Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
tra poco scarico assimetrico su ducati 749,ma centralina e..
8394417
8394417 Inviato: 1 Set 2009 12:58
 



è da tempo che cercavo una conversazione cosi!!!!!!!!!!!!!

vediamo se ho capito bene


dite che se monto solo silenziatore e tubo scatalizzato senza filtri e centralina la moto va bene lo stesso....servirebbe solo una regolata al CO e starei a posto.....

sapete lo chiedo perché a me interessa solo il sound termignoni a patto che la moto nn vada peggio
 
8495074
8495074 Inviato: 15 Set 2009 19:49
 

Ciao ragazzi mi unisco alla conversazione perche vorrei fare una domanda, cosa ne dite del terminale della geg a 350euro oppure aspetto e prendo un termignoni con centralina e filtri a 500€ cosa ne dite ovvio che il termignoni sia migliore ma ho appena preso la signora 0510_inchino.gif e sono un po’ tirato... eusa_think.gif
 
8496025
8496025 Inviato: 15 Set 2009 21:31
 

Terminale della G&G a 350 euro oppure termignoni con filtro e centralina a 500??? Ma non c'è neanche da chiedere! icon_eek.gif Vai secco di Termignoni che il prezzo è ottimo!!!
 
8501875
8501875 Inviato: 16 Set 2009 19:19
 

Complimenti per la tua moto prima di tutto bella e fine 0510_inchino.gif . Hai ragione pero il geg è omologato e esteticamente mi piace molto è che non ne ho mai visti e sopratutto sentiti..
 
8503453
8503453 Inviato: 16 Set 2009 23:29
 

Non me ne voglia nessuno ma: ducati = termignoni!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8506589
8506589 Inviato: 17 Set 2009 15:02
 

Io ho i G&g.. DEvo ancora sentirli senza db-killer xkè qui dalle mie parti fioccano multe a non finire se sei senza ma fanno già un bel sound.. comunque ducati = termignoni si ok.. Ma per il modello 749/999 il termignoni è troppo goffo.. ci vorrebbe quello ke usavano in sbk ke allora è un altra storia.. Molto più piatto e bello da vedere...
 
8507490
8507490 Inviato: 17 Set 2009 17:16
 

Ciao, hai messo solo il terminale come quello in foto o tutto lo scarico? potresti mettere delle foto
 
8508992
8508992 Inviato: 17 Set 2009 20:47
 
 
8509543
8509543 Inviato: 17 Set 2009 21:53
 

sono proprio belli non c'è niente da dire, come cavolo si fa a scegliere
geg termignoni spark

0509_mitra.gif
 
8510813
8510813 Inviato: 18 Set 2009 9:47
 

Patrick749 ha scritto:
Io ho i G&g.. DEvo ancora sentirli senza db-killer xkè qui dalle mie parti fioccano multe a non finire se sei senza ma fanno già un bel sound.. comunque ducati = termignoni si ok.. Ma per il modello 749/999 il termignoni è troppo goffo.. ci vorrebbe quello ke usavano in sbk ke allora è un altra storia.. Molto più piatto e bello da vedere...


E' vero, hai ragione... Quello da SBK è bellissimo.
Anche io prima di venderla volevo mettere due cannoni stile "classic"..
 
8518865
8518865 Inviato: 19 Set 2009 18:25
 

Mi sa che la mia scelta cadrà sul terminale spark perche tra quelli omologati mi sembra il migliore, vediamo se ho capito qualcosa, cambio: terminale, filtri e aggiungo una centralina e miglioro restando nei limiti di quella cosa che in Italia chiamano legge.. 0509_mitra.gif
Oppure cambiare filtri e aggiungere una centralina non è influente avendo cambiato solo il terminale...
Il CO lo devo fare comunque?
Qualcuno a preso il terminale spark, sapete dirmi come va?
graze (inesperto 0510_help.gif )
 
8518961
8518961 Inviato: 19 Set 2009 18:43
 

bep82 ha scritto:
Mi sa che la mia scelta cadrà sul terminale spark perche tra quelli omologati mi sembra il migliore, vediamo se ho capito qualcosa, cambio: terminale, filtri e aggiungo una centralina e miglioro restando nei limiti di quella cosa che in Italia chiamano legge.. 0509_mitra.gif
Oppure cambiare filtri e aggiungere una centralina non è influente avendo cambiato solo il terminale...
Il CO lo devo fare comunque?
Qualcuno a preso il terminale spark, sapete dirmi come va?
graze (inesperto 0510_help.gif )


Il cambio del terminale con uno omologato implica il fatto che nel terminale ci sia il catalizzatore... da qui non vedo perchè mettere filtri e centralina, se non "apri" la moto hai poco da guadagnare... Per migliorare il rendimento del motore bisogna essere dei fuorilegge 0509_pernacchia.gif
Il CO secondo me lo devi fare ogni volta che paciocchi su ste cose, in modo da ottimizzare la carburazione.

Comunque il terminale spark è molto bello, sinceramente però se si cambiano i terminali bisogna scatalizzare... inutile star qui a menar le balle, togliamo sti tappi del cavolo e a c****e le forze dell'ordine 0509_dito.gif
 
8518972
8518972 Inviato: 19 Set 2009 18:45
 

Scatalizzare???????????????

Spiega spiega cosa devo fare alla mia signora
 
8519069
8519069 Inviato: 19 Set 2009 19:03
 

Allora, nella moto sono presenti dei "cosi" fatti a nido d'ape che servono a rendere i fumi di scarico "a norma", uno sta nel terminale, uno sta in uno dei collettori. Per questo quando vendono un terminale "aperto" (quindi non omologato) di solito lo affiancano a un kit per scatalizzare composto dal collettore senza catalizzatore, per non trovarsi ad avere un cilindro catalizzato e uno no (con conseguenti problemi alla carburazione). A questo affianchi filtri più porosi degli originali e centralina dedicata in modo da ottimizzare al massimo le prestazioni. Io per esempio ho preso il termignoni (aperto, omologato non esiste) e ho fatto dissaldare il collettore originale per togliere il catalizzatore, poi risaldato. Ti faccio presente che non ho nè filtri nè centralina ma la moto va da dio, ovviamente dopo una buona regolazione del CO. Il prossimo passo sarà il cambio filtri e la rimappatura della centralina originale fatta da un esperto (mi è stato consigliato dal conce al posto dell'acquisto di una centralina DP)

In caso di paletta però altro che piastrina CE, sul mio c'è scritto "for race use only"...
 
8519100
8519100 Inviato: 19 Set 2009 19:08
 

Straordinario 0509_banana.gif
Ma allora cosa posso fare per migliorare un po senza farmi sequestrare tutto, abito troppo vicino ai carabinieri e al mio vicino hanno gia ritirato il libretto icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
vorrei un rumore da goduria e un pochino di prestazioni in piu vorrei farla girare bene insomma
 
8519177
8519177 Inviato: 19 Set 2009 19:21
 

Si però tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca icon_asd.gif

Non saprei che dirti, credo che (in teoria) si potrebbero aprire terminale e colletore originale e togliere i catalizzatori e tutta la roba inutile che c'è dentro (lana di roccia ecc...) e poi portare la moto a rimappare la centralina originale con una prova al banco siccome sicuramente non c'è una mappatura standard di questo tipo. Ho un'amico che ha fatto tutto questo sul 1098 ed è venuto un ottimo lavoro, anche se all'inizio ha avuto qualche problemino di vetri che vibravano... icon_asd.gif

ha risolto sostituendo le finestre di casa col plexiglas rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Comunque scherzi a parte magari aspettiamo il parere di qualcuno un pochino più esperto di me 0509_up.gif
 
8519204
8519204 Inviato: 19 Set 2009 19:26
 

Guarda la mia donna non sa neppure che ho preso la moto 0509_up.gif a notato che è sparit il monster ma per lei è dal meccanico, poi sabato arriva la signora DUCATI 749 e allora sara forse un po i......a, la faro bere prima 0509_banana.gif .
Scherzi a parte bisogna trovare una soluzione
 
8519229
8519229 Inviato: 19 Set 2009 19:29
 

Vai tranquillo di spark icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8519234
8519234 Inviato: 19 Set 2009 19:31
 

Come ti capisco.....

La mia zavorrina è sempre venuta sul monster e si divertiva parecchio, arrivato il 749 ha cominciato a lamentarsi per la scomodità, la posizione, la velocità.... eusa_wall.gif

Ho risolto montando il monoposto in carbonio rotfl.gif

doppio_lamp.gif
 
8519348
8519348 Inviato: 19 Set 2009 19:53
 

la mia è venuta 2 volte, la prima l'ho lasciata a piedi a salo' (lei abitava a gargnano e la fatta a piedi all'una di notte) la seconda abbiamo fatto 5 km poi casa, ora aspettimo una bambina..(non credo che vera mai.. 0509_banana.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©