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R6 - scarico completo o solo terminale?
3105865
3105865 Inviato: 5 Dic 2007 11:51
Oggetto: R6 - scarico completo o solo terminale?
 

Ciao a tutti,
vi posto un dubbio che mi assilla in questi giorni: considerati i regimi a cui deve girare il 4 cilindri Yamaha per spingere e considerando che uno scarico completo svuota un po i bassi e medi a favore degli alti cosa conviene fare?Montarlo completo insieme ad una centralina (ma la centralina risolve il problema?)o montare solo il terminale?
In conclusione, per l'incremento di prestazioni che ci potrà essere, completo o non, ne vale la spesa?
Qualcuno di voi che abbia montanto lo scarico sia completo che non può consigliarmi?
Quale scarico sentite di consigliarmi?

Grazie a tutti icon_wink.gif
 
3106280
3106280 Inviato: 5 Dic 2007 12:46
 

non che io sia un espertone..ma solo il terminale non credo che faccia aumentare le prestazioni della tua moto..se vuoi un po di cavalli devi metterci lo scarico completo e una pawer commander..
beh..con akrapovic o mivv ho sentito molti con la nostra moto che si sono trovati bene... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3106288
3106288 Inviato: 5 Dic 2007 12:49
 

enigma ha scritto:
pawer commander..



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Ma che lingua è????? icon_lol.gif
Power commander icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3107118
3107118 Inviato: 5 Dic 2007 14:30
 

Anche la scelta della centralina è un 'problema'... icon_confused.gif alcuni parlano bene della power commander altri PCIII... icon_confused.gif vediamo...tirerò a sorte... icon_mrgreen.gif
 
3107546
3107546 Inviato: 5 Dic 2007 15:03
 

ciao,ho un amico che ha una gsx 600 ed aveva i toui stessi dubbi,comunque se ti interessano solo le prestazioni il solo terminale non cambia praticamente nulla se non il sound,mentre cambiando la centralina(la migliore è la power commander)dovresti ottenere un leggero aumento dei cavalli.
 
3108166
3108166 Inviato: 5 Dic 2007 16:00
 

cavalierebianco ha scritto:
Anche la scelta della centralina è un 'problema'... icon_confused.gif alcuni parlano bene della power commander altri PCIII... icon_confused.gif vediamo...tirerò a sorte... icon_mrgreen.gif


La Power Commander e la PCIII, (PC3) sono la stessa centralina prodotta dalla Dynojet! icon_wink.gif
 
3108297
3108297 Inviato: 5 Dic 2007 16:15
 

c'è sempre da imparare icon_mrgreen.gif
 
3114292
3114292 Inviato: 6 Dic 2007 9:45
 

cambiando solo il terminale.....peggiori solo la situazione, il nostro scarico ha l'exup proprio x ovviare ai vuoti sui bassi e medi regimi, quindi ti consiglio che se hai intenzione di fare modifiche x migliorare...monta uno scarico completo, una centralina (PCIII magari con modulo d'anticipo o Rapid Bike ke è già completa) ed un filtro più permeabile (BMC o K&N) vanno bene entrambi.

Altra soluzione meno invasiva e direi molto economica rispetto a tutto il resto..... cambia o corona o pignone.... icon_biggrin.gif
 
3114514
3114514 Inviato: 6 Dic 2007 10:32
 

...tipo 1 dente in meno pignone?
 
3540655
3540655 Inviato: 30 Gen 2008 1:05
 

su r6 del 05 cambiando solo il terminale ho riscontrato un lieve miglioramento sul freno motore, mettendo uno scarico akra completo con filtro aria la musica è cambiata ( ho perso molto ai bassi ma recuperato tantissimo agli alti), se ci aggiungiamo 1 dente in meno al pignone......
 
3540795
3540795 Inviato: 30 Gen 2008 7:01
 

con il terminale nn guadagni quasi niente .

un dente al pignone e ci guadagni molto di piu spendendo pochissimo



ciao
 
3541034
3541034 Inviato: 30 Gen 2008 9:11
 

io ti direi scarico completo...col solo terminale non guadagni nulla...dio, non è che col completo prendi 10 cv..ma più che altro cambia l'erogazione..
io sulla mia ho il completo in titanio dell'arrow...ed è cambiata molto rispetto all'originale :Danche perche ho cambiato centralina e filtro anche icon_biggrin.gif
 
3541207
3541207 Inviato: 30 Gen 2008 9:44
 

Sulla R6 dal 2006 in avanti, il catalizzatore è nella parte bassa, quindi cambiare solo il terminale non serve a nulla, se non a togliere la Valvola parzializzatrice. e quindi perdi ai Bassi.

Se guardi, gia il silenziatore originale non è altro che un tubo diretto..

per migliorare devi cambiare tutto lo scarico..

Io ho sentito e provato una R6 con scarico completo arrow, e molto importante, una buona carburazione e settahhio della centralina originale, e andava benissimo..

Certo se monti anche una centralina aggiuntiva migliori ancora, ma a mio parere se gia metti lo scarico completo, il filtro aria, e FAI un buon settaggio, sentirai gia la differenza, sia in basso che in alto..
 
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