RSTommy ha scritto:
Cia ragazzi, secondo voi cosa si upò fare ancora ad una RS 125 del 2003 per aumentare ancora di qualche cavallo senza montare unpolini 160 ed intervenire aprendo il blocco (albero, cuscinetti,...)???
La moto ha già sotto:
-Jolly SP con silenziatore in carbonio.
-CArburatode dellorto 34 a valvola piatta.
-Valvola lamellare Adige Racing con lamelle in carbonio.
-Kit RAVE con centralina 7800.
-Filtro aria originale sbloccato con spugnia Malossi.
-Centralina originale senza ponte di rame.
Poi secondo voi converrebe montare un cilindro SP o si rischierebbe un grippaggio o una sbiellata dopo un migliaio di chilometri???
Le modifiche che gli puoi fare sono ancora tante ma sappi che piu cv gli dai e piu gli devi stare dietro per non farla rompere.
Cmq un paio di cosucce che gli puoi fare senza compromettere troppo l’affidabilita sono le seguenti:
Per prima cosa monta un bel monofacia (asso o veretex) poi fai lare un paio di lavoretti al cilindro come allargarli i travasi e lucidare il condotto di scarico, poi non dare retta a chi non sa nemmeno come sia fatto un motore di rs e fai abbassare di 5-6 decimi il CILINDRO non la testa (se abbassi la testa fai solo danno perche in quel caso non riuscirebbe piu a fare tenuta con la cupola e quindi consumeresti circa un lt d’acqua ogni 100km) dopo aver fatto questi lavori rimonta tutto con le guarnizioni originali.
Dopo si passa al carburatore. Butta al cesso il carburo originale e procurati un bel 34 (possibilmente mikuni a volvola piatta) e lo fai alesare si 2mm sul raggio e poi lucidare, fatto cio monta un bel filtro aperto e fatti fare una carburazione da serie A! (volendo puoi fare le stesse modifiche ache al carb. che hai gia)
Con una spesa di circa: 420 euros
100euri per il pistone
100euri per lavorare il cilindro
80 euri per il carcuratore (usato)
20 euri per lavorare il carb.
20euri per filtro
100euri di mano d’opera generale
Avrai una moto che fa 180 reali e con un accelerazione quasi da 250 (originale) che come difetto consumera parecchio e ogni 5000km gli devi cambiare la fascia.
Se poi vuoi stare a fianco alle 250 (origianli) fino a 120-130kmh monta un pignone con 1 dente in eno e una corona con 2 denti in piu.
----queste modifiche le feci alla mia vecchia chesterfield e cambiando tra 2 e 3 la ruota pos slittava per qualche mt----
RISPONDETE NUMEROSI!!!
GRAZIE