GuidoGR ha scritto:
Il traversino si taglia con il seghetto da ferro (manuale o elettrico non importa).
Con una lima pareggi i lati badando a non rovinare la gomma che fa da guarnizione.
Poi tagli il foglio di carbonio nella misura che serve a tappare il foro.
Con una lima o con una moletta porti via un po' di materiale dal pezzo ove appoggia il petalo quando è aperto, così si piega un pelino di più e passa più aria.
Rimonti il tutto.
Io l'ho fatto sulla moto del figliolo ed ora gira che è un piacere (con il Dellorto però
)
Un particolare che puoi anche fare se mantieni la marmitta originale, qualora essa abbia il foro tondo più piccolo della luce di scarico che di norma è rettangolare, è costruire con un blocchetto di alluminio di circa 15 mm di spessore un raccordo. Tale raccordo va bloccato tra luce rettangolare ed il foro tondo della marmitta. L'efflusso dei gas è facilitato e la modifica costa pochissimo, in pratica fai un foro da 18 e poi raccordi una parte con la lima fino ad avere le stesse misure della luce di scarico.
Guido
mi sà che sui motori c1 questa modifica non é indicata
il pacco lamellare delle c1 ,nel punto in cui poggiano le lamelle,presenta dei rialzi.togliendo il traversino,al centro della finestrella ove passa il flusso di gas freschi resterebbe uno spazio più basso.poi ognuno fa quel che vuole.