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Rumore molto molto forte, è normale?
3252025
3252025 Inviato: 24 Dic 2007 20:21
Oggetto: Rumore molto molto forte, è normale?
 

Ciao ragazzi, oggi ho finito di montare sul mio stalker il malossi base e il 19phbg.

Appena ho messo in moto x iniziare il rodaggio (a parte il molto fumo credo dovuto all'olio in eccesso utilizzato durante il montaggio) ho notato che il rumore del motore è aumentato di molto, come se avessi cambiato lo scarico con uno piu aperto, è normale con il 70?

Grazie
 
3252031
3252031 Inviato: 24 Dic 2007 20:22
 

vai tranquillo spesso succedo che il rumore aumenta di un bel pò quando cambi cilindrata icon_wink.gif
 
3252035
3252035 Inviato: 24 Dic 2007 20:24
 

Ora che marmitta hai?
 
3252108
3252108 Inviato: 24 Dic 2007 20:39
 

ho la ZX ma la avevo anke prima di montare il gt, solo ke nn mi aspettavo ke il rumore cambiasse così, quindi dite che è normale?
 
3252113
3252113 Inviato: 24 Dic 2007 20:41
 

si tranquillo
 
3252126
3252126 Inviato: 24 Dic 2007 20:44
 

Ad un mio amico era successo subito dopo il cambio del gt, ma è durato per poco tempo, diciamo per 1 minuto dopo la prima accensione poi è tornato normale.
 
3252241
3252241 Inviato: 24 Dic 2007 21:07
 

è normale che aumenti ma è caso che sia aumentato tanto perchè si è un pò impregnata d'olio la lana di vetro
 
3252455
3252455 Inviato: 24 Dic 2007 22:16
 

la marmitta sfiata?
 
3252532
3252532 Inviato: 24 Dic 2007 22:40
 

Io penso che sia normale in fondo hai un aumento di cilindrata
 
3252579
3252579 Inviato: 24 Dic 2007 22:52
 

il rumore forte è dato soprattutto dall'aumento del rapporto di compressione icon_mrgreen.gif
con un team al minimo senti degli spari icon_mrgreen.gif
 
3253433
3253433 Inviato: 25 Dic 2007 11:30
 

Io fossi in te per il rodaggio terrei il 12... ingrassando il massimo di 6-8 punti... con il 19 non sai se sei carburato bene...
riguardo al fumo è dovuto sicuramente al troppo olio che (giustamente) hai messo
 
3253875
3253875 Inviato: 25 Dic 2007 13:18
 

il rumore piu che altro diventa piu cupo icon_wink.gif
 
3253918
3253918 Inviato: 25 Dic 2007 13:38
 

ho controllato il serraggio di tutti i dadi, ma nn c'è nessuno sfiato...
 
3257778
3257778 Inviato: 26 Dic 2007 12:46
 

effettivamente forse mi sono lasciato un po' impressionare.. comunque se dite che è normale.. icon_biggrin.gif

a questo punto avrei altre 2 domande:

-dopo aver montato gt malossi base, 19mm, e ZX, dite che dovrei montare anche la Red Sponge?

-la centralina è necessaria? Se si quale?
 
3257821
3257821 Inviato: 26 Dic 2007 12:53
 

NewMember ha scritto:
effettivamente forse mi sono lasciato un po' impressionare.. comunque se dite che è normale.. icon_biggrin.gif

a questo punto avrei altre 2 domande:

-dopo aver montato gt malossi base, 19mm, e ZX, dite che dovrei montare anche la Red Sponge?

-la centralina è necessaria? Se si quale?
se vuoi montare la red sponge fai pure....ma la centralina nn è necessaria
ps perche nn cambi la zx cn una nardò o stage 6 proreplica?
 
3257880
3257880 Inviato: 26 Dic 2007 13:04
 

allora il prossimo passo è la red sponge icon_smile.gif

per quanto riguarda lo scarico, lo cambierei volentieri, ma per ora non ho contanti a diposizione, inoltre vorrei prima fare altri acquisti come variatore, fizione, cinghia.. insomma modificare un po' la trasmissione

Altra domandina: come faccio a controllare la carburazione dal colore della candela? Dopo averla pulita e rimontata devo guardare il colore della filettatura o di cosa altro?

grazie
 
3257960
3257960 Inviato: 26 Dic 2007 13:20
 

Devi guardare il colore dell' elettrodo...
Marrone (nocciola) = Giusta
Nera = Grassa
Bianca = Magra

Quindi sempre meglio una nocciola scura...

Adesso passiamo alla verifica del grado termico
bisogna osservare l' elettrodo centrale (quello però interno)... se è giusto sarà anch' esso di un color ruggine, una candela eccessivamente fredda avrà un colore tendente al nero.. con conseguente malfunzionamento al minimo (avendo un range di autopulizia a temperature + elevate
Una candela eccessivamente calda sarà tentende al bianco e darà problemi al massimo

Puoi osservare anche l' anello centrale... sul quale si depositeranno tracce di combustibile esausto.. fra cui l' olio... indice di una miscelazione (o anche carburazione) troppo grassa, di un olio di bassa qualità o di un insufficente tenuta delle fascie elastiche... in realtà questi depositi si presentano anche con una carburazione ottimale...
 
3258137
3258137 Inviato: 26 Dic 2007 14:01
 

bene per il colore, per quanto riguarda il grado termico della candela ho messo la NGK B8ES consigliata dalla malossi (in realtà la malossi consigliava quella con elettrodo in platino ma costa circa 15 euro..... icon_eek.gif )
 
3258149
3258149 Inviato: 26 Dic 2007 14:03
 

si e normale può darsi che il fumo sia derivato anche dalla carburazione della moto
 
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