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db killer da problemi?
3170313
3170313 Inviato: 12 Dic 2007 23:35
Oggetto: db killer da problemi?
 

sapete se il db killer influisce sulle prestazioni della moto? stasera lo messa in strada col db e la sentivo strana..forse l'abitudine di girare senza??buu
 
3170324
3170324 Inviato: 12 Dic 2007 23:39
 

Sicuramente c'è differenza tra montare o meno il dbk.
Molto dipende dal modello di terminale che hai ma comunque c'è sempre differza.
Generalmente se lo togli lo scarico diventa troppo aperto e ai bassi regimi perdi spinta perchè perdi l'effetto compressione mentre agli alti dovresti guadagnare qualcosa poichè i gas vengono evacuati piu rapidamente.
 
3170340
3170340 Inviato: 12 Dic 2007 23:42
 

ho un akrapovic sp series..senza la sento più spinta..
 
3170400
3170400 Inviato: 13 Dic 2007 0:04
 

la senti più spinta agli alti!!!
giusto??

Citazione:
Generalmente se lo togli lo scarico diventa troppo aperto e ai bassi regimi perdi spinta perchè perdi l'effetto compressione mentre agli alti dovresti guadagnare qualcosa poichè i gas vengono evacuati piu rapidamente.


quoto in pieno!!!! stessa spiegazione me l' aveva fornita il negozio di ricambi per moto!!
 
3170442
3170442 Inviato: 13 Dic 2007 0:25
 

si esatto...
 
3170443
3170443 Inviato: 13 Dic 2007 0:26
 

ulgio ha scritto:
la senti più spinta agli alti!!!
giusto??



quoto in pieno!!!! stessa spiegazione me l' aveva fornita il negozio di ricambi per moto!!

Meno male..è bello sapere di non sparare cavolate!!! icon_mrgreen.gif
 
3170447
3170447 Inviato: 13 Dic 2007 0:28
 

bhe una certa esparienza non vale poco eh....io è la prima moto che prendo...e stasera è stata la mia prima uscita...di esperienza su questo tipo di moto ne ho il 10%...
 
3170453
3170453 Inviato: 13 Dic 2007 0:34
 

beh per fare esperienza c'è tempo tranquillo!!
comunque come consiglio ti direi di non girarci troppo senza dbk perchè se ti becca la pula sono cavoli amari...
Al max potresti montare il dbk diciamo "modificato" con un po di buchi...
Con un sound che è una via di mezzo tra senza dbk e con dbk e quindi non è ne troppo forte e fastidioso per te e gli altri ma manco troppo fiacco.
E poi come prestazioni comunque avresti una moto non troppo vuota ai bassi e reattiva in alto;
insomma un giusto compromesso!
E poi difficilmente si nota ai controlli!!
 
3170455
3170455 Inviato: 13 Dic 2007 0:36
 

si infatti avevo pensato di forarlo o di tagliare il tubo che va dentro per poi metterci un rivetto in modo che risulti immacolato.....
cosa mi consigli?i fori o il taglio?
 
3170460
3170460 Inviato: 13 Dic 2007 0:40
 

secondo me se tagli ottieni pricipalmete un sound piu forte ma non ottieni tanta differenza in termini di prestazioni perchè il diametro del foro d'uscita dello scarico resta pressocchè invariato.
Se fai dei fori invece dovresti avere oltre al sound anche una maggiore apertura con sfogo maggiore dei gas...
Magari prova a fare un paio di fori senza tagliare e vedi come ti trovi
 
3170463
3170463 Inviato: 13 Dic 2007 0:44
 

farò i buchi domani..tagliandolo do troppo all'occhio alla pulacol rumore!e possono rompermi le *****chiedendomi il foglio di omologazione che non ho..
 
3170468
3170468 Inviato: 13 Dic 2007 0:45
 

beh se non hai il foglio una ragione in piu per non dare troppo nell'occhio..
Fammi sapere poi come va con la modifica!!
 
3170469
3170469 Inviato: 13 Dic 2007 0:46
 

domani ti farò sapere... icon_wink.gif
 
3170612
3170612 Inviato: 13 Dic 2007 8:14
 

paolospecial ha scritto:
domani ti farò sapere... icon_wink.gif


Ecco facci sapere che pure io voglio cambiare lo scarico e sverginarlo icon_mrgreen.gif
 
3171310
3171310 Inviato: 13 Dic 2007 10:57
 

raga ho fatto 8 fori sul db...il sound è cambiato e le prestazioni anche..non di molto ma la differenza si sente.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3171679
3171679 Inviato: 13 Dic 2007 11:49
 

Con cosa l'hai forato? No perchè io ancora non ho smontato la marmitta, quindi non so esattamente nemmeno come sia fatto un dbkiller... icon_redface.gif
 
3171701
3171701 Inviato: 13 Dic 2007 11:52
 

non devi smontare la marmitta ma solo il db killer che sarebbe quel tubo che è dentro al silenziatore della marmitta bloccato da una vite o da un rivetto,devi estrarre solo quello e fargli i buchi sul tubo lungo.l'ho forato con un semplice trapano,usa una punta da 8mm..se hai problemi chiedimi tranquillamente.. icon_wink.gif
 
3172794
3172794 Inviato: 13 Dic 2007 14:25
 

paolospecial ha scritto:
non devi smontare la marmitta ma solo il db killer che sarebbe quel tubo che è dentro al silenziatore della marmitta bloccato da una vite o da un rivetto,devi estrarre solo quello e fargli i buchi sul tubo lungo.l'ho forato con un semplice trapano,usa una punta da 8mm..se hai problemi chiedimi tranquillamente.. icon_wink.gif

Wow che figata!! Non ci avevo mai pensato a fare una cosa del genere...
Mmm è una buona idea comunque se il sound cambia.... icon_rolleyes.gif
 
3173074
3173074 Inviato: 13 Dic 2007 14:49
 

si cambia doc... icon_mrgreen.gif
 
3173275
3173275 Inviato: 13 Dic 2007 15:11
 

Volevo farlo anche io ma poi mi sono un po'bloccato...avevo l'intenzione di bucarlo non tanto sulle pareti ma esclusivamente nella parte in fondo dove si trova il vero e proprio tappo...Qualcuno mi ha sconsigliato di farlo...potrebbe modificare il flusso dei gas anche se io non ne sono così sicuro...
 
3173366
3173366 Inviato: 13 Dic 2007 15:20
 

Andrenew ha scritto:
Volevo farlo anche io ma poi mi sono un po'bloccato...avevo l'intenzione di bucarlo non tanto sulle pareti ma esclusivamente nella parte in fondo dove si trova il vero e proprio tappo...Qualcuno mi ha sconsigliato di farlo...potrebbe modificare il flusso dei gas anche se io non ne sono così sicuro...

Ahnn ho capito.. icon_rolleyes.gif

Ah e poi a me invece hanno consigliato comunque di tenere il db killer inserito perchè se no si cambia anche la carburazione..
 
3173851
3173851 Inviato: 13 Dic 2007 16:12
 

scusate una cosa mi sorge un grosso dubbio!!!
se si fanno i buchi sul db killer quando si porta a far la revisione o altre cose del genere bisogna rimontare la marmitta originale???????
penso soprattutto alle nuove marmitte che iniziano ad uscire con doppia omologazione!!(perchè almeno mi sembra di aver letto che ne sono uscite così, vero???) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3173928
3173928 Inviato: 13 Dic 2007 16:21
 

sulla carburazione non ti cambia perchè ci pensa la centralina a carburartela..come fa senza il db..comunque al collaudo non so se si deve montare l'origginale..o passa anche con quella racing con db..io lo farò fra 4 hanni e fino all'ora non so nemmeno se c'è l'ho più...comunque non influiscono su niente i fori... icon_wink.gif
 
3173999
3173999 Inviato: 13 Dic 2007 16:30
 

Credo anch'io!! I fori con la revisione non penso che incidano!

Al massimo non ti accettano proprio tutta la marmitta che hai su.. icon_rolleyes.gif
 
3174038
3174038 Inviato: 13 Dic 2007 16:34
 

parlavo anche per le prestazioni...con i fori hai una via di mezzo tra db inserito e non...
 
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