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problema tpr [tarare per superare 100 km/h]
3110400
3110400 Inviato: 5 Dic 2007 19:15
Oggetto: problema tpr [tarare per superare 100 km/h]
 



ragazzi io con la mia elaborazione non riesco a superarei 100 km orari......
ora il mio motorino č tarato con molla viola, mollette frizione rosse e rulli da 4.7
secondo voi che cosa devo cambiare per andare piu in allungo?????
 
3110480
3110480 Inviato: 5 Dic 2007 19:21
 

A leggere la tua elaborazione mi sembra strano che non ti faccia i 100km orari icon_confused.gif
Non č che c'č qualcosa che non vā alla moto? E' tutto ok? Se non hai problemi economici mettici un 80cc fabrizi e vedrai che i 100 te li prende PER FORZA (anche se dovrai cambiare anche gli altri pezzi della moto icon_wink.gif )
 
3111014
3111014 Inviato: 5 Dic 2007 20:09
 

si ma i100 si superano anche con un elaborrazione base!!!figurati con una semi trofeo.....
 
3111123
3111123 Inviato: 5 Dic 2007 20:20
 

prova a cambiare l'albero motore
 
3116239
3116239 Inviato: 6 Dic 2007 14:15
Oggetto: Re: problema tpr [tarare per superare 100 km/h]
 

ricky90 ha scritto:
ragazzi io con la mia elaborazione non riesco a superarei 100 km orari......
ora il mio motorino č tarato con molla viola, mollette frizione rosse e rulli da 4.7
secondo voi che cosa devo cambiare per andare piu in allungo?????


Cambia l'albero, xk con il cilindro piu potente, specialmente il tuo che e un semi trofeo, hai un eccesso di volume nei carter pompa che nn ti serve a niente, se non a peggiorare le cose, e metti un albero serio, malossi rhq o top racing a spalle piene, e poi i secondari toglili o metti i primari, o se no lascia i secondari e metti anche i priamri, xk lo scarabeo ha i rapporti corti di suo, e se gli metti i secondari lunghi cm hai tu, fai il contrario di quello che vuoi ottenere, cioe accorci ancora di piu la rapportatura...cioe sai che i primari sono quelli che contano maggiormente facendo la differenza in velocita max specialmente negli scooter cn rapporti corti di serie come il tuo, e i secondari servono xk dare maggior rapporto ed essendp piu grandi di dentatura fanno girare meno velocemente a parita di regime di rotazione, quindi ti permettono che il motore possa arrivi alla max potenza sfruttando di piu i rapporti che girando di meno a parita di regime di rotazione, vuol dire che gireranno di piu e haio piu velocita.....ma se metti solo i secondari lunghi e lasci i rapporti primari originali, nn fai altro che, peggiorare....xk il rapp secondario e piu grosso e quindi con mezzo giro suo, ne fa fare ad es 3 o 4 al primario, quindi facendo girare di piu il rapp primario nn avresti incremetno, xk a parita di regime di rotazione ruoterebbe di piu il rapp primario......per invece avere un incremento, dovresti fare il contrario, cioe rapporto primario modificato e il secondario originale o tutti e 2, ma se ne vuoi mettere solo unbo devi mettere x forza il primario........
 
3121648
3121648 Inviato: 6 Dic 2007 22:48
 

top racing rulez..

una buona spesa...vedrai che tarato e carburato bene li supererai di brutto i 120! icon_smile.gif
 
3121694
3121694 Inviato: 6 Dic 2007 22:53
 

JDXakaSNK ha scritto:
top racing rulez..

una buona spesa...vedrai che tarato e carburato bene li supererai di brutto i 120! icon_smile.gif


Di brutto no, ma effettivi 120 riesci a superarli....
 
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