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collettore incandescente
3018959
3018959 Inviato: 24 Nov 2007 13:48
Oggetto: collettore incandescente
 

ciao a tutti!!!!
apro questo nuovo topic per chiedere un parere a voi tutti in merito a una cosa strana accaduta alla mia nuova dream 666.
mi arriva la pit, la sballo , l'assemblo e la porto dal mio meccanico di fiducia per montare 2 belle gommine da motard.
tralasciamo il fatto che le gomme nn vanno bene(mi sono sbagliato e ho fatto ordinare due 120 al posto di 2 100) comunque nn siamo riusciti a resistere alla tentazione di farci un paio di giretti nel piazzale dell'officina.
premetto che era già buio pesto e che la moto probabilmente è ancora da carburare ma con stupore abbiamo notato che il collettore dopo pochissimo tempo diventava rosso incandescente e dal silenziatore uscivano delle sfiammarate degne di un dragster.
naturalmente nel giro di pochi minuti il collettore da incandescente ritornava freddo al punto che ci si poteva mettere le mani sopra.
ora i chiedo, è dovuto alla scarsa qualità del metallo utilizzato?dal fatto che era notte e sicuramente l'effetto era più percettibile o come dice il mio meccanico dal fatto che sicuramente è molto magra??
qualcuno ha avuto esperienze in merito e mi sa consigliere?
grazie e tutti!
 
3019004
3019004 Inviato: 24 Nov 2007 13:54
 

allora puo hai fatto qlk modifica al pistone?????.. perche magari il mantello nn chiude bene lo scarico e finisce benzina sull collettore che essendo caldo prende fuoco provacando sfiammate.. il pistone l'hai montato cn la freccia verso la scarico???... questi sn sintomi di autodetonazione.. smonta la testa e guarda cm è messa... comunque riguarda anche la carburazione che magari essendo ESTREMAMENTE magro.. faceva questo scherzo.. icon_wink.gif
 
3019044
3019044 Inviato: 24 Nov 2007 13:59
 

il cilindro non l'ho taccato era già pre assemblata, l'unica cosa che ho fatto è stata stringere tutta la bulloneria inclusi i prigionieri del collettore.
il fatto è che il mikuni non ha la vite per la carburazione l'unica rimane cambiare i getti?o magari metto un filtro più chiuso..
comunque la cosa è insolita vero???ma non si spiega come mai dopo pochissimi minuti il metallo ritornava freddo, se faccio una cosa del genere sugli scarichi del corsaro ci lascio tutti i polpastrelli!
l'ipotesi del metallo scadente dite che sia da scartare?
 
3019140
3019140 Inviato: 24 Nov 2007 14:09
 

icon_eek.gif lo sai che nn ho mai sentito una cosa del genere... ma dopo 2-3 minuti era di nuovo fredda????... guarda la carburazione.. comunque il mikuni se nn mi sbaglio ha la vite della carburazione icon_wink.gif
 
3019188
3019188 Inviato: 24 Nov 2007 14:14
 

la cosa di fatti è molto strana..finita di assemblarla l'ho messa in moto in cortile e ho fatto un giretto, vuoi perchè era giorno vuoi perchè ci ho girato poco ma non me ne ero accorto.poi la sera dal meccanico ho visto i ritorni di fiamma dal silenziatore, sorridendo ho detto "ve mò se è agressiva!!"poi l'occhio mi è caduto sul collettore e li sono nati i dubbi..
sulla vite della carburazione del mikuni ne son certo, non è presente.
probabilmente il 22 che monta di serie è un modello scadente per il mercato chinese e non prevede questa regolazione.ha solo la regolazione del minimo e la vite per vuotare la vaschetta.
tra l'altro si sente proprio dal rumore di aspirazione che sembra aspirare troppa aria,proverò a tapparlo ma non credo che questo piccolo accorgimento riesca a porre rimedio all'eccessivo surriscaldamento del collettore
 
3021028
3021028 Inviato: 24 Nov 2007 19:22
 

Posso assicurarti che è per il fatto che è magra... e molto!!!
Che il collettore diventi incandescente è normale... ma rosso... non ne sono certo! Controllato anche l'olio del motore se è a livello?
 
3021355
3021355 Inviato: 24 Nov 2007 20:24
 

l'olio è a livello,anche se provvederò a cambiarlo con uno migliore al più presto.
soluzioni per ovviare al problema della carburazione?mi devo per forza comprare un kit di getti mikuni??
 
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