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la mia ela..consigli!
3004433
3004433 Inviato: 22 Nov 2007 17:43
Oggetto: la mia ela..consigli!
 



ciao a tutti...fra 1 massimo 2 settimane metto sul mio f12 l.c

-motore:top 2plus
-marmitta:top nardo
-carburatore:19 dell'orto


gia monto
-variatore: malossi multivar con rulli da 5,5
-frizione+campana+cinghia malossi
-filtro:red sponge malossi

come vi sembra cm ela?
secondo voi si alza di gas?

e poi la centralina del mio essendo di quest'anno dovrebbe essere euro2
ma quando mi hanno sblokkato il motorino dite ke hanno sblokkato anke quella? o devo cambiarla??
grazie a tutti in anticipo!
 
3004442
3004442 Inviato: 22 Nov 2007 17:44
 

L'albero????
 
3004455
3004455 Inviato: 22 Nov 2007 17:45
 

nrg91 ha scritto:
l'albero????


scusate mi sn dimenticato di scriverlo icon_confused.gif
albero motore top performances racing spin.10, biella 80 inserti blu
 
3004537
3004537 Inviato: 22 Nov 2007 17:50
 

monta anche il pacco lamellare malossi e rapporti primari se no ti ribalti
 
3004552
3004552 Inviato: 22 Nov 2007 17:51
 

filoz92 ha scritto:
monta anche il pacco lamellare malossi e rapporti primari se no ti ribalti


come mi ribalto?!?!?!?!
 
3004574
3004574 Inviato: 22 Nov 2007 17:53
 

impenni talmente alto che ti ribalti..di potenza....mettici i 13/44
 
3004595
3004595 Inviato: 22 Nov 2007 17:54
 

si se non metti rapporti un po piu lunghi ti ribalti se sgasi da fermo....
 
3004612
3004612 Inviato: 22 Nov 2007 17:56
 

filoz92 ha scritto:
si se non metti rapporti un po piu lunghi ti ribalti se sgasi da fermo....


quali devo mettere??

su ke sito li trovo??
grazie
 
3004646
3004646 Inviato: 22 Nov 2007 17:59
 
 
3004660
3004660 Inviato: 22 Nov 2007 18:01
 

filoz92 ha scritto:
rapporti primari 13/44 li trovi su Quartomotoricambi.com
prendi quelli della malossi


okok...

ma il pacco lamellare
anke quello x forza devo mettere o bastano
solo i rapporti primari?
 
3004692
3004692 Inviato: 22 Nov 2007 18:03
 

non è per niente vero che ti rebalti...anzi li reputo inutili quasi su un intermedio...tant con i rapporti originali i 110 li prende e quindi non mi sembra debba fare di piu....io ti consiglio di lasciare gli originali
 
3004717
3004717 Inviato: 22 Nov 2007 18:06
 

djff ha scritto:
non è per niente vero che ti rebalti...anzi li reputo inutili quasi su un intermedio...tant con i rapporti originali i 110 li prende e quindi non mi sembra debba fare di piu....io ti consiglio di lasciare gli originali


anke io fino a ieri pensavo
ke le ela ke metto nn fosse tanto potente da alzarsi cosi tanto di gas..
ce e un intermedio

xo boh..
mi dicono cosi..
io volgio ke venga bene il mio mezzo e ascolto i conisgli di tutti
 
3004758
3004758 Inviato: 22 Nov 2007 18:10
 

io ti consiglio di metterli i rapporti x sicurezza...come pacco lamellare il malossi con lamelle in carbonio..
 
3004767
3004767 Inviato: 22 Nov 2007 18:10
 

filoz92 ha scritto:
io ti consiglio di metterli i rapporti x sicurezza...come pacco lamellare il malossi con lamelle in carbonio..


ok..
ma il pacco lamellare
se nn lo cambio
cosa succede??
 
3004782
3004782 Inviato: 22 Nov 2007 18:12
 

migliora l'erogazione del motore se non lo metti non succede niente ma costa sui 30 euro max 40, i pezzi li compri su internet?
 
3004797
3004797 Inviato: 22 Nov 2007 18:13
 

secondo me non servono...non è nemmeno il 2+ t.s...è quello normale..in caso al posto della top mettici una altra marmitta..tipo la pws..se prpio vuoi il pacco lamellare e la centralina
 
3004803
3004803 Inviato: 22 Nov 2007 18:13
 

filoz92 ha scritto:
migliora l'erogazione del motore se non lo metti non succede niente ma costa sui 30 euro max 40, i pezzi li compri su internet?


si su internet..

xo nn ho tutti sti soldi..

comunque ce se nn metto il pacco lamellare
ma metto i rapporti primare della malossi 13/44
nn mi ribalto verO?

comunque sai su internet quando costano i rapporti primari??

grazie
 
3004821
3004821 Inviato: 22 Nov 2007 18:14
 

giammaF15 ha scritto:
secondo me non servono...non è nemmeno il 2+ t.s...è quello normale..in caso al posto della top mettici una altra marmitta..tipo la pws..se prpio vuoi il pacco lamellare e la centralina


va beh magari i rapporti primari ok
li metto

ma il mio dubbio
e la centralina..
quella euro 2 sblokkata
nn ha piu il limitatore di giri vero??
 
3004900
3004900 Inviato: 22 Nov 2007 18:20
 

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3005057
3005057 Inviato: 22 Nov 2007 18:34
 

se nn mi sbaglio se hai l ultimo ultimo phantom dovresti avere una centralina ke è legata al carburatore nn so come...comunque meglio se cela metti una centralina magari la top rossa la trovi a 38 euro su biollamotors.it e poi x il lamellare e i rapporti puoi anke aspettare nn credo succeda nll d male...senza rapporti nn credo ke t ribalti di gas poi comunque stai in avanti quando apri e il gioco è fatto
 
3005082
3005082 Inviato: 22 Nov 2007 18:37
 

dino23 ha scritto:
se nn mi sbaglio se hai l ultimo ultimo phantom dovresti avere una centralina ke è legata al carburatore nn so come...comunque meglio se cela metti una centralina magari la top rossa la trovi a 38 euro su biollamotors.it e poi x il lamellare e i rapporti puoi anke aspettare nn credo succeda nll d male...senza rapporti nn credo ke t ribalti di gas poi comunque stai in avanti quando apri e il gioco è fatto


quello ke penso anke io
ma nemmeno sto in avanti
basta ke appena apro nn apro a manetta e sn apposto
apro graduatamente icon_biggrin.gif

poi se il carburatore nn ce lo metto subito
si sputtana tutto?
 
3005091
3005091 Inviato: 22 Nov 2007 18:38
 

senti falla cosi


top 2+(meglio ts che va meglio)
top nardo
19
albero top
pacco lamellare(uno che vuoi te monopetalo)
centralina top gialla


poi se ti fidi di me viene una bomba poi se non vuoi niente

ripeto non ti rebalti neanche se vuoi di gas...se ti butti indietro levi si ma non penni
 
3005149
3005149 Inviato: 22 Nov 2007 18:44
 

djff ha scritto:
senti falla cosi


top 2+(meglio ts che va meglio)
top nardo
19
albero top
pacco lamellare(uno che vuoi te monopetalo)
centralina top gialla


poi se ti fidi di me viene una bomba poi se non vuoi niente

ripeto non ti rebalti neanche se vuoi di gas...se ti butti indietro levi si ma non penni


tutto come penso io
tranne il pacco lamellare
ke io nn lo vorrei cambiare
 
3005174
3005174 Inviato: 22 Nov 2007 18:46
 

teo_f12_tuning ha scritto:


tutto come penso io
tranne il pacco lamellare
ke io nn lo vorrei cambiare
pensi bene..

il pacco non è necessario pero ti darebbe una migliore erogazione in tutto l arco e in piu ti da qualcosa come il 5%di potenza pero se non vuoi va bene l originale
 
3005209
3005209 Inviato: 22 Nov 2007 18:50
 

djff ha scritto:
pensi bene..

il pacco non è necessario pero ti darebbe una migliore erogazione in tutto l arco e in piu ti da qualcosa come il 5%di potenza pero se non vuoi va bene l originale


icon_biggrin.gif
io e te ci intendiamo
ehehhee

comunque io ho solo un dubbio
se il carburatore
non lo metto subito
succede qualkosa
cioe
riskio di rovinare tutto??
 
3005243
3005243 Inviato: 22 Nov 2007 18:54
 

teo_f12_tuning ha scritto:


icon_biggrin.gif
io e te ci intendiamo
ehehhee

comunque io ho solo un dubbio
se il carburatore
non lo metto subito
succede qualkosa
cioe
riskio di rovinare tutto??


diciamo che hai il 90%delle possibilita di grippare

il carburatore nel tuo caso non sarebbe necessario perche non è ad aria e nell aria il carburatore fa 50%del raffreddamento perche porta miscela che raffredda....pero il carburatore port olio

carburatore piccolo=meno misclea=poco olio=maggior rischio di grippare

tutto questo per dire

mettilo subito
 
3005265
3005265 Inviato: 22 Nov 2007 18:56
 

mettilo subiìto il carburatore se no il motore è strozzato...x i rapporti fai come vuoi io li consiglio a tutti x sicurezza...
 
3005266
3005266 Inviato: 22 Nov 2007 18:56
 

djff ha scritto:


diciamo che hai il 90%delle possibilita di grippare

il carburatore nel tuo caso non sarebbe necessario perche non è ad aria e nell aria il carburatore fa 50%del raffreddamento perche porta miscela che raffredda....pero il carburatore port olio

carburatore piccolo=meno misclea=poco olio=maggior rischio di grippare

tutto questo per dire

mettilo subito


OKOK
concetto afferrato al volo
ahauhauahuahau

quinidi lunedi si iniziano gli aquisti


un ultima domando poi ti lascio vivere eheheh icon_biggrin.gif

se tengo la mia top line sul 2+ x qualke tempo
si sputtana vero?
 
3005279
3005279 Inviato: 22 Nov 2007 18:58
 

filoz92 ha scritto:
mettilo subiìto il carburatore se no il motore è strozzato...x i rapporti fai come vuoi io li consiglio a tutti x sicurezza...


si beh
mettendo i rapporti sono piu sicuro
xo basta ke apro graduatamente
senza aprire di botto a manetta
e nn si alza quasi nemmeno

e comunque nn e ke mi ribalto
xo si alza di brutto se apro a manetta
 
3005290
3005290 Inviato: 22 Nov 2007 18:59
 

djff ha scritto:
senti falla cosi


top 2+(meglio ts che va meglio)
top nardo
19
albero top
pacco lamellare(uno che vuoi te monopetalo)
centralina top gialla


poi se ti fidi di me viene una bomba poi se non vuoi niente

ripeto non ti rebalti neanche se vuoi di gas...se ti butti indietro levi si ma non penni


ma il variatore, la frizza e la cinghia dove li hai lasciati? icon_rolleyes.gif

metti multivar, special belt, frizione rms, campana rms
 
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