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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Si può fare di più???
228999
228999 Inviato: 23 Feb 2006 2:04
 



adeso prenderò del pignolo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma la centralina "standard" è la 7800... icon_wink.gif icon_wink.gif alternative possibili sono la 8100 e la 7100 (quest'ultima rarissima e inutile sulla nostra moto) sò che è possibile modificare la 7800 per farla aprire a 7900... ma dovresi ritrovare il sito che ne parlava...
 
229124
229124 Inviato: 23 Feb 2006 9:46
Oggetto: Re: Si può fare di più???
 

RSTommy ha scritto:
Cia ragazzi, secondo voi cosa si upò fare ancora ad una RS 125 del 2003 per aumentare ancora di qualche cavallo senza montare unpolini 160 ed intervenire aprendo il blocco (albero, cuscinetti,...)???

La moto ha già sotto:
-Jolly SP con silenziatore in carbonio.
-CArburatode dellorto 34 a valvola piatta.
-Valvola lamellare Adige Racing con lamelle in carbonio.
-Kit RAVE con centralina 7800.
-Filtro aria originale sbloccato con spugnia Malossi.
-Centralina originale senza ponte di rame.

Poi secondo voi converrebe montare un cilindro SP o si rischierebbe un grippaggio o una sbiellata dopo un migliaio di chilometri???

Le modifiche che gli puoi fare sono ancora tante ma sappi che piu cv gli dai e piu gli devi stare dietro per non farla rompere.

Cmq un paio di cosucce che gli puoi fare senza compromettere troppo l’affidabilita sono le seguenti:
Per prima cosa monta un bel monofacia (asso o veretex) poi fai lare un paio di lavoretti al cilindro come allargarli i travasi e lucidare il condotto di scarico, poi non dare retta a chi non sa nemmeno come sia fatto un motore di rs e fai abbassare di 5-6 decimi il CILINDRO non la testa (se abbassi la testa fai solo danno perche in quel caso non riuscirebbe piu a fare tenuta con la cupola e quindi consumeresti circa un lt d’acqua ogni 100km) dopo aver fatto questi lavori rimonta tutto con le guarnizioni originali.
Dopo si passa al carburatore. Butta al cesso il carburo originale e procurati un bel 34 (possibilmente mikuni a volvola piatta) e lo fai alesare si 2mm sul raggio e poi lucidare, fatto cio monta un bel filtro aperto e fatti fare una carburazione da serie A! (volendo puoi fare le stesse modifiche ache al carb. che hai gia)

Con una spesa di circa: 420 euros
100euri per il pistone
100euri per lavorare il cilindro
80 euri per il carcuratore (usato)
20 euri per lavorare il carb.
20euri per filtro
100euri di mano d’opera generale

Avrai una moto che fa 180 reali e con un accelerazione quasi da 250 (originale) che come difetto consumera parecchio e ogni 5000km gli devi cambiare la fascia.

Se poi vuoi stare a fianco alle 250 (origianli) fino a 120-130kmh monta un pignone con 1 dente in eno e una corona con 2 denti in piu.
----queste modifiche le feci alla mia vecchia chesterfield e cambiando tra 2 e 3 la ruota pos slittava per qualche mt----


RISPONDETE NUMEROSI!!!
GRAZIE
 
229252
229252 Inviato: 23 Feb 2006 12:10
 

dove hai preso l'ultima citazione?? il primo pezzo ok, ma il resto chi lo ha scritto???nn mi ricordo che tommy abbia postato considerazioni simili
 
229279
229279 Inviato: 23 Feb 2006 12:28
 

il secondo pezzo l'ho scritto io ma mi ha preso di mano la situazione.... icon_redface.gif
 
229281
229281 Inviato: 23 Feb 2006 12:29
 

andreaspr ha scritto:
adeso prenderò del pignolo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma la centralina "standard" è la 7800... icon_wink.gif icon_wink.gif alternative possibili sono la 8100 e la 7100 (quest'ultima rarissima e inutile sulla nostra moto) sò che è possibile modificare la 7800 per farla aprire a 7900... ma dovresi ritrovare il sito che ne parlava...


ok ok..diciamo che con tutto quello che ho scritto una piccola gaf ogni tanto posso anche farla.. eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
cmq sì pignolo
 
229284
229284 Inviato: 23 Feb 2006 12:31
 

rsPower ha scritto:
il secondo pezzo l'ho scritto io ma mi ha preso di mano la situazione.... icon_redface.gif


a ecco... icon_wink.gif icon_wink.gif mi sembrava che qualcosa nn quadrasse...
 
229548
229548 Inviato: 23 Feb 2006 15:03
Oggetto: Re: Si può fare di più???
 

rsPower ha scritto:

poi non dare retta a chi non sa nemmeno come sia fatto un motore di rs e fai abbassare di 5-6 decimi il CILINDRO non la testa


vedo che tu e le buone maniere nn andate x nulla daccordo...
 
229553
229553 Inviato: 23 Feb 2006 15:05
 

andreaspr ha scritto:
adeso prenderò del pignolo... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ma la centralina "standard" è la 7800... icon_wink.gif icon_wink.gif alternative possibili sono la 8100 e la 7100 (quest'ultima rarissima e inutile sulla nostra moto) sò che è possibile modificare la 7800 per farla aprire a 7900... ma dovresi ritrovare il sito che ne parlava...
eh torna il discorso ci avevamo discusso tanto su queste centraline icon_biggrin.gif
 
229730
229730 Inviato: 23 Feb 2006 16:45
Oggetto: Re: Si può fare di più???
 

satta88 ha scritto:
rsPower ha scritto:

poi non dare retta a chi non sa nemmeno come sia fatto un motore di rs e fai abbassare di 5-6 decimi il CILINDRO non la testa


vedo che tu e le buone maniere nn andate x nulla daccordo...


Rspower cerca solo di esprimere il tuo giudizio senza dire certe cosa, siamo tuti qui per aiutarci a vicenda, se un utente è convinto di una cosa e la consiglia fa bene, se ha dato un consiglio che riteniamo sbagliato lo si scrive semplicemente, si spiega il perchè e alla fine invec di un solo utente aiutato ne abbiamo due, e così si impara tutti qualcosa ogni giorno... ma se devi zittire il post di qualcuno con una frase come questa puoi anche evitare di scirvere perchè di certo lo scopo principale del forum è quello di avere rapporti con altri motociclisti e questi non vanno minati con l'arroganza... se sei nel giusto e puoi spiegare il perchè fallo, ma evita questo tipo di frasi, perchè satta88 si è limitato a dire questo, ma se fossi l'autore del post non prenderei il tuo commento come un: "aspetta, ti spiego come stanno le cose..." ma come un: "IO che so ti dico che è così, chi non sà stia zitto..." non è questo lo spirito del forum.. spero di esssere stato chiaro anche se prolisso come sempre...
 
230007
230007 Inviato: 23 Feb 2006 19:43
 

Comunqe io non ho intenzione di elaborare il cilindro, in modo da non accorciare troppo la vita del motore...

Le modifiche sono queste:
-jolly sp
-dellorto 34 a valvola piatta
-filtro originalr sbloccato con spugnia malossi
-kit rave
-valvola lamellare adige con lamelle in carbonio
-pistonr monofascia graffitato vertex
-centralina sbloccata

Cosa ne dite??? Secondo voi quanto farà di velocità massima, e intorno a che numero di cavalli sarò???

Scusate per tutte le domande che vi faccio 0510_inchino.gif , ma con un'alaborazione del genere mi conviene montare una biella mazzuchelli per essere più sicuri o posso anche rispiarmare 110-120 euro???

Come ultima cosa, secondo voi, di quanto avrò accorciato la vita del motore (considerando che non andrò sempre in giro a manetta...)???

GRAZIE MILLE DI TUTTO!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
230018
230018 Inviato: 23 Feb 2006 19:47
 

nn è necessaria la biella con quello che gli vuoi fare...
come velocità penso sarai sui 165/170 di tachimetro..sottolineo penso..
come durata del motore nn sono interventi molto invasivi anzi x nulla xciò nn hai accorciato di molto la durata, cmq stai attento sempre a nn strafare e tieni la carburazione livemente grassa..
 
230026
230026 Inviato: 23 Feb 2006 19:50
 

rispiarmateli..non c'è bisogno..la biella cambiala con elaborazioni pesanti..comunque credo ke i 185 li prendi e i cv dovrebbero essere circa 34
 
230044
230044 Inviato: 23 Feb 2006 19:54
 

Solo 170??? Un mio amico con il kit fornito dall'aprilia (il ful power) e con il carburatore originale arriva a 180 a tachimetro...

Io speravo in qualcosa di piu..., considerando tutti i soldi che ci sto spendendo... icon_sad.gif
 
230045
230045 Inviato: 23 Feb 2006 19:55
 

manuel-rs2006 ha scritto:
rispiarmateli..non c'è bisogno..la biella cambiala con elaborazioni pesanti..comunque credo ke i 185 li prendi e i cv dovrebbero essere circa 34


nn x contraddirti, ma l'elaborazione che ha segnato lui è poco superiore a un ripotenziamento base a parte x il monofascia e le lamelle in carbonio xciò nn penso che sia tanto + in alto come prestazioni rispetto a un ripotenziato normale... l'rs ripotenziata con i componenti che ha messo lui ma senza lamelle e monofascia arriva circa a 30cv xciò i 185 nn li vede mi dispiace..ma il ripo normale stà sui 160 o poco + xciò il suo arriverà a 165 o max 170...
 
230054
230054 Inviato: 23 Feb 2006 19:57
 

RSTommy ha scritto:
Solo 170??? Un mio amico con il kit fornito dall'aprilia (il ful power) e con il carburatore originale arriva a 180 a tachimetro...

mi sa che il tuo amico ti stà prendendo un pochino x i fondelli, a meno che il suo contakilometri nn sia completamente sfasato, xkè con i 30cv della ripo nn sno possibili certe velocità...
i 190/195 di tachimetro li vedi con elaborazioni molto pesanti tipo facendo tutto quello che ti avevo detto...
 
230056
230056 Inviato: 23 Feb 2006 19:59
 

No, guarda che l'ho provata ache io e sono arrivato a 175 km/h!!! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
230070
230070 Inviato: 23 Feb 2006 20:04
 

allora ha il takimetro molto sballato xkè i 175/180 con 30cv nn sno possibili mi disp..forse i 170 ma nn oltre..
prova se hai un bello stradone lungho dritto nn trafficato a stare vicino al tuo amico a manetta con un auto x vedere la velocità che sarà di certo + affidabile.. o meglio se hai la possibilità falle fare un test su banco, ma nn penso che tu nè abbia la possibilità..
 
230077
230077 Inviato: 23 Feb 2006 20:07
 

Ok, domani proverò con la macchina...
Finalmente abbaserò un po la cresta al mio amico eusa_dance.gif !!!
 
230090
230090 Inviato: 23 Feb 2006 20:13
 

magari con un'auto potente sui 2000 o 1800 in maniera da avere velocità sicure..anche l'auto può avere uno scarto ma nn dovrebbe essere tanto superiore ai 5 km orari..
 
230351
230351 Inviato: 23 Feb 2006 22:07
 

prova con un contakm da bici: sono i più precisi, se escludiamo il gps...
 
230372
230372 Inviato: 23 Feb 2006 22:25
 

satta88 ha scritto:
manuel-rs2006 ha scritto:
rispiarmateli..non c'è bisogno..la biella cambiala con elaborazioni pesanti..comunque credo ke i 185 li prendi e i cv dovrebbero essere circa 34


nn x contraddirti, ma l'elaborazione che ha segnato lui è poco superiore a un ripotenziamento base a parte x il monofascia e le lamelle in carbonio xciò nn penso che sia tanto + in alto come prestazioni rispetto a un ripotenziato normale... l'rs ripotenziata con i componenti che ha messo lui ma senza lamelle e monofascia arriva circa a 30cv xciò i 185 nn li vede mi dispiace..ma il ripo normale stà sui 160 o poco + xciò il suo arriverà a 165 o max 170...
ke io sappia solo con pacco lamellare e pist mono guadagni circa 3 cv e sono davvero tanti e poi se calcoli ke i 180 stefano li tocca con la sua ed ha le stesse cose senza pacco lamellare in carb e pist ed al posto della jolly sp ha l'arrow challenge(quasi uguali).ma stiamo parlando di segnati ovviamente!!poi cmq se sbaglio fai bene a correggiermi!! icon_wink.gif
 
230412
230412 Inviato: 23 Feb 2006 22:56
 

appena lui farà la prova con l'auto lo sapremo o come detto con i contakm da bici
 
230526
230526 Inviato: 24 Feb 2006 0:29
 

in effetti con il kit aprilia al 100% standard su sviluppano "circa" 30 cv per 170-180 mk/h indicati... con lamelle, pistone e marmitta farai un pochino di più, ma non aspettarti miracoli tipo i 200!!! e cmq tutto dipende da mille fattori tra cui importantisima è la carburazione!!!!
 
231196
231196 Inviato: 24 Feb 2006 15:48
 

andreaspr ha scritto:
in effetti con il kit aprilia al 100% standard su sviluppano "circa" 30 cv per 170-180 mk/h indicati... con lamelle, pistone e marmitta farai un pochino di più, ma non aspettarti miracoli tipo i 200!!! e cmq tutto dipende da mille fattori tra cui importantisima è la carburazione!!!!

daccordo su tutto!!!
 
231373
231373 Inviato: 24 Feb 2006 17:43
 

allora alla fine ha testato con l'auto??? icon_question.gif icon_question.gif
 
231491
231491 Inviato: 24 Feb 2006 19:04
 

Ragazzi oggi ho fatto il test con l'auto (la TT del padre del mio amico icon_cool.gif ), e il tachimetro dell'auto segnava i 169, mentre quello della moto i 180...
 
231536
231536 Inviato: 24 Feb 2006 19:20
 

RSTommy ha scritto:
Ragazzi oggi ho fatto il test con l'auto (la TT del padre del mio amico icon_cool.gif ), e il tachimetro dell'auto segnava i 169, mentre quello della moto i 180...
lo scarto mi sembra più ke normale..anzi forse c'è da levare ancora qualcosina..comunque alla fine quelli segnati li ha presi...
 
231651
231651 Inviato: 24 Feb 2006 20:07
 

ok allora mi scuso x quello che ho detto che è risultato sbagliato..cavolo con solo il ripotenziamento base fa i 170..bene direi..
 
231703
231703 Inviato: 24 Feb 2006 20:21
 

Ok, ma penso che anche il tachimetro della macchina abbia un minimo di scarto... penso che faccia sui 165 km/h effettivi
 
231716
231716 Inviato: 24 Feb 2006 20:23
 

satta88 ha scritto:
ok allora mi scuso x quello che ho detto che è risultato sbagliato..cavolo con solo il ripotenziamento base fa i 170..bene direi..


sinceramentre mi sembra abb strano la mia con in + carburo 34 filtro a torta e arrow challenghe fà i 180segnati..mah icon_rolleyes.gif solo 10km/h in + icon_evil.gif nn penso..
 
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