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Ciao a tutti.... Domanda!! [su Superduke 990]
3420230
3420230 Inviato: 15 Gen 2008 16:47
 



andreanet ha scritto:
ora una sd 07 nuova la porti via con 10500!!!


Senza usato in permuta icon_confused.gif
 
3612620
3612620 Inviato: 7 Feb 2008 13:00
 

Salve ragazzi, sono sempre stato affascinato dal mostriciattolo in questione, ho iniziato su una zetina con cui mi trovo da dio, da un po' sta ventilando l'ipotesi di far passare mia moglie da zavorrina a pilota. La z è stata presa un po' per caso, per la prossima c'erano alcune ipotesi, sempre legate alla sua posizione in sella. Non avendo più il problema zavorrina potrei essere un po' più libero sulla scelta della sostituta della Z, e guardacaso la SD è una di quelle, insieme alla Triple.
Sono abbastanza convinto di "perdere" uno o due cilindri al prossimo cambio moto, dopo aver provato la 848 ho avuto la conferma, a me non piace andare di staccate, sparate e scalate furibonde, mi piace il motore con una bella coppia che riprenda senza dover lavorare continuamente sulla leva del cambio (anche se in questo la Z è molto meglio di tante 600).

Riguardo la manutenzione, quali sono le accortezze di cui parlate? Si tratta solo di portarla da un buon meccanico regolarmente o c'è dell'altro a cui prestare attenzione? Dalle mie parti oltre al concessionario Ktm che sembra avere una buona officina c'è il mio di fiducia, che ha dei meccanici eccezionali e fa tutto in regola (costa anche una cifra), quindi per i tagliandi starei a posto. Vorrei capire se ha bisogno di controlli particolari.
 
3614983
3614983 Inviato: 7 Feb 2008 16:49
 

Ciao Janka, Ascolta io ho una 950 SM che ha lo stesso motore della SD, ma con qualche Cv in meno. Se cerchi una fluidità di marcia come la tua Zetina, con un 2 cilindri non la troverai mai. Il 4 cil riprende in sesta da 30 km/h il 2 mai. Però la spinta del K, la ciclistica del K non ha paragoni rispetto la zetina. Mia moglie ha lo Z e lo vuole vendere per prendere il 690 sm. Ti consiglio di provare il K poi decidi.

Ciao
 
3615413
3615413 Inviato: 7 Feb 2008 17:26
 

Cattivone ha scritto:
Il 4 cil riprende in sesta da 30 km/h il 2 mai.
Ciao


E le badilate di coppia ai bassi di cui parlano tutti sui bicilindrici? 0510_grattacapo.gif Cercherò comunque di farci una prova in un modo o nell'altro, per ora mi sto guardando intorno, la prima (e unica) volta che ho guidato una bicilindrica è stato sull'848 la scorsa settimana, mi ci sono trovato bene, ma la moto pistaiola la trovo un po' legnosa per i miei gusti. La SD mi è sempre piaciuta un sacco ma non l'ho mai presa in considerazione per via dello spazio inesistente per il passeggero.
Bah, aspetterò la primavera e poi mi farò un giro serio, il guaio è se non ti fanno provare certe moto.
Con la Z sono stato fortunato nella scelta, me ne sono reso conto guidando diverse 600 cc. naked e ss, dato che in genere sfrutto la moto più fra i 4/7000 giri pensavo che un bicilindrico sarebbe stato più vicino alle mie caratteristiche.
 
3615881
3615881 Inviato: 7 Feb 2008 18:04
 

Janka ha scritto:


E le badilate di coppia ai bassi di cui parlano tutti sui bicilindrici? 0510_grattacapo.gif Cercherò comunque di farci una prova in un modo o nell'altro, per ora mi sto guardando intorno, la prima (e unica) volta che ho guidato una bicilindrica è stato sull'848 la scorsa settimana, mi ci sono trovato bene, ma la moto pistaiola la trovo un po' legnosa per i miei gusti. La SD mi è sempre piaciuta un sacco ma non l'ho mai presa in considerazione per via dello spazio inesistente per il passeggero.
Bah, aspetterò la primavera e poi mi farò un giro serio, il guaio è se non ti fanno provare certe moto.
Con la Z sono stato fortunato nella scelta, me ne sono reso conto guidando diverse 600 cc. naked e ss, dato che in genere sfrutto la moto più fra i 4/7000 giri pensavo che un bicilindrico sarebbe stato più vicino alle mie caratteristiche.


Molto bene dai 4000 ai 7000 giri, il problema è sotto ai 3500 che il 4 cil, è fluido, il bi scalcia e devi usare le marce.
 
3643559
3643559 Inviato: 11 Feb 2008 14:51
 

bhè nn è solo una questione di coppia il problema del bicilindrico a bassi giri è che ha un pò di on/off e poi strappa parecchio anche se con qualche accorgimento si migliora notevolmente.. comunque rispetto alla 848 l'sd è un pò più cattivella come erogazione...

comuqnue il consiglio per tutti è quella di andfarla a provare in questo modo si capisce subito se la senti tua o no.. o se è troppo per te.. è veramente un gran mezzo !!!
 
3643950
3643950 Inviato: 11 Feb 2008 15:19
 

Appena risolti un po' di grattacapi casalinghi mi organizzo per provarne una, ora oltre a dover finire un lavoro importante ci sono saltate delle rogne a casa con altrettanti "prelievi di sangue" imprevisti, ma penso che tra un mesetto comincerò a guardarmi in giro.
 
3900372
3900372 Inviato: 12 Mar 2008 16:28
 

dopo un cbr 600 (distrutto) e una z750 ho preso una Superduke circa un mese fa usata con 2.000 km. icon_lol.gif
era la moto che volevo ma è meno intuitiva di quanto si possa pensare icon_confused.gif e per chi scende da un 4 in linea necessita di adattamento, va tenuta sempre tra i 3500 e i 7000, sotto è intrattabile, sopra inutile e dannosa.
in città non è il massimo. ma nonostante questi aspetti negativi, in mani esperte è un arma letale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3906921
3906921 Inviato: 13 Mar 2008 13:07
 

sono interessatissimo alla superduke......

potresti darmi qualche info in più????

sto pensando di dare via il mio 636 del 2006 per questa belva...sto cercando info a più non posso perchè qui da me non posso provarla mannaggia.....

quindi prima di fare il passo vorrei essere sicuro...

io la utilizzerei unpò per tutto....dal tragitto casa lavoro alla sparata domenicale e ai giri lunghi per i passi di montagna...

come la vedi???
nel traffico è stancante?il motore come si comporta?
 
3907257
3907257 Inviato: 13 Mar 2008 13:57
 

Il ktm 990 è veramente una bella moto e soprattutto ha un gran bel motore;la puoi portare in due modi: facendo una passeggiata e non tirarla molto oppure andarci in giro come un pazzo con delle enormi pieghe e grandi derapate(con le derapate stacci attentooo!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif ).Per l'altezza non credo che tu sia molto tappo anche perchè con quel genere id moto basta che tocchi anche con un solo piede icon_wink.gif icon_wink.gif
Però secondò me è una moto anche da turismo icon_wink.gif icon_wink.gif
Ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3907795
3907795 Inviato: 13 Mar 2008 14:40
 

cheeba ha scritto:
sono interessatissimo alla superduke......

potresti darmi qualche info in più????

sto pensando di dare via il mio 636 del 2006 per questa belva...sto cercando info a più non posso perchè qui da me non posso provarla mannaggia.....

quindi prima di fare il passo vorrei essere sicuro...

io la utilizzerei unpò per tutto....dal tragitto casa lavoro alla sparata domenicale e ai giri lunghi per i passi di montagna...

come la vedi???
nel traffico è stancante?il motore come si comporta?


Ascolta io l'ho provata ed ho preferito il 950 sm. La SD l'ho trovata troppo scorbutica ai bassi, anche se mi hanno detto che l'hanno migliorata molto. KTM, di solito, immatricola dei mezzi per la prova, vai da un conce e chiedi. Ti consiglio la prova di questo mezzo prima dell'acquisto, passare da un 4 cil a un 2, io lo trovo entusiasmante, ma non per tutti è così, conosco gente che si trova malissimo in quanto il 2 cil, ai bassi, è ruvido al cotrario del 4, che non ha una spinta poderosa, ma è sempre lineare e facile da gestire. Pensaci e meglio provarlo icon_wink.gif
 
3909751
3909751 Inviato: 13 Mar 2008 17:48
 

allora....

per l'altezza non dovrei avere problemi dato i miei 185cm percio per quello sarei apposto....

per provarla vorrei volentieri ma qui di conce non ce n'è l'unico più vicino è a qualche km di distanza che non ne ha in prova...gli altri sono a più di 100km di distanza.....valuterò.....

lo so chela differenza tra i 4 e i 2 cilindri è tanta infatti vorrei provarla.....spero il prima possibile
 
3925628
3925628 Inviato: 15 Mar 2008 20:43
 

purtroppo all'orange day l'unico conce qui in zona non farà provare la superduke....

però mi sono arrivate notizie riguardo ai consumi del superduke e penso proprio che la mia scelta sia quasi definitiva.....

ecco il messaggio inviatomi:

nel classico giro domenicale fatto a ritmo molto allegro e molt oandante con un pieno sulla SD 07 (e 08 direi) ci fai 220 km circa... più la risrva


quindi direi che è abbastanza nella norma....
 
3978150
3978150 Inviato: 21 Mar 2008 19:20
 

mareth ha scritto:
dopo un cbr 600 (distrutto) e una z750 ho preso una Superduke circa un mese fa usata con 2.000 km. icon_lol.gif
era la moto che volevo ma è meno intuitiva di quanto si possa pensare icon_confused.gif e per chi scende da un 4 in linea necessita di adattamento, va tenuta sempre tra i 3500 e i 7000, sotto è intrattabile, sopra inutile e dannosa.
in città non è il massimo. ma nonostante questi aspetti negativi, in mani esperte è un arma letale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Aono abbastanza perplesso da questo tuo post... tra i 3500 e i 7500? E gli altri 2000 giri fino a 9500 che te ne fai? e i 1000 giri sotto ai 3500? non è che si deve per forza spalancare tutto al minimo ed avere la pretesa che la moto riprenda... per quello ci sono le HD... icon_rolleyes.gif da 3000 il motore è sicuramente utilizzabile senza problemi fino a limitatore... .anzi, per quanto sale si vorrebbe che staccasse a 10.500...
Inoltre come versatilità, il raggio di sterzo è molto favorevole, la frizione è morbida e i freni pur essendo potenti non sono troppo aggressivi (quesot riferito alla 07) quindi l'utilizzo rilassato o cittadino non è da escludersi per niente, benchè, ovvio la moto regali orgasmi a ripetizione sui tracciati misti.
Sicuramente la regolarità di funzionamento del motore ai regimi prossimi al minimo non è comparabile con quella di un 4 cilindri, questo è vero, si aggiunga anche il fatto che l'LC8 ha pure pochissimo volano cosa che rende meno morbido l'attacco del gas a regimi bassi. Secondo me tra i 3 e 9mila è comunque una moto che da soddisfazioni impagabili e se ci sono 4 cilindri in giro con più coppia o range di utilizzo più ampio comunque non hanno lo stesso carattere! icon_asd.gif
Poi vorrei dire.... ma per quale motivo dovrei girare al minimo a 50 all'ora in sesta?? icon_lol.gif
 
3979049
3979049 Inviato: 21 Mar 2008 20:42
 

Cattivone ha scritto:
Difetti:
Manutenzione a prezzi alti e molto frequente - Troppo veloce per il suo telaio - Accoppiamenti dei carter non proprio all'altezza delle jappo - impossibile su in 2 - pochi i centri di manutenzione.



Troppo veloce per il suo telaio???????????????????????????????????? icon_eek.gif
Ma cosa mi tocca a leggere!!! icon_confused.gif
 
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