YZF-R6 ha scritto:
La coppia la puoi intendere in termini di "forza" applicata alla ruota che gira. Una partenza in salita ad esempio. La coppia conta parecchio.
L'r6 come diversi altri 600 possiede scarsa coppia e scarsa potenza sotto i 5-6000 dove sarà un pò "spenta". Il pieno lo si avrà a più di 10.000 che però non sono utilizzabili facilmente in città o nel traffico.
Penso però che l'r1 sia sprecata e insoddisfacente se non hai lunghi tratti scarichi di curve strette. Oppure una pista. Nel misto l'agilità di un 600 leggero come l'r6 rende parecchio in termini di divertimento. Nel traffico non ne parliamo, anche se ai bassi non è troppo potente.
In sintesi se scegli r1 avrai più coppia e anche più potenza anche ai bassi regimi. Ma perderai moltissimo in agilità e controllo
Se scegli r6 avrai molto controllo, molta agilità, ma non troppa potenza ai bassi. Cosa che comunque puoi compensare con qualche modifica.
Io ho scelto l'agilità di un 600...qui ci sono tante salitelle, curve strette, strade certamente non ben messe...e sto pensando di fare qualche modifica allo scarico, nonchè alla trasmissione (ergal a passo stretto) penso che recupererò parecchio in coppia
PS
i produttori ormai si son resi conto del problema. I 600 dal 2007 fanno molti sforzi per raggiungere bassi soddisfacenti.
ciò che dici è giusto , se posso però ti dico, nn so che moto tu abbia, che la R6 è vutina...ma non tutto stò che si dice, comunque , su ciò che hai scritto ti quoto, bravo e ben entrato in famiglia