...per SR R
 

ludo237 ha scritto:
Dragon32 ha scritto:
ciao vorrei una ela non troppo spinta per sr r dicaimo un intermedio ma con pochi soldi!...
vorrei essere sui 90-95 effettivi!...cosa mi consigliate con circa 230€?


prendi il 600 depotenziato come scrivevi nell altro topic ... se elabori lo scooter butti i soldi ..


230€ sono troppo pochi, se puoi prendere un 600 depo...che aspetti???
 
3254311
3254311 Inviato: 25 Dic 2007 16:05
Oggetto: Re: Ela...per SR R
 

ludo237 ha scritto:


prendi il 600 depotenziato come scrivevi nell altro topic ... se elabori lo scooter butti i soldi ..

q8....elaborare uno scooter è uno spreco di soldi!!và a finire ke grippi e hai sprecato troppi soldi per elaborarlo...in più non sei in regola e la pula può fare storie, e poi....sai ke storia andare a scuola in quinto superiore con una ninja magari!! icon_razz.gif

Ultima modifica di Hulioz il 25 Dic 2007 16:06, modificato 1 volta in totale
 
3254314
3254314 Inviato: 25 Dic 2007 16:05
 

sonicTPR ha scritto:
con circa 230euro non ti fai nemmeno un ela base...i pezzi te li deve montare il meccanico? se sì la metà dei tuoi soldi se li prende lui quindi...
ti consiglio di fare:
-top line o arrow extreme
-carburatore 17,5
-variatore mhr multivar super speed polini 6rulli

une ela soft e se tutto ben carburato e tarato raggiungi gli 85km/h effettivi circa

altrimenti una elaborazione base però dovrai spendere più di 230euro
-g.t top trophy
-marmitta ginnelli shot
-carburatore 19
-variatore mhr multivar super speed polini 6rulli

in più se il tuo scooter ha più di 20000 km ti consiglio di cambaire anche l'albero... icon_wink.gif


quoto
con 230 euro non riesci a fare neanche un ela base
 
3254323
3254323 Inviato: 25 Dic 2007 16:08
 

mi dite una ela base tutti componenti e i costi?

e poi perché di solito se elabori uno scooter grippi?
 
3254339
3254339 Inviato: 25 Dic 2007 16:14
 

Dragon32 ha scritto:
mi dite una ela base tutti componenti e i costi?

e poi perché di solito se elabori uno scooter grippi?

allora
motore base:
intorno a 110-120€
marmitta:
da 120€ in su
variatore:
intorno a i 50€
frizione:
dai 30 a i 70€


allora,non è detot ke grippi per forza, e solo ke elaborare uno scooter richiede molta manutenzione....
 
3254346
3254346 Inviato: 25 Dic 2007 16:16
 

con questa ela a quanto sono + o -? io vorrei arrivare sui 90-95 effettivi!
 
3254351
3254351 Inviato: 25 Dic 2007 16:18
 

Dragon32 ha scritto:
con questa ela a quanto sono + o -? io vorrei arrivare sui 90-95 effettivi!

ci arrivi....ma poi una volta che sei arrivato a 95 ke realizzi?....bà, sono proprio soldi buttati....io quest'anno prendo la patente 125, speriamo che riesco a prendermi una cagiva!!poi altro ke 95!!!
 
3254363
3254363 Inviato: 25 Dic 2007 16:20
 

si ma ha me l'sr mi piace troppo come estetica!

poi anke + avatni a 30 anni posso prendere la moto 1000 ecc.. no?
 
3254378
3254378 Inviato: 25 Dic 2007 16:24
 

Hulioz ha scritto:
con 230€ non ci prendi nemmeno una ela base....
io ho preso:motore,marmitta,variatore e frizione(+ spese di spedizione intorno ai 15€) e ho pagato 360€....
vedi tu...pe runa ela intermedia almeno 450€ ci vogliono

con 360€ che pezzi hai preso (intendo marca e modello)?
 
3254399
3254399 Inviato: 25 Dic 2007 16:29
 

Pasco ha scritto:

con 360€ che pezzi hai preso (intendo marca e modello)?

malossi base
giannelli shot
variatore multivar
frizione fly
cinghia polini
 
3254404
3254404 Inviato: 25 Dic 2007 16:29
 

Dragon32 ha scritto:
si ma ha me l'sr mi piace troppo come estetica!

poi anke + avatni a 30 anni posso prendere la moto 1000 ecc.. no?

allora prenditi l'rs nuova 125....è uguale ma a forma di moto!secondo me ti conviene.....bò,vedi tu...
 
3254584
3254584 Inviato: 25 Dic 2007 17:44
 

si ma allora per prendere un 125 quando e meglio prendere un 600 depo che anno la stessa potenza e meglio il 600 icon_wink.gif no?!!!
 
3255363
3255363 Inviato: 25 Dic 2007 20:35
 

esatto icon_wink.gif alla fine se la 125 la prendi nuovba costa anke di più....vedi tu che ti conviene, ma non prendere lo scooter
 
3255423
3255423 Inviato: 25 Dic 2007 20:43
 

Dragon32 ha scritto:
si ma allora per prendere un 125 quando e meglio prendere un 600 depo che anno la stessa potenza e meglio il 600 icon_wink.gif no?!!!


Oh ma se hai la possibilità di prenere un 600 depo....cosa perdi tempo su un 50ino....ti predi una ninja e altro che 95 effettivi....io anche se non vuoi and più dei 100....almeno ci arrivi in 3 secondi...comunque se proprio vuoi un ela da 95-100 vai di trophy, nardò, multivar, carbu 19, rms
 
3256243
3256243 Inviato: 25 Dic 2007 23:06
 

Hulioz ha scritto:
Dragon32 ha scritto:
mi dite una ela base tutti componenti e i costi?

e poi perché di solito se elabori uno scooter grippi?

allora
motore base:
intorno a 110-120€
marmitta:
da 120€ in su
variatore:
intorno a i 50€
frizione:
dai 30 a i 70€


allora,non è detot ke grippi per forza, e solo ke elaborare uno scooter richiede molta manutenzione....


hai mai elaborato uno scooter?...mi dici che manutenzione richiede un ela base?...te lo dico io...monti i pezzi carburi e tari e poi per 20000km sei a posto...lo devi trattare proprio male per fare tanta manutenzione con una ela base...al massimo ricarburi ogni tanto...
 
3256410
3256410 Inviato: 25 Dic 2007 23:33
 

sonicTPR ha scritto:


hai mai elaborato uno scooter?...mi dici che manutenzione richiede un ela base?...te lo dico io...monti i pezzi carburi e tari e poi per 20000km sei a posto...lo devi trattare proprio male per fare tanta manutenzione con una ela base...al massimo ricarburi ogni tanto...

si,l'ho elaborato un scooter, il mio....non è che solo perchè è un base và trascurato....và fatto riscaldare sempre, se vai sempre a manetta lo distruggi(esperienza personale)...se vai in 2 si spompa...ora,non dico ke và trattato come un evolution, ma un pò di riguardo ci vuole sempre, non è mica come un 50.....
 
3256424
3256424 Inviato: 25 Dic 2007 23:36
 

Hulioz ha scritto:
sonicTPR ha scritto:


hai mai elaborato uno scooter?...mi dici che manutenzione richiede un ela base?...te lo dico io...monti i pezzi carburi e tari e poi per 20000km sei a posto...lo devi trattare proprio male per fare tanta manutenzione con una ela base...al massimo ricarburi ogni tanto...

si,l'ho elaborato un scooter, il mio....non è che solo perchè è un base và trascurato....và fatto riscaldare sempre, se vai sempre a manetta lo distruggi(esperienza personale)...se vai in 2 si spompa...ora,non dico ke và trattato come un evolution, ma un pò di riguardo ci vuole sempre, non è mica come un 50.....


se tu per manutenzione intendi scaldarlo 3 minuti prima di partire (io quando lo scaldo mi fumo una siga nel frattempo) e non tirarlo per un km di fila (cosa che non trovo eccitante poichè mi piacciono le curve) allora ok...io queste due cose le ho sempre fatte...mai tirato e sempre riscladato..
 
3256480
3256480 Inviato: 25 Dic 2007 23:48
 

io lo faccio riscaldare per più di 3 minuti,e non al minimo(quindi devo tenere un pò accellerato)...poi a me piace il motorino da lungo e odio le curve....quindi lo tratto come piace a me....avendone grippati più di uno, ora questo che ho comprato nuovo cerco di trattarlo con i guanti....
 
3257047
3257047 Inviato: 26 Dic 2007 10:44
 
 
3257253
3257253 Inviato: 26 Dic 2007 11:21
 

Dragon32 ha scritto:
quale è il migliore?che potenza ho con tutti e 2?quale è + affidabile?quale manutenzione devo fare?
Tpr
Immagine: Immagine: Link a pagina di Postimage.org



Stage6
Immagine: Immagine: Link a pagina di Postimage.org


è più potente lo stage, ma entrambi richiedono molta manutenzione(certo,però camminano!)....intano ogni tot di km(non ricordo quanti sono) devi cambiare la fascia...poi, devi andarci sempre piano, tirarli solo ogni tanto...io fossi in te farei qualcosa di più tranquillo
 
3257278
3257278 Inviato: 26 Dic 2007 11:25
 

dragon ti consiglio un trophy e un 17.5
 
3257306
3257306 Inviato: 26 Dic 2007 11:30
 

il trophy nn cammina! per una differenza di 55 € prendo un tpr!
 
3257780
3257780 Inviato: 26 Dic 2007 12:46
 

Dragon32 ha scritto:
il trophy nn cammina! per una differenza di 55 € prendo un tpr!

ke ne sai ke non cammina??
 
3258040
3258040 Inviato: 26 Dic 2007 13:39
 

quanto fa il top trophy con marmitta e carbu da 19?
 
3258095
3258095 Inviato: 26 Dic 2007 13:53
Oggetto: Re: Top Tpr vs Stage 6 (Potenza e manutenzione-consigli)(x SR R)
 

Dragon32 ha scritto:
ho cambiato il titolo e il topic di prima ma + o- è ugule!

quale è il migliore?quale è + affidabile?quale manutenzione devo fare?
Tpr
Immagine: Immagine: Link a pagina di Postimage.org



Stage6
Immagine: Immagine: Link a pagina di Postimage.org
migliore a cavalli il tpr sta sotto allo stage affidabilità tutte e due essendo dei semitrofeo nn sono affidabili davi cambiare fascia ogni duemile e forse anche il pistone
 
3258118
3258118 Inviato: 26 Dic 2007 13:58
 

scusa l'ignoranza icon_redface.gif come si fa e qunato costa cambiare le fascie?
 
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