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lamella monopetalo o bipetalo?
3001423
3001423 Inviato: 22 Nov 2007 13:52
Oggetto: lamella monopetalo o bipetalo?
 



cosa monto sulla mia r blata monopetalo o bipetalo? in teoria il pacco è bipetalo ma se tolgo il traversino monto le monopetalo aumento la benzina che passa giusto?
 
3002226
3002226 Inviato: 22 Nov 2007 14:52
 

togli il traversino e metti il monopetalo!!!! icon_wink.gif
 
3003637
3003637 Inviato: 22 Nov 2007 16:35
 

ma le viti sono uguali giusto? come si toglie il trversino?
 
3004688
3004688 Inviato: 22 Nov 2007 18:03
 

Il traversino si taglia con il seghetto da ferro (manuale o elettrico non importa).

Con una lima pareggi i lati badando a non rovinare la gomma che fa da guarnizione.

Poi tagli il foglio di carbonio nella misura che serve a tappare il foro.

Con una lima o con una moletta porti via un po' di materiale dal pezzo ove appoggia il petalo quando è aperto, così si piega un pelino di più e passa più aria.

Rimonti il tutto.

Io l'ho fatto sulla moto del figliolo ed ora gira che è un piacere (con il Dellorto però icon_wink.gif )

Un particolare che puoi anche fare se mantieni la marmitta originale, qualora essa abbia il foro tondo più piccolo della luce di scarico che di norma è rettangolare, è costruire con un blocchetto di alluminio di circa 15 mm di spessore un raccordo. Tale raccordo va bloccato tra luce rettangolare ed il foro tondo della marmitta. L'efflusso dei gas è facilitato e la modifica costa pochissimo, in pratica fai un foro da 18 e poi raccordi una parte con la lima fino ad avere le stesse misure della luce di scarico.

Guido
 
3004805
3004805 Inviato: 22 Nov 2007 18:13
 

GuidoGR ha scritto:
Il traversino si taglia con il seghetto da ferro (manuale o elettrico non importa).

Con una lima pareggi i lati badando a non rovinare la gomma che fa da guarnizione.

Poi tagli il foglio di carbonio nella misura che serve a tappare il foro.

Con una lima o con una moletta porti via un po' di materiale dal pezzo ove appoggia il petalo quando è aperto, così si piega un pelino di più e passa più aria.

Rimonti il tutto.

Io l'ho fatto sulla moto del figliolo ed ora gira che è un piacere (con il Dellorto però icon_wink.gif )

Un particolare che puoi anche fare se mantieni la marmitta originale, qualora essa abbia il foro tondo più piccolo della luce di scarico che di norma è rettangolare, è costruire con un blocchetto di alluminio di circa 15 mm di spessore un raccordo. Tale raccordo va bloccato tra luce rettangolare ed il foro tondo della marmitta. L'efflusso dei gas è facilitato e la modifica costa pochissimo, in pratica fai un foro da 18 e poi raccordi una parte con la lima fino ad avere le stesse misure della luce di scarico.

Guido

mi sà che sui motori c1 questa modifica non é indicata icon_confused.gif
il pacco lamellare delle c1 ,nel punto in cui poggiano le lamelle,presenta dei rialzi.togliendo il traversino,al centro della finestrella ove passa il flusso di gas freschi resterebbe uno spazio più basso.poi ognuno fa quel che vuole. icon_rolleyes.gif
 
3004852
3004852 Inviato: 22 Nov 2007 18:16
 

rinmbo tu il pacco lo hai lasciato bipetalo, montando però il pacco lamellare in carbonio come ho fatto io???
 
3008710
3008710 Inviato: 23 Nov 2007 8:56
 

rinmbo ha scritto:

mi sà che sui motori c1 questa modifica non é indicata icon_confused.gif
il pacco lamellare delle c1 ,nel punto in cui poggiano le lamelle,presenta dei rialzi.togliendo il traversino,al centro della finestrella ove passa il flusso di gas freschi resterebbe uno spazio più basso.poi ognuno fa quel che vuole. icon_rolleyes.gif


Non avevo visto che il modello di moto è diverso dal mio! Mi scuso con tutti voi.

Confermo però la fattibilità nel caso del motore cina aria minicross.

Guido
 
3009503
3009503 Inviato: 23 Nov 2007 10:59
 

ma alla fine la diffrenza si sente veramente? icon_rolleyes.gif
 
3010174
3010174 Inviato: 23 Nov 2007 11:59
 

ascolta rinmbo!!!!.....questo particolare non lo sapevo...sorry 0510_inchino.gif
icon_wink.gif
 
3018864
3018864 Inviato: 24 Nov 2007 13:29
 

rinmbo ha scritto:

mi sà che sui motori c1 questa modifica non é indicata icon_confused.gif
il pacco lamellare delle c1 ,nel punto in cui poggiano le lamelle,presenta dei rialzi.togliendo il traversino,al centro della finestrella ove passa il flusso di gas freschi resterebbe uno spazio più basso.poi ognuno fa quel che vuole. icon_rolleyes.gif
e vero che togliendo il traversino al centro rimane uno spazio piu basso,io ho risolto riempiendolo con della plastica fusa e ti posso garantire che è venuto un lavoro preciso,comunque cè anche chi lo riempie con dello stucco resistente alla benzina icon_wink.gif
 
3019092
3019092 Inviato: 24 Nov 2007 14:05
 

monopetalo
 
3019369
3019369 Inviato: 24 Nov 2007 14:33
 

NITROO-X90 ha scritto:
ma alla fine la diffrenza si sente veramente? icon_rolleyes.gif


facendo il paragone su un motore Polini la differenza è poca tra il mono e il bipetalo
 
3020282
3020282 Inviato: 24 Nov 2007 17:06
 

Calvizia ha scritto:
rinmbo tu il pacco lo hai lasciato bipetalo, montando però il pacco lamellare in carbonio come ho fatto io???

esatto.quasi tutti quelli che hanno fatto la modifica (passaggio da lamelle bipetalo a monopetalo) hanno lasciato il pacco lamellere con il traversino,proprio perchè la modifica presenta qualche rischio di affidabilità.con questo non dico che non si possa fare. icon_cool.gif
 
3020289
3020289 Inviato: 24 Nov 2007 17:08
 

GuidoGR ha scritto:


Non avevo visto che il modello di moto è diverso dal mio! Mi scuso con tutti voi.

Confermo però la fattibilità nel caso del motore cina aria minicross.

Guido

non ti devi scusare .la modifica in teoria si può fare,però si rischia l'integrità del pacco lamellare.infatti il pacco lamellare delle c1 é costruito con materiale che non si lascia lavorare molto volentieri icon_cool.gif
 
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