verdux ha scritto:
Vorrei proprio avere il vostro parere, riporto ciò che ho scritto in un altro topic:
A proposito... l'altro giorno lavo la moto con l'idro, parto, faccio qualche kilometro e ad un certo punto la moto con la marcia inserita non riparte più, come se la frizione rimanesse tirata! e poi ha iniziato ad andare a 1 cilindro. ho beccato qualche santo che è caduto rovinosamente, poi mi sono fermato un po' pensando e ho collegato il fattaccio all'acqua che era andata da qualche parte e che doveva evaporare.
riaccendo la moto, si ripresenta il problema ma la faccio scaldare e piano piano è ripartita. pazzesco no?
la mia diagnosi è:
problema di lubrificazione dell'impianto pompa leva frizione che non permette un corretto rientro in spinta dei piattelli (infatti quando schiacciavo la leva sentivo che non effettuava una corsa progressiva ma con leggeri scatti, piccoli attriti, come se ci fosse qualcosa di poco lubrificato) E impianto elettrico poco amante degli sport acquatici.
Ho pensato anche all'acqua nella frizione (coprifrizione aperto) ma poi ho escluso perchè non credo potesse avere quel potere slittante sul ferodo.
Ma è mai possibile che un semplice lavaggio con idropulitrice possa avere queste conseguenze?
Eh direi proprio di si, cavoli è logico no ?! prova un po' a pensare perchè la vendono col coprifrizione chiuso! Mica è solo estetica
Si saranno grippate un momento le molle dei pistoncini !