Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
quasi convinta sulla zetina.. [dopo cbr600rr]
3062868
3062868 Inviato: 29 Nov 2007 19:09
Oggetto: quasi convinta sulla zetina.. [dopo cbr600rr]
 

Ciao ragazzi...è dall inizio dell'anno che mi chiedo se prendere o no la nuova z 750...e leggendo i vs. commenti direi che posso buttarmi....
però mi piange il cuore a lasciare il mio cbr600rr....o Dio!!mi darà le stesse soddisfazioni?
cia cia a tutti..........
 
3062965
3062965 Inviato: 29 Nov 2007 19:18
 

di sicuro sono due moto completamente diverse e secondo me impossibile paragonarle!!!!tocca a te , devi capire veramente cosa cerchi dalla tua moto!!
 
3062972
3062972 Inviato: 29 Nov 2007 19:18
 

Beh...io non ho mai guidato la tua attuale moto,forse non ti posso elencare pregi e difetti in modo molto preciso,ti posso solamente dire però che la Zetina è un ottimo mezzo,ha un motore brillante,che tira già dai bassi nonostante sia un 4 clindri e quando la guida la prima volta il feeling è istantaneo...la sua estetica poi è molto accattivante anche se io preferisco e ho scelto quella della 2006...

Passeresti ad un'altra impostazione di guida,la tua è praticamente una stradale/sportiva...la zeta è una naked,molto più comoda per la tua schiena!

Secondo me,con la zeta puoi andare sul sicuro e non ti farà assolutamente rimpiangere il cbr600rr icon_wink.gif
 
3062995
3062995 Inviato: 29 Nov 2007 19:21
 

la butto là visto che nn le ho mai provate. xrò forse se vieni da un cbr 600 rr + che su una Z750 ti conviene buttarti sulla nuova hornet se vuoi passare ad una naked (credo sia x questo che cambi moto no?). ha lo stesso motore del nuovo cbr 600 rr ma con un po' meno cavalli e settato x avere bassi e ripresa + sfruttabili. a me personalmente piacciono entrambe, xrò forse la hornet conviene anche x un discorso di assicurazione in quanto con un 600 paghi meno di un 750. personalmente ti posso dire che la nuova hornet è molto leggera e ci si sta molto comodi: ci sono salito in un concessionario honda. ciao!
 
3063114
3063114 Inviato: 29 Nov 2007 19:32
 

con la Zeta nel misto veloce è una goduria...... icon_wink.gif Io nn tornerei mai ad una supersportiva x nulla al mondo.....ormai sulle nostre bellissime strade super trafficate una supersport è sprecata,meglio divertirsi nel misto..... icon_wink.gif
 
3063171
3063171 Inviato: 29 Nov 2007 19:39
 

xxxscout ha scritto:
con la Zeta nel misto veloce è una goduria...... icon_wink.gif Io nn tornerei mai ad una supersportiva x nulla al mondo.....ormai sulle nostre bellissime strade super trafficate una supersport è sprecata,meglio divertirsi nel misto..... icon_wink.gif



Hai perfettamente ragione scout,la penso come te.
 
3063340
3063340 Inviato: 29 Nov 2007 19:54
 

Concordo perfettamente con scout, tutto dipende da ciò che pretendi dalla moto...

Che dire... segui il tuo istinto... icon_wink.gif
 
3063406
3063406 Inviato: 29 Nov 2007 20:00
 

benso82 ha scritto:
la butto là visto che nn le ho mai provate. xrò forse se vieni da un cbr 600 rr + che su una Z750 ti conviene buttarti sulla nuova hornet se vuoi passare ad una naked (credo sia x questo che cambi moto no?). ha lo stesso motore del nuovo cbr 600 rr ma con un po' meno cavalli e settato x avere bassi e ripresa + sfruttabili. a me personalmente piacciono entrambe, xrò forse la hornet conviene anche x un discorso di assicurazione in quanto con un 600 paghi meno di un 750. personalmente ti posso dire che la nuova hornet è molto leggera e ci si sta molto comodi: ci sono salito in un concessionario honda. ciao!


Paghi lo stesso di assicurazione.. la fascia di tariffa delle 600 è la stessa delle 750...
 
3063510
3063510 Inviato: 29 Nov 2007 20:08
 

togia79 ha scritto:


Paghi lo stesso di assicurazione.. la fascia di tariffa delle 600 è la stessa delle 750...


ah sì?! buono a sapersi x futuri acquisti! comunque credo che la cosa migliore sia scegliere un 600 che come cilindrata reale sia 598 o 599 così si sta nella classe sotto icon_wink.gif fine OT icon_lol.gif
 
3064524
3064524 Inviato: 29 Nov 2007 21:46
 

Be certo, fa sempre dispiacere lasciare la proprio moto... però, si devono fare delle scelte.. e se la Z nuova ti piace allora non pensarci 2 volte e buttati!!! icon_biggrin.gif Tranquilla, è un'ottima moto davvero!!! icon_wink.gif
 
3066326
3066326 Inviato: 30 Nov 2007 10:05
 

Prima provala assolutamente.

E' un cambiamento abbastanza drastico, meglio rendersi conto di persona delle differenze piuttosto che avere rimpianti dopo.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3066471
3066471 Inviato: 30 Nov 2007 10:23
 

Io posso aiutarti , dicendoti che ho avuto una CBR 600 e posso dirti che con le attuali naked ci si diverte molto di più, grazie ad una maggior agilità e ad una maggior coppia fina dai bassi e medi regimi e la Z750 oggi e senza dubbio una delle migliori in commercio ad esprimere questo concetto di guida e divertimento.
Scendendo da una sportiva, avendo una posizione piu raccolta , magari ti ci vorrà un pochino ad abbituarti alla diversa posizione in sella che offrono le naked ( a mio parere migliore), ma poi una volta abituato capirai quanto è piu comoda e ti faccia sentire un tutt'uno con la moto icon_wink.gif
vai tranquillo che sarà uno spasso icon_wink.gif

Ultima modifica di LupoBike il 30 Nov 2007 10:27, modificato 1 volta in totale
 
3066494
3066494 Inviato: 30 Nov 2007 10:26
 

Guarda sinceramente non la vedo una moto molto da donna la zeta sia per il peso che per la sella larga che costringe ad allargare parecchio le gambe e piuttosto alta (82 cm da terra).
Per me ti conviene piu' una Er-6 magari verde nella colorazione di quest'anno o il nuovo monster appena uscito che e' comunque abbastanza jappo nelle linee.
Poi vedi tu...se te la senti di gestire 200 e passa kg benvenuta nel club!
icon_biggrin.gif
 
3066906
3066906 Inviato: 30 Nov 2007 11:18
 

bè se viene dalla cbr l'er6 o la monster magari non hanno abbastanza prestazioni, comunque pure io la zeta non la vedo da donna, la sella ti fa stare in punta di piedi perchè è larga (pure la cbr comuqnue ce l'ha abastanza alta, no?) ed il peso quando stai fermo comunque si sente...a 'sto punto per te forse sarebbe addirittura meglio l'ormai "rivale" icon_lol.gif hornet...comunque ti conviene provarla almeno ti togli ogni dubbio.
chiaramente magari l'hornet non ti piace (e lo capirei) allora oltre che provare la zeta....boh
cia'
 
3067355
3067355 Inviato: 30 Nov 2007 12:15
 

Piuttosto che la Hornet ti consiglierei questa bestiolina qua:
Street triple 675
167 kg sella a 80.5 cm e 3 cilindri x 108 cavalli...
Penso che ci sia da divertirsi...
icon_mrgreen.gif
 
3067410
3067410 Inviato: 30 Nov 2007 12:21
 

ranma1978 ha scritto:
Piuttosto che la Hornet ti consiglierei questa bestiolina qua:
Street triple 675
167 kg sella a 80.5 cm e 3 cilindri x 108 cavalli...
Penso che ci sia da divertirsi...
icon_mrgreen.gif


Quoto di molto sia il fattore peso della zetina, sono alto 1,78 per 70 Kg. e ogni tanto l'ho avvertito, per una ragazza credo vada tenuto in considerazione.
Sia quoto l'alternativa proposta alla Hornet icon_mrgreen.gif
 
3067504
3067504 Inviato: 30 Nov 2007 12:31
 

Non fidarti del giudizio degli altri, provala tu stessa e vedrai che poi saprai prendere una decisione da sola icon_wink.gif
 
3068428
3068428 Inviato: 30 Nov 2007 14:19
 

ranma1978 ha scritto:
Piuttosto che la Hornet ti consiglierei questa bestiolina qua:
Street triple 675
167 kg sella a 80.5 cm e 3 cilindri x 108 cavalli...
Penso che ci sia da divertirsi...
icon_mrgreen.gif

quoto.
era l'unica alternativa alla zetina per me. poi ho scelto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
la storia del peso, continuo a ripeterlo, è una cosa mooolto relativa, maschietto o femminuccia (tenendo conto che sono un tappo che pesa 65 kg bagnato, so che è pesante, ma non è un problema).
anche secondo me dovresti provarla prima, più per la posizione che per altro.
buona scelta
 
3069016
3069016 Inviato: 30 Nov 2007 15:10
 

Triumph speed triple, non Hornet. Il 675 e' l'unico motore che puo' concorrere a livello di coppia con il 750 kawasaki. Ed inoltre e' molto leggera, se anche chi ci monta e' leggero (e sa gia' guidare una moto)...diventa imprendibile tra le curve.
 
3069302
3069302 Inviato: 30 Nov 2007 15:30
 

a me piacciono tutte e due sia la hornet che la zetina ,sono andato a provarle entrambe, e ho scelto la zetina ,non c'è paragone è molto più bella e più potente ,secondo il mio modesto parere poi i gusti son gusti .p.s. ti consiglio di andare a provarle entrambi e verificare d persona ciao.
 
3069873
3069873 Inviato: 30 Nov 2007 16:25
 

Rommel ha scritto:
Triumph speed triple, non Hornet. Il 675 e' l'unico motore che puo' concorrere a livello di coppia con il 750 kawasaki. Ed inoltre e' molto leggera, se anche chi ci monta e' leggero (e sa gia' guidare una moto)...diventa imprendibile tra le curve.

Eh già.. è proprio vero... anche lo speed triple insieme alla zetina ha un coppia mostruosa e avendo un buon manico diventa davvero una moto eccezionale. icon_wink.gif
 
3069956
3069956 Inviato: 30 Nov 2007 16:37
 

ovviamente non voglio generalizzare.....

ma forse la Z è un po' pesa per una donna ?????
se per te comunque non lo è ti consiglio assolutamente di prenderla, perchè forse il peso è il suo unico difetto.

icon_lol.gif
 
3069989
3069989 Inviato: 30 Nov 2007 16:41
 

JoyGas ha scritto:
ovviamente non voglio generalizzare.....

ma forse la Z è un po' pesa per una donna ?????
se per te comunque non lo è ti consiglio assolutamente di prenderla, perchè forse il peso è il suo unico difetto.

icon_lol.gif

Dipende dalla corporatura... Se effettivamente lei è abbastanza magrolina allora diciamo che non è proprio la moto adatta.. sarebbe più fattibile un monster o hornet che sono più leggere. icon_wink.gif
 
3070066
3070066 Inviato: 30 Nov 2007 16:51
 

thedoctor750 ha scritto:

Dipende dalla corporatura... Se effettivamente lei è abbastanza magrolina allora diciamo che non è proprio la moto adatta.. sarebbe più fattibile un monster o hornet che sono più leggere. icon_wink.gif


ecco forse la hornet o il monster mi sanno un po' più da donna....
cioè non che ci siano moto da uomo o da donna... pero le vedo più adatte.. ecco!
 
3070273
3070273 Inviato: 30 Nov 2007 17:12
 

JoyGas ha scritto:


ecco forse la hornet o il monster mi sanno un po' più da donna....
cioè non che ci siano moto da uomo o da donna... pero le vedo più adatte.. ecco!

Be si ad esempio mia sorella che è molto magra ha provato a salire sulla mia Z e sinceramente faceva molta fatica a spostarla, in particolare da ferma.. icon_confused.gif
 
3070301
3070301 Inviato: 30 Nov 2007 17:15
 

L'unica situazione che potrebbe creare qualche problema ad una ragazza su una z750 sono, forse, le manovre da fermo. (è pesantuccia), x il resto è un' ottima moto; molto diversa da un cbr600 però. icon_rolleyes.gif
Probabilmente provare la zetina prima può essere effettivamente la cosa migliore da fare per avere un' idea della differenza tra una suprsport e una naked.
 
3070341
3070341 Inviato: 30 Nov 2007 17:19
 

mikdellangelo ha scritto:
L'unica situazione che potrebbe creare qualche problema ad una ragazza su una z750 sono, forse, le manovre da fermo. (è pesantuccia), x il resto è un' ottima moto; molto diversa da un cbr600 però. icon_rolleyes.gif
Probabilmente provare la zetina prima può essere effettivamente la cosa migliore da fare per avere un' idea della differenza tra una suprsport e una naked.

Be certo, una volta in movimento anche per una ragazza non ci sono problemi direi.. però ecco da fermo, rispetto ad un CBR600 sono 40 kg in più di peso... icon_confused.gif
 
3070558
3070558 Inviato: 30 Nov 2007 17:38
 

thedoctor750 ha scritto:

Be certo, una volta in movimento anche per una ragazza non ci sono problemi direi.. però ecco da fermo, rispetto ad un CBR600 sono 40 kg in più di peso... icon_confused.gif


Pienamente d'accordo...questa estate ho provato un cbr1000 di un mio amico e nelle manovre da fermo era anche il cbr era più leggero della mia zetina, però devo dire che i semimanubri costringono ad un posizione un pochetto più scomoda rispetto rispetto al manubrio classico di una naked, comunque con un pochetto di pratica il problema delle manovre sparisce...(ci sono tipe con BMW da turismo x cui... icon_rolleyes.gif )
 
3070817
3070817 Inviato: 30 Nov 2007 18:02
 

mikdellangelo ha scritto:


Pienamente d'accordo...questa estate ho provato un cbr1000 di un mio amico e nelle manovre da fermo era anche il cbr era più leggero della mia zetina, però devo dire che i semimanubri costringono ad un posizione un pochetto più scomoda rispetto rispetto al manubrio classico di una naked, comunque con un pochetto di pratica il problema delle manovre sparisce...(ci sono tipe con BMW da turismo x cui... icon_rolleyes.gif )

Be si, poi col tempo ci si abitua.. però per guidare un BMW da turismo bisogna essere almeno 1.75 se no non ci tocchi.. quindi la ragazza deve essere alta.. icon_biggrin.gif
 
3071585
3071585 Inviato: 30 Nov 2007 19:22
 

Comunque resta il fatto che la CBR 600 RR è una moto superiore alla Zetina in tutto e per tutto dal telaio ai freni e alla ciclistica, io guido quella di mio fratello e in piega e in staccata non c'e' storia, poi per una ragazza è anche più bassa e tocca meglio, non saprei se gli conviene fare questo cambio.

Bisogna vedere le tue esigenze, di sicuro è più comoda la zetina per posizione di guida e si riprende anche da 50 km/h anche dalla sesta senza problemi.

Ora come ora lo street potrebbe essere la soluzione ma rimane sempre inferiore al CBR, poi se devi comprare la zeta provala e vedi se tira a destra dopo scegli te quello che ti si addice di più ciao icon_razz.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©