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Elaborare phantom f12 [cosa fare? consigli]
Messaggio Inviato: 3 Apr 2005 9:40
Oggetto: Elaborare phantom f12 [cosa fare? consigli]
 

icon_question.gif salve, voglio portare un phantom f12 nuovo (originale) ai 110/120 km/h senza spendere molto.... mi potreste dire che cosa prendere????
 
Messaggio Inviato: 6 Apr 2005 19:48
 

cilindro: top testa viola, marm: top nardò, carb: 17,5, rapp: lunghi ovviamente variatore e friz. se proprio vuoi x miglior erogazione valvola lamellare vl12 o vl14 malossi.. ciao...
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2005 11:17
 

vale88 ha scritto:
cilindro: top testa viola, marm: top nardò, carb: 17,5, rapp: lunghi ovviamente variatore e friz. se proprio vuoi x miglior erogazione valvola lamellare vl12 o vl14 malossi.. ciao...


ciao a tutti ma da originale quanto dovrebbe andare?il mio fa solo gli 80
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2005 17:59
 

se fa gli 80... sei nella norma...
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2005 17:31
 

vale88 ha scritto:
cilindro: top testa viola, marm: top nardò, carb: 17,5, rapp: lunghi ovviamente variatore e friz. se proprio vuoi x miglior erogazione valvola lamellare vl12 o vl14 malossi.. ciao...


volevo mettere su:
marmitta polini evolution, carburatore dell'orto 19, variatore cilindro e rapporti polini...

me lo consigli??? ke vvelocità massima farò in media????
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2005 17:35
 

è meglio se usi un 19mm col testa viola, penso ke dovresti raggiungere la velocità effettiva che volevi, forse con i rapporti e la evolution li superi anke i 110.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2005 17:45
 

miche ha scritto:
è meglio se usi un 19mm col testa viola, penso ke dovresti raggiungere la velocità effettiva che volevi, forse con i rapporti e la evolution li superi anke i 110.


scusa, tu ke sai, mettendo su solo marmitta polini evolution, carburatore 19 e variatore.... quanto arrivo????
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2005 14:50
 

IO IL MIO PHANTOM LO ELABORO COSI :VARIATORE,FRIZIONE,CINCHIA CENTRALINA TUTTO TOP,+CILINDRO 80 CC EFFETTIVI DELLA SIMONINI NON 75CC COME IL TOP VIOLA ,E MARMITTA SIMONINI CORSE,CARBURATORE DELL'ORTO +POLMONCINO POLINI+FILTRO E RAPPORTI ALLUNGATI TOP .IO PENSO CHE I 140 LI PRENDE.
 
Messaggio Inviato: 5 Mag 2005 21:02
 

che mi dite della assicurazione se faccio un incidente con lo scooter truccato??
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2005 15:09
 

secondo le esperienze di alcuni conoscenti: se hai torto sono c"""i, se hai ragione dipende da ki trovi...
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2005 15:13
 

ke 6 nella m.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif tranne se sn cose pc visibili può darsi ke il perito nn veda o faccia finta d nn vedere icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2005 15:17
 

adesso non sono sicuro, xò ho parlato con una persona del campo (di cui non faccio nome) ke mi ha detto ke se hai ragione i periti solitamente non stanno li a guardare se è modificato, e neanke ki ha causato l'incidente xkè senò si alza un polverone.. spero ke tu mi capisca...
 
Messaggio Inviato: 7 Mag 2005 14:53
 

raga il mio scooter phantom f12 l ho elaborato cosi : gruppo termico top 80, carburatore 21, lamelle in carbonio ,centralina top, polini evolution (la 2 xche cn le altre nn cammina un ca...), rapporti da allungo, variatore malossi multivar 2000, correttore di coppia malossi, frizione delta clutch, cinghia in kelvar, campo magnetico modificato, albero mazzucchelli alleggerito, biella alleggerita, freni (pinza davanti brembo,dietro originale).... neon e tante altre cosette..icon_biggrin.gif.. cmq mi ha bekkato la polizia andando al mare in superstrada (gli scoter 50 nn posso andare) con l autovelox a 135 kmh... x poco nn me la rottamavano.... asd cmq ora il mio gioiellino è al sicuro in garage ma stasera esco e la tiro.... asd asd asd asd
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2005 20:09
Oggetto: Elaborazioni
 

Io ho uno zp sp modello vecchio(come quelli ke usano nelle gare) e con pokissimo l'ho elaborato e mi va ke è una bomba, ho messo: kit termico TOP performances 47,6 in ghisa con pistone in argento, carburatore dell'orto 17,5, marmitta Giannelli Shot, rapporti primari e secondari e altre minkiate tipo rulli,molla di contrasto, mollette..... devo dire ke va benissimo mi prende 125 kh ma nnè tanto la velocità max il suo forte quanto l'accelerazione.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2005 10:12
Oggetto: Re: elaborare phantom f12
 

miki8991 ha scritto:
icon_question.gif salve, voglio portare un phantom f12 nuovo (originale) ai 110/120 km/h senza spendere molto.... mi potreste dire che cosa prendere????
devi montare un cilindro dr evolution carburatore 21 ^trasmissione top marmitta top nardo rapporti primari malossi d'allungo
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2005 10:14
Oggetto: Re: elaborare phantom f12
 

devi montare un cilindro dr evolution carburatore 21 ^trasmissione top marmitta top nardo rapporti primari malossi d'allungo[/quote]
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2005 10:48
 

secondo me un carburatore 17.5 va benone per un 50
se poi monti il gruppo termico 70 o 80 allora prendi un 19 (il 21 mi sembra esagerato e poi sai quanto consum col 21)
poi il variatore (però lo devi saper tarare sennò è inutile) lo prenderei della malossi
e infine la marmitta ti consiglio la top nardò

dovrebbe bastare così
 
Messaggio Inviato: 11 Giu 2005 20:04
 

allora.............. "for race" come marmitta, "polini corse" come cilindro, un 17.5 come carburatore e dovrebbe bastare così.......ciao
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2005 15:50
 

phantom evolution ma xkè nn ti iscrivi????
sembri preparato icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Giu 2005 15:52
 

GIA' QUI' CON NOI TI TROVERESTI BENISSIMO!!!
 
Messaggio Inviato: 16 Giu 2005 13:24
Oggetto: Elaborazione
 

io ho appena preso un phantom f12 racing life originale e adesso mi fa circa 90-95 km/h pero vorrei mettergli sotto tutto evolution dalla marmitta al motore quanto mi potra prendere al max mi deve fare minimo 140 effettivi e possibile ? icon_question.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 17:37
Oggetto: IL TIZIO KE VUOLE UN PHANTOM KE CORRA
 

secondo me a qst povero ragazzo avete riempito la testa di cazzate!!! Ascolta i tuo phantom correrà con qualsiasi cosa,da un team cross a un trophy aperto...i 110 nn sono un traguardo diffile,il problema è ki ti fa il lavoro, a lui l esperienza di fartelo correre!!! cmq x iniziare credo sia meglio una cosa ke ti duri,soprattutto con l arrivo dell inverno..prova un trophy aperto(bene possibilmente , e nn troppo o con le marmitte ke rikiedono giri vedrai ke farà brutti skerzi) e la marmitta una top..nardo magari,o se vuoi essere sicuro con l assicurazione una top omologata...viaggia decentemente dai! io l ho provata e si puo dire a livello della forrace(ke garantisco di NON provare!!)x il carburo il 19..ank se non consuma meno del 21 ve l assicuro! il variatore dipende cosa cerchi: i malossi in genere danno piu coppia e i polini piu scatto e velocita...e i top....beh usateli come fermcarte ke è meglio!!!!
in teoria un trophy con 70 euro te la cavi, un carburo 30 e una top dipende...se hai giro la trovi sui 60 messa bene..il problema sara il variatore se vuoi un evolution(da preferire allo spped control) ma prendi pure un malossi ke non va di certo male,meglio se mhr!! con piu o meno 200 euro hai un motorino ke fettona!!!! se serve qualcosa la mia e-mail è davide.vanin@email.it icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 17:38
 

era x miky 8991 ovviamente! icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2005 17:44
Oggetto: Re: Elaborazione
 

SkyNet ha scritto:
io ho appena preso un phantom f12 racing life originale e adesso mi fa circa 90-95 km/h pero vorrei mettergli sotto tutto evolution dalla marmitta al motore quanto mi potra prendere al max mi deve fare minimo 140 effettivi e possibile ? icon_question.gif


140 segnati semmai....e con tutto evolution aperto!!! e x i soldi...beh se trovi tutto usato ancora ancora ma nuovo... icon_cry.gif fai un mutuo!!!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2006 22:52
Oggetto: Modifica f-12
 

Ciao.Innanzitutto specifica esattamente cosa intendi per 110 km/h.
Segnati dal tachimetro del motorino o effettivi?
Nel primo caso considera che il mio f-12 lc del 1998 segnava di tachimetro 100 km/h i condizioni favorevoli( strada piana, senza vento, posizione areodinamica) e più di 90 in posizione eretta.Senza nessuna modifica intendo come uscito dalla fabbrica.Ovviamente senza diaframmi o spiombato non so come si dice dalle tue parti.
Quindi in breve x raggiungere i 110 di tachimetro ti basta una marmitta neanche tanto esagerata (un arrow va bene) e soprattutto un ottimo set-up della trasmissione(frizione-variatore-cinghia-rapporti).
Vedrai che li raggiunge.Per i 120 molto probabilmente sarà necessario pistone e cilindro (50 spinto o 70 base qualsiasi marca meglio polini).
Ciao e mi raccomando...
A letto e in moto usate sempre PRECAUZIONI! icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2006 13:40
Oggetto: Re: Modifica f-12
 

theprov ha scritto:
Ciao.Innanzitutto specifica esattamente cosa intendi per 110 km/h.
Segnati dal tachimetro del motorino o effettivi?
Nel primo caso considera che il mio f-12 lc del 1998 segnava di tachimetro 100 km/h i condizioni favorevoli( strada piana, senza vento, posizione areodinamica) e più di 90 in posizione eretta.Senza nessuna modifica intendo come uscito dalla fabbrica.Ovviamente senza diaframmi o spiombato non so come si dice dalle tue parti.
Quindi in breve x raggiungere i 110 di tachimetro ti basta una marmitta neanche tanto esagerata (un arrow va bene) e soprattutto un ottimo set-up della trasmissione(frizione-variatore-cinghia-rapporti).
Vedrai che li raggiunge.Per i 120 molto probabilmente sarà necessario pistone e cilindro (50 spinto o 70 base qualsiasi marca meglio polini).
Ciao e mi raccomando...
A letto e in moto usate sempre PRECAUZIONI! icon_cool.gif
sta discussione è morta sepolta penso ek abbia gia fatto tt icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cmq i 100 sn segnati effettivi farai max gli 80 a 100 nn c arrivi senza< gt
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2006 13:54
 

la discussione è finita, qualcuno di competenza lo chiuda,non c'è bisogno di mandare altri messaggi, il punto finale l'ha detto jova
jova ha scritto:
100 nn c arrivi senza< gt
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2006 14:03
Oggetto: Re: Modifica f-12
 

theprov ha scritto:
Ciao.Innanzitutto specifica esattamente cosa intendi per 110 km/h.
Segnati dal tachimetro del motorino o effettivi?
Nel primo caso considera che il mio f-12 lc del 1998 segnava di tachimetro 100 km/h i condizioni favorevoli( strada piana, senza vento, posizione areodinamica) e più di 90 in posizione eretta.Senza nessuna modifica intendo come uscito dalla fabbrica.Ovviamente senza diaframmi o spiombato non so come si dice dalle tue parti.
Quindi in breve x raggiungere i 110 di tachimetro ti basta una marmitta neanche tanto esagerata (un arrow va bene) e soprattutto un ottimo set-up della trasmissione(frizione-variatore-cinghia-rapporti).
Vedrai che li raggiunge.Per i 120 molto probabilmente sarà necessario pistone e cilindro (50 spinto o 70 base qualsiasi marca meglio polini).
Ciao e mi raccomando...
A letto e in moto usate sempre PRECAUZIONI! icon_cool.gif


100 saranno sicuramente del tachimetro. massimo effettivi 85-90 regalati.
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2006 11:48
 

quanto fa un phantom con i tappi appena comprato?
e poi quando ce li leverò ciarriva almeno a 8okm/h
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2006 12:17
 

...con i "tappi" 45km\h, senza 80....

cmq, perchè finita, lui vuole sapere cosa potrebbe mettere ed è giusto dirglielo.....nn chiudiamola.......
monta un bel gt 70cc base, una marmitta della marca del gt, come trasma un multivar, correttore di coppia, e carburatore da 19 e frizione fly.....
poi i 120 di tachimetro li pigli........
 
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