holancasbilenca ha scritto:
ciao a tutti...se ho capito bene il difetto, il problema non è nel regolatore di tensione...ma è solo un problema della centralina che non si resetta...
Oppure quello che vi spiego è un altro tipo di problema capitato a me in questo periodo.
A me è capitato che se si attaccava la ventola e si spegne la moto prima che la ventola si ferma, la moto non partiva piu...ripartiva solo dopo che la temperatura ritornava al livello consentito (max 5 tacche liv.temp.). tutto cio capitava nelle soste di riforimento e soprattutto in questo periodo estivo quando la ventola in citta è sempre attiva.
Son andato da un amico meccanico triumph e mi ha spiegato che son a corrente del problema ma che non è un difetto, è solo una sicurezza che fa scattare un relè x non far accendere la moto surriscaldata. m'ha spiegato poi che x ovviare a sto fastidio bisogna girare la chiave in OFF e subito dopo in ON x 40\50 sec e di nuovo in OFF (si deve sentire il rumore della centralina se no rifare lo stesso passaggio) una volta resettata girare la chiave in ON e accendere la moto...PARTE SUBITO
in ogni caso non saranno queste cazzate ad incrinare una moto come la speed...
ognuno di noi ne deve avere una...IL TOP PER IL DIVERTIMENTO PURO
un lampeggio a tutti...
a me non lo fa, ma ottima segnalazione... grazie