Leggi il Topic


multivar e la sua maggiore escursione
3058184
3058184 Inviato: 29 Nov 2007 11:39
Oggetto: multivar e la sua maggiore escursione
 

ciao a tutti mi domandavo perchè col multivar la vel massima in genere cala o comunque rimane uguale se il variatore e ad ampia escursione ?
 
3058284
3058284 Inviato: 29 Nov 2007 11:51
Oggetto: Re: multivar e la sua maggiore escursione
 

piccolobolide ha scritto:
ciao a tutti mi domandavo perchè col multivar la vel massima in genere cala o comunque rimane uguale se il variatore e ad ampia escursione ?

Se non metti rulli leggeri in realtà non diminuisce... l'SH 150 per esempio ha variatore originale con rulli da 12,5 gr e col Multivar sono forniti rulli 2 gr + leggeri... (il mio Pinasco per il 150 aveva addirittura rulli da 9,5 gr in partenza)
 
3058307
3058307 Inviato: 29 Nov 2007 11:54
Oggetto: Re: multivar e la sua maggiore escursione
 

io ho il tuo stesso scooter ho montato il variatore così come è uscito dalla scatola cioè con rulli da 9,5 e molla bianca la velocità è rimasta uguale se non è aumentata di pokissimo sn arrivato alla velocità ke facevo da originale poi ho mollato perchè era finita la strada
 
3058905
3058905 Inviato: 29 Nov 2007 13:15
 

sono tentato di rimettere l originale icon_confused.gif

puo essere il motore che ha 1600km
 
3058940
3058940 Inviato: 29 Nov 2007 13:19
 

piccolobolide ha scritto:
sono tentato di rimettere l originale icon_confused.gif

puo essere il motore che ha 1600km


e si xkè io l'ho montato a 2400km e ora ne tengo 8800km circa..
 
3059703
3059703 Inviato: 29 Nov 2007 14:37
 

piccolobolide ha scritto:
sono tentato di rimettere l originale icon_confused.gif

puo essere il motore che ha 1600km


a 1600km il tuo scooter non si è ancora slegato del tutto...i risultati li avrai dopo i 3000km...
 
3069927
3069927 Inviato: 30 Nov 2007 16:33
Oggetto: Re: multivar e la sua maggiore escursione
 

piccolobolide ha scritto:
ciao a tutti mi domandavo perchè col multivar la vel massima in genere cala o comunque rimane uguale se il variatore e ad ampia escursione ?


mi dispiace che dobbiamo sempre ripetere le stesse cose...

ha una maggiore escursione perchè ha un mozzo (vedi tutorial) + lungo, pertanto cè maggior spazio tra le due semipuleggie e la cinghia scendendo + giù tende a salire + in alto su quelle della frizione, risultato rapporto + corto.. ergo RIPRESA!!
 
3070120
3070120 Inviato: 30 Nov 2007 16:57
 

quoto con quanto detto max, specificando che non è la lunghezza del mozzo che cambia (variando la sua lunghezza porteremo fuori asse la trasmissione), ma variando l inclinazione della puleggia (nel nostro caso diminuendola) otterremo comunque lo stesso risultato : maggior spazio per far scendere la cinghia piu' giu' e quindi partire con un rapporto piu' corto.
per aumentare anche la vel max bisogna andare incontro a pesanti modifiche della variazione, rinunciando sempre a qualkosa in ripresa.
 
3070695
3070695 Inviato: 30 Nov 2007 17:49
 

cosa intendi x modifiche alla variazione?
 
3073894
3073894 Inviato: 1 Dic 2007 1:05
 

cambiare l'inclinazione delle pulegge e poi giocare sulla lunghezza del mozzo. non è un lavoro ke fa qualunque meccanico ma ci vogliono preparatori con le palle icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©