kripto90 ha scritto:
1) A cosa servono i colori? Io vorrei che il motorino facesse tipo di ripresa migliorato e anche un pochino di strada ma non molto, ciò che minteressa di piu e la ripresa.
I colori indicano l' elasticità dei componenti..
kripto90 ha scritto:
2) Cosa fanno le mollettine e molla gialle?
Agiscono sulla taratura come le altre mollette ma in un modo diverso
kripto90 ha scritto:
3) io so che i rulli si mettono per esempio leggeri così che il motore sale di giri e sposta prima, ma so pure che i rulli si mettono pure per avere il massimo delle prestazioni in relazione al peso del conducente in questo caso io (100 kg ^_^);
In teoria e anche in pratica con dei rulli leggeri il motore si sposta prima... ma ciò non equivale in pratica a un aumento di ripresa... se metti dei rulli da 1grammo ad esempio ti andrà subito fuori giri e non superai forse nemmeno i 10... ma i bello è che il motore continua a girare come un matto e tu non vai da nessuna parte per farti un esempio è come camminare in 1^ con la mia macchina a 60km/h... sforzo il motore e con lo stesso sforzo in quarta sarei a 120
In realtà non è molto coretto parlare di taratura di ripresa e taratura d' allungo... in realtà si cerca sempre la taratura ottimale per non mandare il motore fuori giri o sotto giri; monta i rulli che sono nella scatola.. è la scelta migliore
kripto90 ha scritto:
4) mettendo marmitta, rulli, molla e mollettine cosa cambierà nel motorino?
La marmitta migliorerà la potenza... e una taratura adeguata migliorerà la potenza alla ruota... quindi + prestazioni sia di ripresa che di allungo; non conosco le marmitte Touring e quindi non sò dirti di quanto aumenterà la potenza
kripto90 ha scritto:
5) Cos'è che si fa alle marmitte tipo Touring per togliere il limitatore?
Non conoscendo la marmitta non sò dirti ma solitamente lo strozzo è meccanico e stà nel collettore..