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per volare come si fa? [zip 50 aria]
234031
234031 Inviato: 26 Feb 2006 20:54
Oggetto: per volare come si fa? [zip 50 aria]
 

Ciao a tutti. ho uno zip 50 2t aria del 2000....con 1200km. Ero disperato xke faceva solo i 70... così ho montato la zx, ma le prestazioni al posto ke aumentare, sono diminuite.......... ma oggi ho tenuto acceso il motore per due ore e mezzo andando piano, e le prestazioni sono AUMENTATE DEL 50 X100!!!!!!!! i miei amici col 70cc, gruppo variatore frizione cinghia, hanno mangiato polvere........ Avevo comprato il kit 70cc malossi, filtro dell'aria nuovo, rulli da 6.7....... e avevo intenzione di comprare la frizione e quella roba lì. Non li ho ancora montati. Mi conviene farlo?????' Le prestazioni aumentano veramente?? non vorrei ke il motorino andasse più piano....... Vi prego risp in tanti eusa_pray.gif 0510_inchino.gif
 
234075
234075 Inviato: 26 Feb 2006 21:20
 

Monta il GT.... poi un bel multivar e frizione malossi.... un 19.... un filtro a cono.... un bella marmitta.... nn la zx... e vedrai cm cambiano le cs!!!
 
234080
234080 Inviato: 26 Feb 2006 21:22
 

servono solo 4 pezzi per viaggiare o FLYNING

marmitta buona molto aperta (un mio amico ha la zirri che non si trova più in vendita fila che è una meravigli!)

gruppo termico 50cc o superiore (anche il cinquanta che pemsate tutti che non vada un ca**o viaggia se ben preparato!)

carburatore se avete il 50cc consiglio il 21mm se avete il 70-75-80 il 24mm con carter allargati e luci cilindro allargate

variatore mhr multivar

spendete al massimo 500 euro ma date la luna tutti!!
 
234088
234088 Inviato: 26 Feb 2006 21:26
 

beh, mi sembra una cosa un po vaga!!!!!!!!!!!
gt da 50cc o superiore.......marmitta aperta.....
 
234092
234092 Inviato: 26 Feb 2006 21:27
 

signorx ha scritto:
servono solo 4 pezzi per viaggiare o FLYNING

marmitta buona molto aperta (un mio amico ha la zirri che non si trova più in vendita fila che è una meravigli!)

gruppo termico 50cc o superiore (anche il cinquanta che pemsate tutti che non vada un ca**o viaggia se ben preparato!)

carburatore se avete il 50cc consiglio il 21mm se avete il 70-75-80 il 24mm con carter allargati e luci cilindro allargate

variatore mhr multivar

spendete al massimo 500 euro ma date la luna tutti!!


Io ho il carburo 17,5 e gruppo variatore originale. Reggeranno il 70cc????'' icon_question.gif
 
234095
234095 Inviato: 26 Feb 2006 21:29
 

ma che significa se il carbu e vario reggono il 70cc???????????
in pratica ai solo il carburatore......e cmq, che gt hai preso??? base intermedio o trofeo?
 
234098
234098 Inviato: 26 Feb 2006 21:30
 

certo non capisco perchè non dovrebbero reggere!! icon_exclaim.gif
comunque preoccupati se ti regge l'albero perchè è fatto per il 50cc
non sempre regge cilindrate maggiori
però nol tuo caso penso di si
comunque l'importante è fare un buon rodaggio!!
 
234101
234101 Inviato: 26 Feb 2006 21:30
 

signorx ha scritto:
servono solo 4 pezzi per viaggiare o FLYNING

marmitta buona molto aperta (un mio amico ha la zirri che non si trova più in vendita fila che è una meravigli!)

gruppo termico 50cc o superiore (anche il cinquanta che pemsate tutti che non vada un ca**o viaggia se ben preparato!)

carburatore se avete il 50cc consiglio il 21mm se avete il 70-75-80 il 24mm con carter allargati e luci cilindro allargate

variatore mhr multivar

spendete al massimo 500 euro ma date la luna tutti!!

bè si puo anche lavorare un 50 ma spendi di meno se compri un 70 che spinge anche di piu e poi il 21 su un 50 il motore affoga da quanta benzina entra, io ti consiglio di montare un 70 malossi, se vuoi esagerare metti il trofeo con marmitta mhr e carburatore da 24 sviluppa un potenza di circa 21cv(davvero tanti) altrimenti un 70 base.
 
234107
234107 Inviato: 26 Feb 2006 21:33
 

Walter ha scritto:
ma che significa se il carbu e vario reggono il 70cc???????????
in pratica ai solo il carburatore......e cmq, che gt hai preso??? base intermedio o trofeo?


ho comprato il 70cc della malossi, filtro aria più aperto, spruzzatore da 92, rulli da 6.7g; il resto è tutto originale......... Va bene così? Se monto tutto ciò devo cambiare altro o il motorino viaggia lo stesso? icon_cool.gif
 
234111
234111 Inviato: 26 Feb 2006 21:34
 

signorx ha scritto:
certo non capisco perchè non dovrebbero reggere!! icon_exclaim.gif
comunque preoccupati se ti regge l'albero perchè è fatto per il 50cc
non sempre regge cilindrate maggiori
però nol tuo caso penso di si
comunque l'importante è fare un buon rodaggio!!


MA VA RIFATTO IL RODAGGIO? icon_question.gif
 
234113
234113 Inviato: 26 Feb 2006 21:35
 

ho comprato il 70cc della malossi, filtro aria più aperto, spruzzatore da 92, rulli da 6.7g; il resto è tutto originale......... Va bene così? Se monto tutto ciò devo cambiare altro o il motorino viaggia lo stesso? icon_cool.gif[/quote]
il gt com'è in alluminio o in ghisa,mono o bifascia??
 
234117
234117 Inviato: 26 Feb 2006 21:38
 

mister ha scritto:
ho comprato il 70cc della malossi, filtro aria più aperto, spruzzatore da 92, rulli da 6.7g; il resto è tutto originale......... Va bene così? Se monto tutto ciò devo cambiare altro o il motorino viaggia lo stesso? icon_cool.gif

il gt com'è in alluminio o in ghisa,mono o bifascia??[/quote]

IL mio è in ghisa.... cosa vuol dire mo o bifascia???
 
234118
234118 Inviato: 26 Feb 2006 21:39
 

si infatti...è base intermedio o trofeo????
quanto l'hai pagato per interderci???????

cmq se cambi gt il rodaggio, se pur breve (almeo 300km variando il regime) lo devi fare...
 
234128
234128 Inviato: 26 Feb 2006 21:43
 

Walter ha scritto:
si infatti...è base intermedio o trofeo????
quanto l'hai pagato per interderci???????

cmq se cambi gt il rodaggio, se pur breve (almeo 300km variando il regime) lo devi fare...

Mi è costato novanta euro....... comunque con i pezzi ke ho montato dovrebbe viaggiare un po vero?
 
234132
234132 Inviato: 26 Feb 2006 21:45
 

Piegone ha scritto:
Walter ha scritto:
si infatti...è base intermedio o trofeo????
quanto l'hai pagato per interderci???????

cmq se cambi gt il rodaggio, se pur breve (almeo 300km variando il regime) lo devi fare...

Mi è costato novanta euro....... comunque con i pezzi ke ho montato dovrebbe viaggiare un po vero?
hai monatto un base...bhe cn ela base completa arrivi attornoa 110 circa..ricordati d mettere i rapporti però..
 
234135
234135 Inviato: 26 Feb 2006 21:46
 

IL mio è in ghisa.... cosa vuol dire mo o bifascia???[/quote]

in pratica per sapere se il tuo pistone a una fascia oppure 2.
 
234136
234136 Inviato: 26 Feb 2006 21:46
 

allora è un base e l'albero motore tienilo originale..........
quindi, di sicuro ti andrà un po di + di prima, dato che hai una cilindrata maggiore, anche se per farlo andare ti manca il carbu (prendi il 17.5) e il vario (multivar)
 
234139
234139 Inviato: 26 Feb 2006 21:47
 

mister ha scritto:
IL mio è in ghisa.... cosa vuol dire mo o bifascia???


in pratica per sapere se il tuo pistone a una fascia oppure 2.[/quote]
e come faccio a vederlo? cosa cambia?
 
234142
234142 Inviato: 26 Feb 2006 21:49
 

Walter ha scritto:
allora è un base e l'albero motore tienilo originale..........
quindi, di sicuro ti andrà un po di + di prima, dato che hai una cilindrata maggiore, anche se per farlo andare ti manca il carbu (prendi il 17.5) e il vario (multivar)

Ho già il 17.5........ mi manca il multivar. QUANTO costa????
 
234145
234145 Inviato: 26 Feb 2006 21:49
 

dovresti smontare il gt e vedere il pistone e il monofascia spinge di piu di un bifascia.
 
234146
234146 Inviato: 26 Feb 2006 21:49
 

allora, da quello che hai pagato, 90 euro della malossi, penso proprio che è un base, in ghisa, bifascia...........

i monofascia, in alluminio, costano e sono + spinti.......
 
234154
234154 Inviato: 26 Feb 2006 21:53
 

Walter ha scritto:
allora, da quello che hai pagato, 90 euro della malossi, penso proprio che è un base, in ghisa, bifascia...........

i monofascia, in alluminio, costano e sono + spinti.......

così come ce l'ho io (vedi topic precedente)quanto dovrebbe fare? icon_eek.gif
 
234937
234937 Inviato: 27 Feb 2006 15:18
 

signorx ha scritto:
servono solo 4 pezzi per viaggiare o FLYNING

marmitta buona molto aperta (un mio amico ha la zirri che non si trova più in vendita fila che è una meravigli!)

gruppo termico 50cc o superiore (anche il cinquanta che pemsate tutti che non vada un ca**o viaggia se ben preparato!)

carburatore se avete il 50cc consiglio il 21mm se avete il 70-75-80 il 24mm con carter allargati e luci cilindro allargate

variatore mhr multivar

spendete al massimo 500 euro ma date la luna tutti!!


c'è qualke error nel tuo ragionamento una marmitta troppo aperta su un 50cc non lavorato ti svuota troppo ai bassi un 21 su un 50cc è troppo si affoga sempre e poi sono importanti anke altri pezzi
i rapporti l'albero motore cinghia e frizione (copn una certa elaborazione) etc etc.

cmq tornando on topic puoi montare tutti i pezzi ke vuoi ma la bravura sta nel tarare e carburare per bene senno le prestazioni peggioreranno solo
 
234980
234980 Inviato: 27 Feb 2006 15:43
 

allora il multivar lo trovia sui 50, il carb potresti anke lasciare quello ke hai anke se va meglio il 19, la marmitta 1po tappa ma se nn vuoi spendere lascia quella.. xcio' ora compra vario multivar e rapporti primari malossi.. prendi quelli x un base m racc!!anke i rapporti costano 50 60 euro..
 
235682
235682 Inviato: 27 Feb 2006 21:32
 

gianets89 ha scritto:
allora il multivar lo trovia sui 50, il carb potresti anke lasciare quello ke hai anke se va meglio il 19, la marmitta 1po tappa ma se nn vuoi spendere lascia quella.. xcio' ora compra vario multivar e rapporti primari malossi.. prendi quelli x un base m racc!!anke i rapporti costano 50 60 euro..

I rapporti secondari vorrai dire.... ho appena messo il 70 e ho provato a partire a manetta.... sono caduto all'indietro!!!! ha troppa accelerazione e poca ripresa........... oltre a cambiare il gruppo variatore cosa posso fare??? in salita non mi supera i 50
 
236179
236179 Inviato: 28 Feb 2006 11:34
 

no, no i primari della malossi vanno bn.. cmq e' sicuramente1prob di trasmissione.. xcio' metti rapporti e vario, dovresti risolvere!
 
236218
236218 Inviato: 28 Feb 2006 12:00
 

calcola che i secondari li puoi tranquillamente mettere se hai il 70 con il 50ino invece ti perderebbe acc e ripresa cmq sul 70 nn sono essenziali se ari bene tutta la trasmissione vedi che nn ti si cappotta all'indietro... icon_wink.gif
 
3865363
3865363 Inviato: 7 Mar 2008 20:49
 

ciao.sono nuovo.ho uno zip sp a liquido.ho letto tutto il dialogo solo "spiros"mi è sembrato davvero bravo!nn male gli altri.volevo dirti:intanto quanto vuoi spendere?poi ti diko io cosa mettere su fidati!poi dico cosa ho montato io nel mio zip tutto chiccato malossi.comunque se devi prendere ingranaggi primari metti i malossi 16/37 sn lunghi ma nn troppo se regolato bene come carburazione rulli 120 li fa ma.comunque la marmitta venditela metti una polini for race al massimo,se metti marmitte con il collettore troppo grande spompi cilindro pistone e testata nn ti conviene.se vuoi sapere altro dimmelo
 
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