Leggi il Topic


Mi è venuta una grande idea..
3238953
3238953 Inviato: 22 Dic 2007 11:37
Oggetto: Mi è venuta una grande idea..
 

..Sicuramente,a tutti i possessori del nuovo sr factory (ad iniezione) da molto fastidio avere un filtro GIGANTE sopra il carter..no?! a me è venuta un'idea...avevo pensato di andare ad un ferro vecchio..e prendere un filtro qualsiasi,di un motorino qualsiasi,basta che sia molto piccolo..e se ne trovano di sicuro..poi,se l'attacco non ci enta lo adatto io...
poi,invece di metterlo sopra al carter come di seire,avevo pensato di metterlo nascosto dalla carena,magari attaccato con fasciette o qualcosa,tipo quello dell'aerox..avete capito?! secondo voi è una buona idea!? la carburazione non dovrebbe risentirene,perchè comunque è sempre una scatola..no?!
Grazie..
 
3239314
3239314 Inviato: 22 Dic 2007 13:05
 

io ho il factory e hai ragione è immenso l'airbox...comunque ho prendi l'airbox di uno zip o runner nuovo modello visto ke sn piccole cm scatole e la metti al posto dell'originale...ti assicuro ke viene molto bene perrchè uno del forum l'ha fatto... icon_wink.gif ...o sennò mi piacerebbe ank la tua idea ma andrebbe posizionato in un posto poco visibile e nn sò se la carburazione ne risentirebbe..al max posta una foto evidenziando i posti dove consigliavi di metterlo..
 
3239911
3239911 Inviato: 22 Dic 2007 14:38
 

io ho visto una foto di un sr con il filtro sotto la sella...
dal attacco del filto sul carburatore ha ataccatto un tubo flessibile e lo ha tirato fino a sotto il sotto sella facento un foro e collegandolo al air box
 
3239945
3239945 Inviato: 22 Dic 2007 14:42
 

the_worm ha scritto:
io ho visto una foto di un sr con il filtro sotto la sella...
dal attacco del filto sul carburatore ha ataccatto un tubo flessibile e lo ha tirato fino a sotto il sotto sella facento un foro e collegandolo al air box


io sconsiglierei l'uso di un tubo flessibile,soprattutto quelli tipo così :

\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\

/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/

dato ke creano turbolenze nel flusso di aria ke peggiorano le prestazioni del motore...

il tubo ke deve collegare l'airbox al carburatore deve essere rigido e il + dritto possibile icon_wink.gif
 
3239959
3239959 Inviato: 22 Dic 2007 14:44
 

ma vi siete mai chiesti perche li hanno così grandi??
perche per l' iniezione serve una grande quantità di aria ferma se tu ne metti uno + piccolo non avrai + un giusto rapporto aria benzina fidatevi s eli fanno così ce un motivo
 
3239997
3239997 Inviato: 22 Dic 2007 14:47
 

SR4EVER ha scritto:
ma vi siete mai chiesti perche li hanno così grandi??
perche per l' iniezione serve una grande quantità di aria ferma se tu ne metti uno + piccolo non avrai + un giusto rapporto aria benzina fidatevi s eli fanno così ce un motivo


xo l'nrg purejet nn ha il filtro così grande o sbaglio??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ha il filtro molto piccolo e bello! come quello dello zip e dello scarabeo icon_exclaim.gif
 
3240044
3240044 Inviato: 22 Dic 2007 14:52
 

e vero...Anche sul runner ad iniezione è grande...Conviene tenere quello e magari cambiarlo con uno simile ma comunque grande icon_wink.gif
 
3244248
3244248 Inviato: 23 Dic 2007 14:01
 

e allora non posso spostare il filtro ORIGINALE nel sotto sella? magari cercando di fare meno curve possibili...così almeno non c'è neanche il rischio di sporcizia... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3244404
3244404 Inviato: 23 Dic 2007 14:17
 

Plush ha scritto:
e allora non posso spostare il filtro ORIGINALE nel sotto sella? magari cercando di fare meno curve possibili...così almeno non c'è neanche il rischio di sporcizia... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

beh sinceramente devi considerare se ne vale la pena! fare tutto quel lavoro, perdere il sottosella e magari compromettere la carburazione, solo per un air box grande?? a sto punto è più comodo mettere un filtro a cono (che resta comunque una cagata sul 17,5)
 
3244443
3244443 Inviato: 23 Dic 2007 14:21
 

metti un 21 e un filtro a cono sotto la sella ke è più silenzioso e credo ottieni qualcosina in più in prestazioni
 
3244470
3244470 Inviato: 23 Dic 2007 14:23
 

?!?! ma da dove vieni fuori?? il 21 sull'iniezione??
 
3244483
3244483 Inviato: 23 Dic 2007 14:25
 

Plush ha scritto:
?!?! ma da dove vieni fuori?? il 21 sull'iniezione??
scusa hai ragione,nn avevo letto ke fosse ad iniezione,xkè nn lo trasformi a carburatore icon_mrgreen.gif
 
3244552
3244552 Inviato: 23 Dic 2007 14:32
 

se a sto punto ti conviene prendere e trasformare il motorino in una 1098 icon_mrgreen.gif
e se te lo chiedono, gli dici: "avevo l'aribox grande..." icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3244705
3244705 Inviato: 23 Dic 2007 14:48
 

mettici il filtro dell'nrg a iniezione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©