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Quanti km per una 600 ??
3114611
3114611 Inviato: 6 Dic 2007 10:45
Oggetto: Quanti km per una 600 ??
 

Ciao a tutti,mi "trasferisco" dal forum kawasaki perchè purtroppo ho venduto il mio 636 nuovo di zecca....

comunque passiamo alla domanda...

vorrei prendere un cbr 600 con 22000 km del 2003...

Sono tanti come km?
A quanti km arriva un 600 in generale?
Quanto si spende per rifare il motore?

Grazie in anticipo a tutti! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
3114643
3114643 Inviato: 6 Dic 2007 10:51
 

Sono un po' più di 5.000 km all'annoe direi che va bene...
Un 600 come tutte le moto se tenuto come si deve arriva tranquillamente al doppio di quei km se non di più...
Io non credo che tu debba rifare il motore.. 22.000 km non sono tanti a meno che chi l'aveva non era proprio un cane...
 
3114682
3114682 Inviato: 6 Dic 2007 10:56
 

La mia ragazza ha un CBR600 RR del 2003.
L'ha comprato che aveva 23.000 km, ora ne ha 40.000 e il motore non ha ancora mai dato problemi.
Accertati però che la moto non sia andata spesso in pista.... icon_wink.gif
 
3115223
3115223 Inviato: 6 Dic 2007 12:13
 

Ma non dare retta a chi ti dice che sono tanti!
Se tenuti bene sono motori che hanno un chilometraggio impressionante!
Se vai a leggere sui forum americani, molta gente ha superato i 100k con ogni tipo di cbr... cbr dei primi anni 90 che vanno ancora come nuove!
Se tenuti BENE sono grandi motori icon_smile.gif
 
3115560
3115560 Inviato: 6 Dic 2007 12:50
 

scusa la mia domanda ma non ho capito se parli di una "F" o di una "RR" comunque se parli della "F" 22000 km sei nel pieno della giovinezza puoi tranquillamente arrivare a 100.000 km senza fare grandi interventi sul motore la "RR" e un po piu spinta ma non per questo il motore e meno affidabile.
i punti ke devi prendere in considerazione sono pochi come gia detto dagli altri utenti, sapere se la moto ha fatto molta pista e se i km sono reali....
io posso dirti solo un a cosa le honda sono le moto piu affidabili sul mercato non ci sono kawa suzuki e yamaha che tengono!!
spesso tutta questa affidabilita va anche a discapito della potenza...
a me va bene cosi icon_biggrin.gif
Paolo.
 
3115828
3115828 Inviato: 6 Dic 2007 13:27
 

hondomane ha scritto:
scusa la mia domanda ma non ho capito se parli di una "F" o di una "RR" comunque se parli della "F" 22000 km sei nel pieno della giovinezza puoi tranquillamente arrivare a 100.000 km senza fare grandi interventi sul motore la "RR" e un po piu spinta ma non per questo il motore e meno affidabile.
i punti ke devi prendere in considerazione sono pochi come gia detto dagli altri utenti, sapere se la moto ha fatto molta pista e se i km sono reali....
io posso dirti solo un a cosa le honda sono le moto piu affidabili sul mercato non ci sono kawa suzuki e yamaha che tengono!!
spesso tutta questa affidabilita va anche a discapito della potenza...
a me va bene cosi icon_biggrin.gif
Paolo.


Quotone!!! icon_wink.gif
 
3115890
3115890 Inviato: 6 Dic 2007 13:36
 

Che si tratti di f o rr poco importa!!!!
Quoto Hondomane,se la moto è stata trattata bene prima di disfare il motore di km ne dovrai fare ancora mooooooolte migliaia!!!
La mia l'ho venduta a 35000 e andava ancora come una fucilata!!!
 
3116791
3116791 Inviato: 6 Dic 2007 15:08
 

Grazie a tutti,mi avete tranquillizzato non poco!!

comunque la moto è la 600 RR... icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
3119982
3119982 Inviato: 6 Dic 2007 20:20
 

la mia rr ha 50 000 kilometri e va come un treno icon_wink.gif
 
3155968
3155968 Inviato: 11 Dic 2007 17:19
 

Io ho superato i 60000 km, e l'unico problema che ho avuto ( oltre le normali manutenzioni ), e' stato il sensore del takimetro, per il resto e' un gioiello, anche se al piu' presto dovro' fare la catena di distribuzione icon_cry.gif
 
3166854
3166854 Inviato: 12 Dic 2007 18:42
 

a 22000 km la puoi prendere, tieni conto pero che tra poco avrai da rifare catena-corna-pigne, e li son 200 €
il mio e del 2004, io ne ho 35000, e quest'anno ha speso 1300€ pero ho fatto il gioco valvole, cambiato il filtro, cambiata catena e tendicatena di distribuzione, ho cambiato le guarnizioni(i gommini) delle valvole e poi mi hanno ripulito tutto la testa perche i gommini eran verso la fine e han fatto pasa un pochino di olio che aveva lasciato residui, mi han pulito tutta la moto che sembra uscita dal concessionario, oltre va beh alle cose normali come cambio olio e filtro, cambio liquido freni, liquido radiatore(che era ancora quello originale)conta che io qui avevo 770€ di pezzi e 530€ di manodopera, mi ha preso 15€ all'ora..

ora, io l'ho fatto perche ci vado anche in pista e quindi ha su materiale che rivendendola ci perderei e basta, e poi mi ci trovo bene, la tengo bene, ora per altri 35000 km son a posto..
di sicuro 22000 non sono tanti ma la manutenzione prima o poi va fatta, e son parole errate quando dicono che la moto va bene uguale.. chi ha 60000 km se non ha mai fatto giochi valvole e gommini delle valvole ha almeno 20cv in meno alla ruota..si 20 e prima di contestare, mettele sul banco e poi vedremo.. un cbr 600rr2007 con cui han fatto il trofeo (pilota brocchetti andrea) ad inizio stagione 119 cv, a fine stagione dopo 1800 km e tutte le manutenzioni dopo ogni gara 108cv.. io non son andato da un concessionario honda ma da chi segue quel pilota li ed un altro(gianni carnevale) tutto questo per farti capire che, dipende cosa chiedi alla moto.. comunque a quei km puoi non farci assolutamente nulla ed andra bene poi dipende anche quanti km fai all'anno..

ciauz
 
3167317
3167317 Inviato: 12 Dic 2007 19:22
 

[quote="chi ha 60000 km se non ha mai fatto giochi valvole e gommini delle valvole ha almeno 20cv in meno alla ruota..si 20 e prima di contestare, mettele sul banco e poi vedremo..
ciauz[/quote]
Immagino che tu abbia messo una moto con 60.000 km su un banco prova prima di affermare che dico fesserie.....
Diciamo pure che non sono in grado di rendermi conto della differenza di potenza ( parlo dieventuali 5 cv al massimo ), e teniamo conto anche del fatto che non ho precisato che a 30.000 km ho fatto un trattamento di ceramica liquida ( dato omesso solo perche' a quel chilometraggio i benefici sono minimi ), mi stai dando dello stupido, o del bugiardo, dato che per non accorgermi che mi mancano 20 cv alla ruota devo essere tale.....
Inoltre mi dici che un motore commerciale a quattro cilindri, per quanto spinto possa essere, ha una resistenza cosi' limitata???
Scusa la mia insolenza, ma non sono per niente daccordo. Ricordati che stiamo parlando di una moto che palesemente i km non li ha fatti in pista......
 
3178930
3178930 Inviato: 14 Dic 2007 9:15
 

daddone71 ha scritto:

Immagino che tu abbia messo una moto con 60.000 km su un banco prova prima di affermare che dico fesserie.....
Diciamo pure che non sono in grado di rendermi conto della differenza di potenza ( parlo dieventuali 5 cv al massimo ), e teniamo conto anche del fatto che non ho precisato che a 30.000 km ho fatto un trattamento di ceramica liquida ( dato omesso solo perche' a quel chilometraggio i benefici sono minimi ), mi stai dando dello stupido, o del bugiardo, dato che per non accorgermi che mi mancano 20 cv alla ruota devo essere tale.....
Inoltre mi dici che un motore commerciale a quattro cilindri, per quanto spinto possa essere, ha una resistenza cosi' limitata???
Scusa la mia insolenza, ma non sono per niente daccordo. Ricordati che stiamo parlando di una moto che palesemente i km non li ha fatti in pista......


innanzi tutto non ti sto dando del bugiardo o nessun'altro appellativo dispregiativo che hai scritto. i dati del cbr che ha fatto il trofeo SI sono dati presi al banco prova su un motore cbr600rr 2007 e la perdita di cavalli dopo 1800km era quella.
sulla durata, io ne ho 35000 con qualche migliaio in pista e la mia e del 2004, punto ai 70.000 sempre andando anche in pista.. non si parla di affidabilità, il motore arriva senza problemi a 100.000, ma non ci arriva solo con 5 o 10 cv in meno se non si fanno certe manutenzioni..
la perdita di cavalli non è repentina, ma graduale, è ovvio non accorgersene, ed è ancora piu ovvio dato che, mi auguro per la tua incolumita, se non vai mai in pista non la tiri mai al massimo e quindi non sai e non puoi ricordare come funzionasse prima.. non hai neppure eventuali dati cronometrici da confrontare...
anche io pur andando in pista non la sentivo molto diversa..poi dopo la "cura".. gia a farla girare in folle con colpi di acceleratore si sente la differenza di come gira, andando ancora di piu.. poi la tua se non erro è un F quindi gia meno spinta... ma vai in un'officina seria e chiedi info..oppure a qualunque honda day ci son i tipi col banco prova.. ti ho scritto un officina seria perche quando il mio meccanico, che ripeto segue piloti anche del trofeo sponsorizzati dal concessionario ufficiale, è andato al concessionario ad ordinare i pezzi per le valvole(gommini e gli spessori quelli che sembrano pile di un orologio per capirci)..gli han chiesto cosa faceva.. quando lui ha risposto"il gioco valvole come da manuale d'officina a 36000km" loro gli han risposto"mai fatto tiriamo la catena di distribuzione ed eventualmente sostituiamo il tendicatena e il cliente soprattutto se non pistaiolo non si accorge di nulla perche tanto la moto va.."
ad es, tu hai mai sostituito catena di distribuzione e tendicatena??leggi un manuale d'officina della tua.. ho dovuto sostiituire tutto perche il tendicatena era andato, ma sull'R6 a 24000 avevo lo stesso rumore della catena di distribuzione..2 moto stessa cilindrata e marche diverse...se non ricordo male sul 600rr 2004 va sostituito tutto a 40.000
io non ho sparato a vanvera le cose ho scritto.... tu hai scritto la tua impressione personale che il motore non abbia perso nulla.. e la tua impressione e verissima non sei un bugiardo.. ma dato che qui nessuno si chiama Rossi o Stoner, mettila sul banco prova e poi vediamo la tua sensazione personale quanto sarà confermata..

spero questo post abbia chiarito qualunque incomprensione e mi scuso se, non essendo un fenomeno a scrivere, ho offesso senza volerlo qualcuno..non era mia intenzione.. volevo solo spiegare che dai 20000 in su, km+ km meno a seconda di come e stata usata, iniziano ad esserci da fare lavori di manutenzione anche costosi che sono alla base del fatto che molti ogni 2-3anni tanti vendano la moto.. io ne ho spesi 1.300€ con 2500/3000 avrei avuto la moto nuova pero avrei dovuto rimettere asseto completo,carene,tubi inn treccia,scarico,ta,poni,cupolino ecc ecc ma R6 che non aveva nulla l'ho venduta a 24000km dopo la 3 stagione e con una fiancata rigata per caduta in pista con 4000€ l'ho presa nuova..avevo almeno 1000€ di danni tra carter e parti da riverniciare(anche il codone era rigato) con 4000 moto nuova di pacca.
di manutenzione tanto per fare un esempio almeno 200€ per cambiare catena corona e pignone, poi sostituzione dei liquidi, tutti sia freni che radiatore, le sospensioni da cambiare olio alle forcelle e mandare a rigenerare il mono(solo rigenerare il mono 400€)..ovvio uno di 60kg che la usa sempre in citta, mai in 2, ogni tanto qualche giro fuori porta e gli avanza un bel po di spalla sulla gomma, significa che non mette mai in crisi la moto e tutte le parti si usureranno molto meno.

poi se a qualcuno non risultasse cio che scrivo, ben venga qualunque critica costruttiva ma basata su dati certi o citazione di articoli che mi smentiscono in pieno e non su impressioni personali.

sperando di esser stato piu chiaro e di aver aiutato nella scelta saluto tutti
0510_saluto.gif
 
3179518
3179518 Inviato: 14 Dic 2007 10:58
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Chiedo scusa ache io per il tono sicuramente eccessivo della mia risposta...
Ho dato per scontato che fosse "chiaro" che la mia bambina non era mai entrata in pista, ma e' un dato che puo' essere conosciuto solo da me... icon_redface.gif icon_redface.gif
Io mi sono accanito icon_redface.gif perche' concordo sul fatto che non sono in grado di accorgermi di 5 cv in meno ( che di sicuro avra' in meno nonostante la ceramica liquida faccia miracoli... icon_eek.gif icon_eek.gif ), ma 20 cv sono tantissimi in una moto che ne ha poco piu' di 100, e "credo"...... che persino io mi sarei accorto della differenza icon_mrgreen.gif
Il mecca a cui faccio riferimento per interventi importanti ( i tagliandi sono fatti da me personalmente ) mi ha detto di fare la catena dopo i 60.000 km. Io mi sono fidato..... icon_confused.gif
Anche perche' purtroppo non potevo fare altrimenti icon_cry.gif icon_cry.gif
Per il resto non posso fare altro che dare ragione a chi ha piu' esperienza di me.. icon_wink.gif
Mi scuso nuovamente per il tono eccessivamente polemico icon_redface.gif icon_redface.gif
Ciao a tutti 0510_inchino.gif
 
3179702
3179702 Inviato: 14 Dic 2007 11:25
 

daddone71 ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
Chiedo scusa ache io per il tono sicuramente eccessivo della mia risposta...
Ho dato per scontato che fosse "chiaro" che la mia bambina non era mai entrata in pista, ma e' un dato che puo' essere conosciuto solo da me... icon_redface.gif icon_redface.gif
Io mi sono accanito icon_redface.gif perche' concordo sul fatto che non sono in grado di accorgermi di 5 cv in meno ( che di sicuro avra' in meno nonostante la ceramica liquida faccia miracoli... icon_eek.gif icon_eek.gif ), ma 20 cv sono tantissimi in una moto che ne ha poco piu' di 100, e "credo"...... che persino io mi sarei accorto della differenza icon_mrgreen.gif
Il mecca a cui faccio riferimento per interventi importanti ( i tagliandi sono fatti da me personalmente ) mi ha detto di fare la catena dopo i 60.000 km. Io mi sono fidato..... icon_confused.gif
Anche perche' purtroppo non potevo fare altrimenti icon_cry.gif icon_cry.gif
Per il resto non posso fare altro che dare ragione a chi ha piu' esperienza di me.. icon_wink.gif
Mi scuso nuovamente per il tono eccessivamente polemico icon_redface.gif icon_redface.gif
Ciao a tutti 0510_inchino.gif

daddone tranquillo, sul tinga mica ce la prendiamo per cosi poco..sicuramente la tua moto usata come hai fatto tu avra perso meno.. di certo ti inviterei a riflettere sul tuo meccanico..non so quanto avrai pagato e a che chilometraggio hai messo la cera..ma per arrivare alle valvole devi aprire la moto, le ore di manodopera son quelle.. e allora una volta aperta perche metter la cera, e non registrare il gioco valvole?non dico cambiare le guarnizioni, ma almeno registrarle..tanto hai aperto la moto..idem per la distribuzione..dipende a quanti km hai fato il lavoro..
il mio meccanico mi ha dato tutte le foto(che tra l'altro voleva mandare a motosprint) cosi ho la documentazione di cio che ha fatto.. ti assicuro che la testa era bella nera per l'olio bruciato per via dei gommini usurati.. eppure non mi fumava e non aveva rumori strani..
io il cbr lo considero un gran moto, ancora di piu se penso che i concessionari danno una tirata alla trasmissione e via..

ciauz
 
3179760
3179760 Inviato: 14 Dic 2007 11:36
 

Daddone.......

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Vai tranquillo....
 
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