allora ragazzi faccio questo topic...perchè da quello che vedo sono pokissime le guide qua sul tinga ke parlano seriamente su cm fare...bene...visto ke il buon total vuole tanto bn a qst forum ...bhè..ha deciso di scrivere 1a guiduccia (seria) su cm fare...
ps:parlo in 3° perzona..csi enfatizzo ildiscorzo..
comunque..nn pettiniamo le bambole..e iniziamo..
occorrente:varie chiavi inglesi dalla 4 in poi..,svitol,moltissima pazienza,vaschette per le varie viti,sega a ferro,trapano cn punte da ferro,staffette da 15cm(si comprano in ferramenta),morsa x piegare le staffette,martello di ferro.
tempo :se si è pratici in 3 ore si fa tutto cn calma se nn si è pratici..bhè....mettete in conto ke nn bastano 6 ore....
procedimento con foto:
come era:
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he ora inizia il bello
allora prima cosa da fare
smontare il sottosella....
aprite la sella togliete tutta la monnezza ke c'havete messo sotto...
a questo punto vedrete 3 viti sul fondo del sottosella...svitatele e mettetele da parte poi svitate le altre 2 viti ke stanno immediatamente sotto al tappo dell'olio e della benza..(attenzione nn quelle tipo colorate di nero..ma qll color argento quelle x capirci ke nn si svitano cn il cacciavite dovete svitare)fatto questo cn delicatezza togliete il sottosella sfilandolo verso l'alto e facendo attenzione ad aver prima tolto i tappi di olio e benza x fariclitare l'operazione.
poi ....ora
viene il bello..
smontato il sottosella
iniziate a smontare il porta targa
allora prendete la brucola e togliete le 4 brucole...
2 posizionate a vista sotto il codone altre 2 nascoste sotto il porta targa.....
bene..fatto questo svitate le 2 viti ke tengono la griglia davanti al faro poi gemma rossa del faro (x gemma rossa si intende la plastica del faro"cioè qll ke copre la lampadina)
tolta quella sfilate delicatamente il porta targa facendo attenzione prima a fare uscire uno dei due lati dalla carena facendo un movimetno del genere
prima mandate 1 pò verso sinistra il porta targa poi mandate in giù forzando 1 pò e poi tirate a destra qnd vedete ke 1 dei 2 lati dell'odiato porta targa vine giù..fatto questo togliete anke l'altro lato...
e poi visto ke il maledettoporta targa è attaccato cn fili allo scott vi si dovrebbe resentare 1a situaz. del genere..(si intende per i passaggi fatti fino ad ade)
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qll ke vedete in alto a destra è il porta targa inclinato sneza viti e la cosa rossa ke si intravede è il faro ke sta x essere tolto..
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fatto questo adesso stacchiamo i fili elettrici
prima dal faro....x staccare i collegamenti basta tirare i fili versol'esterno....e sengari le vario posiz. (da desta a sin: nero ,rosso ,rosa)
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fatto questo prendiamo in mano il blocchetto riprotato in foto...
e premendo sul gancio ke tiene unito il blocchetto bianko a qll nero tiriamo giù il blokketto nero e ecco il porta targa staccato dal resto dello scoot..
(blocchetto)
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fato questo siam a buon punto...
prendiamo il blocco composto da porta targa frecce e faro e iniziamo a lavorare su qsto "blocco"
prima svitiamo le 2 viti del faroke lo tengono fisso dietro alporta targafatto qst lo mettiamo via
poi prendiamo le frecce ne apriamo 1a ,togliendo la piccola vite posizionata dietro la "pancia" della freccia, tolta la gemma arancione o trasparente tiriamo in su la lampadina(senza fare trpp forza sennò vi si rmpe e vi taglaite) e vediamo ke sotto la lampadina ci sono 2 fili attaccati all pezzo argentato ke fa riflettere la luce stacchiamo i fili li facciamo uscire dal corpo della freccia e ripetiamo l'azione x l'altra freccia...fatto qeustofacciamo uscire i fli delle frecce dal porta targa..e csi l'unica cosa rimasta sul porta targa sarà la targa..ke poi provvederete a togliere... basta 1 trapano cn 1a punta fine..lo infilate all'interno dei rivetti ke fissan la targa e la taga viene via..
fatto questo buttate,distruggete,date fuoco alll'odiato prota targa.. o semplicemente riponetelo da qlk parte..
poi ade inizia il lavoro vero e prorpio...
allora procuratevi delle staffette da 15cm in ferramenta kiedete
"delle staffette da 15cm"
compratene circa 10 tanto costano pokissimo l'una..
fatto questo iniziate a prendere tutte le misure dovute...prima fate 1 modellino delll'inclinaz. ke volete dare alle staffette cn del cartone poi decidete qnt devono sporgere daglia attacchi e tutto...(poi foto)
fatte qst 2 staffette x la targa..prendete 1 altra staffetta fatela ad U cioè prendete le miscure accorciatela e poi fate 2 angolida 90° sui qualifarete poi dei fori x mettere le frecce.. in seguito vedete di fare altri 2 buki sulla U x le frecce x fissarla alle staffette sulle quali ,poi, andrà la targa...(poi foto)
fatto questo
vi dovete ingengare voi...cioè fate 2 staffette di metallo a L cn la parte verticale della L leggermente sotrta verso l'esterno...o sennò cosa + semplice girate a torno agli attacchi del prota targa cn 1 dremel lotagliate e csi avrete ji attacchi originali senza il porta targa mozzato x intenderci dovete lasciare le 2L di palstica suicui c'era il faro e i 2 buki sotto di esse x fissare le viti..(nn ci so foto xkè nn ho fatto csi..ma anke qst è 1 metodo)
il3° metodo x fare regge sto cazz* di faro è prendere 1a lastra di ferro fare 1 rettangolodelle dimensioni del faro farji tt i buki x ilfaro ecc ecc e poi dargli la giusta inclinaz.(poi foto)
fatto questo (mi disp ma mentre facevo ste cose bestemmiavo cm 1 ossesso quindi nnt foto.. )
foto dell'operz. finale..
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bene dopo queste fotine.. vi do questa modifica cn paint.. è per farvi vedere cmfinirà la cosa...
immagini visibili ai soli utenti registrati
bene detto questo nn mi resta ke dire...buono lavoro..comunque a breve foto del lavoro finito..ke ankeiosto in qst condizioni..devo rimontare tt
e poi attaccare le frecce a goccia ai cavetti delle originali xkè dal 2004 in poi le frecce a goccia nn ci si posson mettere..causa attakkidiversi quindi
si taglaino i fili delle originali e si attaccano a i fili delle nuove...comunque...entro gennaio illavoro è finito quindi ..nn abbiate paura foto in tempo reale..x ora nn mi resta ke dire..
buon alvoro e spero ke la guida vi sia stata utile...
per foto + dettagliate,e speigaz. +precise..kidete pure qua sul topic...
e mi raccomando commentate..