Flying636 ha scritto:
Giulio3 ha scritto:
A mio modesto modo di vedere se abbassi le piastre di 4mm avrai la moto di 4 mm più bassa all'anteriore, che significa moto più precisa in inserimento ma che chiuderà prima la curva, arrivando molto prima al punto di corda. Vero è che se la moto viene abbassata, il peso del pilota graverà ancora di più sull'avantreno, aumentandone il carico..
Io sul monster avevo lo stesso problema, e facendo così ho risolto. Proverò anche sul ninja e vedrò cosa succede...
Ciao
Si concordo è quello che ho detto anche io, sfili le forcelle>diminuisci l'angolo di sterzo>diminuisci l'avancorsa>precisione in inserimento, non credo che tutto questo sia da attribuire allo spostamento dei carichi derivanti dallo sfilo delle forcelle di 4mm su un inclinazione di 23-25°.
Es.
Con un angolo di sterzo di 24° se abbassi le forcelle di 4mm accorci la moto di: 4xsin24=1.6mm, secondo me, dopo "2 conti" spannometrici, l'aumento di carico all' anteriore su una moto di 200kg corrisponde a 200-300 forse 400 grammi. Sono questi che fanno la differenza? Io credo che influiscano maggiormente altri parametri.
Boia Flying636.. sei un matematico infallibile... Ti ringrazio dei suggerimenti, ma credo che proverò a seguire questa strada. Cmq, poi vi faccio sapere se riesco a risolvere il problema..
Ciao ciao!!