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info husky [domanda precisa]
3190687
3190687 Inviato: 15 Dic 2007 20:44
Oggetto: info husky [domanda precisa]
 

ciao....allora lo so che nn bisogna principalmente guardare la velocità in una moto e lo che ci sono molti altri topic riguardanti questo ma non ci capisco più niente....allora vi porgo questa domanda, vorrei sapere velocità EFFETTIVE di husky 125 07 e TM 125!!!!lo so che non c'è paragone tra queste 2 moto ma visto che mio fratello ha il TM potrei fare un confronto!!! (è solo una semplice curiosità)
GRAZIEEE
 
3192080
3192080 Inviato: 16 Dic 2007 10:31
 

allora, x quanto riguarda l'husky, penso ke ripotenziata effettivi faccia i 135....x il tm aspetta altri perchè non ne ho la + pallida idea icon_confused.gif
 
3192252
3192252 Inviato: 16 Dic 2007 11:02
 

il TM prende i 150 almeno racerboy su ultramotard dice così però lui ha modificato anke il cilindro icon_lol.gif
 
3196062
3196062 Inviato: 16 Dic 2007 20:33
 

ragazzi non mi andava di aprire un topic per questa "fesseria".. e anch'io avrei una domanda precisa da fare..

allora..ho preso l'husqy nuova da qualche settimana.. e ho notato che sulla pioggia la stabilità va a bersi un caffè ogni volta.. ho sempre la ruota di dietro che sballetta..
una volta in entrata di curva mi si è blocaata, ma ho pensato che fosse normale visto che con l'asfalto bagnato scivola leggermente di più la ruota..

il problema sta quando, il giorno dopo, sempre con l'asfalto bagnato, ho spuntato velocemente all'uscita da uno stop e la moto ha iniziato a derapare.. icon_eek.gif
mi sono stupito, ho mollato subito l'acceleratore e ho continuato ad andare.. subito ho pensato che non poteve essere la "troppa potenza" visto che la ho ancora depotenziata e con 15cv non credo si possano fare derapate di potenza..

allora ho guardato la ruota più attentamente.. e ho notato che effettivamente è liscia.. ma non consumata..nel senso che ha pochi intagli.. è questo il motivo?? e se si, perchè l'husqvarna monta queste gomme poco intagliate??


poi avrei una seconda domanda, ma meno importante.. è normale che mollando la frizione in scalata (per sfruttare quel poco freno motore) l'anteriore vada a scatti??

grazie mille..
 
3196177
3196177 Inviato: 16 Dic 2007 20:43
 

caso mai è il posteriore ke dovrebbe andare a scatti... icon_rolleyes.gif
 
3196281
3196281 Inviato: 16 Dic 2007 20:53
 

Spartan ha scritto:
caso mai è il posteriore ke dovrebbe andare a scatti... icon_rolleyes.gif

no no sento l'anteriore andando a scatti.. o è solo una sensazione??
 
3196295
3196295 Inviato: 16 Dic 2007 20:54
 

Spartan ha scritto:
caso mai è il posteriore ke dovrebbe andare a scatti... icon_rolleyes.gif


Gia ammenoche per errore nn tieni leggermente premuto il freno anteriore

comunque sotto la pioggia nn e normale che ti si blocchi la ruota dietro , i motivi potrebbero esser 2 , o stavi frenando con il posteriore o hai preso una leggera scaldata , mentre per le gomme nn saprei ...

MasterEh
 
3196401
3196401 Inviato: 16 Dic 2007 21:04
 

cioè il davanti nn dovrebbe andare a scatti, se lo fa davvero nn saprei dirti il motivo...
di solito lasciando la frizione rapidamente dopo aver scalato una marcia ti saltella il posteriore, cioè a me succede nn so se lo fa anke il 2t...
comunque sul bagnato (e anke sulla strada ghiacciata visto ke siamo in stagione) sempre occhio con i freni, non fate staccate all'ultimo millimetro ma cercate sempre di cominciare anticipatamente la frenata...
e occhio a come dosate i freni...
 
3196688
3196688 Inviato: 16 Dic 2007 21:36
 

OweR91 ha scritto:
ragazzi non mi andava di aprire un topic per questa "fesseria".. e anch'io avrei una domanda precisa da fare..

allora..ho preso l'husqy nuova da qualche settimana.. e ho notato che sulla pioggia la stabilità va a bersi un caffè ogni volta.. ho sempre la ruota di dietro che sballetta..
una volta in entrata di curva mi si è blocaata, ma ho pensato che fosse normale visto che con l'asfalto bagnato scivola leggermente di più la ruota..

il problema sta quando, il giorno dopo, sempre con l'asfalto bagnato, ho spuntato velocemente all'uscita da uno stop e la moto ha iniziato a derapare.. icon_eek.gif
mi sono stupito, ho mollato subito l'acceleratore e ho continuato ad andare.. subito ho pensato che non poteve essere la "troppa potenza" visto che la ho ancora depotenziata e con 15cv non credo si possano fare derapate di potenza..

allora ho guardato la ruota più attentamente.. e ho notato che effettivamente è liscia.. ma non consumata..nel senso che ha pochi intagli.. è questo il motivo?? e se si, perchè l'husqvarna monta queste gomme poco intagliate??


poi avrei una seconda domanda, ma meno importante.. è normale che mollando la frizione in scalata (per sfruttare quel poco freno motore) l'anteriore vada a scatti??

grazie mille..


forse non hai mai provato le sport demon.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3197072
3197072 Inviato: 16 Dic 2007 22:12
 

L'anteriore non va a scatti...nemmeno se freni... al massimo succederebbe se tu dessi delle piccole frenatine... ma dovresti essere rincoglionito per farlo...
Che la ruota blocchi può essere se molli la frizione a colpo... ma se metti la SMT....
Haha... bon comunque se hai la forcella eccessivamente dura potrebbe esserci anche il problema che dicevi degli scattini...
 
3197371
3197371 Inviato: 16 Dic 2007 22:48
 

allora la forcella è morbida morbida.. affonda che è una meraviglia..

per il fatto che mi si è bloccato l'anteriore, so quando prendo una scaldata o quando grippo.. e appena uscito di casa con la moto appena riscaldata, non credo proprio fosse una scaldata.. però come ho scritto nel mio messaggio sopra, per quando mi si è bloccata la ruota in entrata magari è stata colpa mia perchè ho frenato troppo..

le mie perplessità erano per la derapata in uscita di curva.. icon_rolleyes.gif
 
3199082
3199082 Inviato: 17 Dic 2007 12:31
 

15cv bastano ed avanzano sul bagnato per derapare in uscita, devi solo stare più attento col gas se non vuoi farle...
 
3199957
3199957 Inviato: 17 Dic 2007 14:10
 

gli strattoni potrebbero pure derivare dalla catena eccessivamente lenta..
 
3208514
3208514 Inviato: 18 Dic 2007 14:10
 

allora ragazzi.. quel problema degli scatti in scalata non me lo ha più fatto.. quindi boh.. possibile che lo facesse perchè fredda?? comunque vabbè..

la derapata in uscita me l'ha fatta anche stamattina.. ormai provo quasi divertimento a farle.. (senza volerlo) icon_lol.gif
ma comunque, pur restando titubante, posso credere al fatto che 15cv bastano.. perchè alla fine non è bagnato bagnato.. è umido..

grazie a tutti per l'aiuto.. icon_wink.gif
 
4276655
4276655 Inviato: 25 Apr 2008 13:36
 

resuscito questo topic per una domanda che c'entra piu o meno con l'argomento...

Ho un husky 2008 sono a metà del rodaggio, quando vado tutto ok,quando vado avanti con il gas chiuso ( scalata, frenata, rallentare) la moto procede a scatti, a strattoni....a volte lo fa in modo maggiore a volte solo lievemente....indipendentemente dalla velocità....che può essere? la catena? oppure?
 
4276699
4276699 Inviato: 25 Apr 2008 13:45
 

o la catena troppo floscia o non hai scalato abbastanza marce e la moto accenna a spegnersi....
 
4276725
4276725 Inviato: 25 Apr 2008 13:51
 

nono le marce proprio non c'entrano, ho fatto delle prove lo fa a qualsiasi regime, anzi forse a giri più alti lasciando il gas lo fa di piu...è per forza la catena quindi?
 
4276780
4276780 Inviato: 25 Apr 2008 14:05
 

probabile...a me l ho appena presa e ho gia visto che aveva la catenabella molle...forse nn tene sei accordto ma ti sei fatto metà rodaggio con tutta la catena molle!controlla! icon_asd.gif
 
4278396
4278396 Inviato: 25 Apr 2008 19:30
 

vedi che non sia troppo appesa....non deve neanche essere tesissima.... comunque se è quello il conce te la regola in 30 secondi
 
4279600
4279600 Inviato: 25 Apr 2008 22:30
 

bo io non so stabilire se è molle o no.....tesa di sicuro non lo è,perchè si muove un po toccandola, l'ha vista un mio amico motociclista e gli sembra normale.....bo,domani vado in conce allora... grazie comunque,sempre disponibili! icon_wink.gif
 
4280057
4280057 Inviato: 25 Apr 2008 23:52
 

devi anche salirci su!!!!!!oltre a vederla da moto sul cavalletto
cambia.... col peso la catena si tira...e vedi se va bene o è lenta!
anche quando la tiri devi essere seduto sopra icon_wink.gif
 
4280389
4280389 Inviato: 26 Apr 2008 7:28
 

Huskimera ha scritto:
resuscito questo topic per una domanda che c'entra piu o meno con l'argomento...

Ho un husky 2008 sono a metà del rodaggio, quando vado tutto ok,quando vado avanti con il gas chiuso ( scalata, frenata, rallentare) la moto procede a scatti, a strattoni....a volte lo fa in modo maggiore a volte solo lievemente....indipendentemente dalla velocità....che può essere? la catena? oppure?

A me strattonava perchè avevo comprato un disco della Braking piegato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Per me potrebbero essere anche le pasticche anteriori che non si sono ancora rodate bene...prova a fare qualche frenatona e poi vedi se migliora...
 
4280755
4280755 Inviato: 26 Apr 2008 9:07
 

se ci sono ancora gli spigoli nella pastiglia si qualche ffrenata secca gliu fa bene ma attenta a QUANDO e DDOVE freni tanto.
 
4280871
4280871 Inviato: 26 Apr 2008 9:25
 

be ma dopo 700 km penso siano rodate le pastiglie no? li uso tutti e due i freni e anche se non ho mai fatto stoppies li uso abbastanza....
Però il freno davanti fischia sempre alle basse velocità, e anche da spenta in folle muovendola in box.....sarà quello? l'ho detto al concessionario e mi ha risposto che al tagliando dei 1000 vedrà....
 
4280882
4280882 Inviato: 26 Apr 2008 9:27
 

Huskimera ha scritto:
be ma dopo 700 km penso siano rodate le pastiglie no? li uso tutti e due i freni e anche se non ho mai fatto stoppies li uso abbastanza....
Però il freno davanti fischia sempre alle basse velocità, e anche da spenta in folle muovendola in box.....sarà quello? l'ho detto al concessionario e mi ha risposto che al tagliando dei 1000 vedrà....

nn capisco cosa possa essere ma frena bene? cioè frena o devi inchiodare xk freni abbastanmza bene?
 
4280955
4280955 Inviato: 26 Apr 2008 9:38
 

nono frena bene frena bene,non ho mai applicato piu di tanta forza alla leva freno per paura di ribaltarmi.....è che esempio arrivando al semaforo sui 60km/h inizio a frenare e scalare, tutto ok, quando arrivo verso i 10 km/h fino a che mi fermo i freni fischiano ( frenano sempre ma emettono anche un fischio..) e lo stesso quando eseguo le manovre da fermo....

Il conce mi aveva detto che è normale che erano le pastiglie da rodare....ma lo fa ancora......bo...ora la porto comunque a dirgli degli strattoni......
 
4282286
4282286 Inviato: 26 Apr 2008 12:08
 

Huskimera ha scritto:
nono frena bene frena bene,non ho mai applicato piu di tanta forza alla leva freno per paura di ribaltarmi.....

Ma magari... icon_rolleyes.gif
Nel senso che magari fosse cosi' potente il freno...
Purtroppo dopo 3 o 4 staccate sui monti i freni sono gia' andati e la frenata allunga parecchio.
 
4282510
4282510 Inviato: 26 Apr 2008 12:29
Oggetto: ...
 

Anche a me all'inizio lo faceva... ora non più icon_razz.gif
 
4284816
4284816 Inviato: 26 Apr 2008 18:35
 

Huskimera ha scritto:
nono frena bene frena bene,non ho mai applicato piu di tanta forza alla leva freno per paura di ribaltarmi.....è che esempio arrivando al semaforo sui 60km/h inizio a frenare e scalare, tutto ok, quando arrivo verso i 10 km/h fino a che mi fermo i freni fischiano ( frenano sempre ma emettono anche un fischio..) e lo stesso quando eseguo le manovre da fermo....

Il conce mi aveva detto che è normale che erano le pastiglie da rodare....ma lo fa ancora......bo...ora la porto comunque a dirgli degli strattoni......

nn ti preocc k se nn sei sull asfalto asciutto prima di ribaltarti ti scivola la ruota davanti e:
- o molli e hai culo
-o nn molli e cadi
 
4284924
4284924 Inviato: 26 Apr 2008 18:50
 

IlGrandeTos ha scritto:

nn ti preocc k se nn sei sull asfalto asciutto prima di ribaltarti ti scivola la ruota davanti e:
- o molli e hai culo
-o nn molli e cadi


Si per ribaltarmi intendevo tutte le possibilità catastrofiche, compreso bloccaggio anteriore icon_asd.gif non sono riuscito alla fine ad andare al concessionario, ma ho provato a fare qualche pinzata moderatamente forte sui 70-80 e, apparte la paura appunto ( non avevo mai sentito la forcella abbassarsi cosi di botto icon_biggrin.gif ) mi sembrano dei buoni freni... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif anche se venendo dai freni della mia mountain bike.....la mia percezione è un po esagerata...
 
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