ildoje ha scritto:
Quoto, ma in parte, in quanto vorrei appurare se effettivamente il photored scatta varie foto in modo da poter appurare se effettivamente l'auto sorpassa tutta la linea bianca, perchè in caso uno si fermasse con le ruote anteriori sulla linea e i sensori fanno scattare il sistema l'infrazione non sarebbe la medesima che passare con il rosso e magari l'automobilista verrebbe multato "ingiustamente".
Un mio collega l'ha preso, era tutto arrabbiato, ma dopo aver visto le foto... si è reso conto che la cosa era indifendibile.
Il photored scatta 3 foto - nel caso del mio amico 4: una con il veicolo DIETRO la linea e semaforo rosso. Una con il veicolo oltre la linea e semaforo rosso. Una con il veicolo in mezzo all'incrocio con semaforo rosso, e una con l'incrocio libero e il semaforo rosso.
Tutte sono temporizzate.
Ero incerto anch'io, ma dopo che ho visto come funziona... sempre più favorevole!!
Citazione:
gli autovelox invece li trovo molto piu pericolosi in quanto appena se ne avvista uno si tende ad inchiodare mettendo a repentaglio la propria e la vita altrui
Cos'è pericoloso, l'autovelox o l'inchiodata? In tutto il mondo li usano e la gente non inchioda, il problema è che gli italiani sono abituati a fare quel cavolo che vogliono e non accettano le regole.
Basta non inchiodare, ma frenare con calma. Se non sei a 60km/h sopra, è più che sufficiente.
Basta rispettare le distanze di sicurezza.