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Nuovo TZR e problema sul nascere[moto si spegne]
222662
222662 Inviato: 18 Feb 2006 21:25
Oggetto: Nuovo TZR e problema sul nascere[moto si spegne]
 

Ciao a tutti. Proprio ieri sera mi è arrivato il mio bellissimo TZR nuovo di pacca. Documenti a posto, casco a posto. Prendo e comincio a provarla. Discreto il risultato, anche se ancora a farla partire ho qualche problema. Stamattina, tutto bello felice per la motina, mi preparo ed esco. A parte l'ingolfatura della sera prima risolta con 15 minuti di attesa nell'accenderla, parto per andare ad un parcheggio non trafficato vicino casa mia. Giro, faccio pratica con le marce e mi diverto a salutare i motociclisti, anche con moto di cilindrata alta, che incontro. Mi sorge un problema, la moto in terza o quarta marcia comincia a perdere di giri e devo scalare per forza, arrivando in prima marcia e fermandomi con il conseguente spegnimento della moto. Riaccendo e mi fa lo stesso lavoro dopo una decina di minuti che è accesa. L'aria era stata tirata all'accendimento e tolta dopo una mezzoretta circa. La moto era calda.
Arrivato quasi a casa, dopo averla avviata molte volte, mi si ferma un'ennesima volta e, anche schiacciando sul bottoncino dell'accensione automatica, mi faceva uno strano rumore, come un ticchettio.

Morale: moto ferma, batteria ok, motorino di avviamento fuori fase. Dopo 2 km di utilizzo e un solo giorno di possedimento.

Cosa potrebbe avere causato questi due problemini?

Aspetto una vostro risposta, conoscitori di moto di tutti i tipi.

Colgo l'occasione di salutare anche tutti gli appassionati di moto.

Ciao! icon_wink.gif
 
222672
222672 Inviato: 18 Feb 2006 21:34
 

prima cosa l'aria la devi tenere tirata x il tempo neccessario nn mezz ora icon_wink.gif secondo a quanto pare mi sembra un problema della candela ma strano se la moto é nuova icon_rolleyes.gif hai provato a pulirla icon_question.gif
 
222691
222691 Inviato: 18 Feb 2006 21:47
 

No..non ho provato semplicemente perchè il motorino di avviamento è inchiodato..oltre la moto essere ingolfata.

Da questo topic non mi aspetto di ricevere consigli su cosa dovrei fare ma cosa ho fatto di sbagliato, se è normale e quindi correggere poi gli errori in modo di non farli ancora..
 
222700
222700 Inviato: 18 Feb 2006 21:53
 

Rik182_Tzr ha scritto:
No..non ho provato semplicemente perchè il motorino di avviamento è inchiodato..oltre la moto essere ingolfata.

Da questo topic non mi aspetto di ricevere consigli su cosa dovrei fare ma cosa ho fatto di sbagliato, se è normale e quindi correggere poi gli errori in modo di non farli ancora..


beh un modo spartano di accendere la moto é questo:gire le chiavi metti la moto in prima..o seconda..tiri la frizione,spingi la moto..quando hai abb velocità molla la frizione..la moto borbotta e si accende una volta accesa tira subito la frizione sennò la moto va avanti da sola icon_wink.gif e voilà hai acceso la moto senza l'accensione elletrika icon_twisted.gif
 
222722
222722 Inviato: 18 Feb 2006 22:09
 

Il problema è:

1. Che le marce se la moto non è accesa non si inseriscono

2. La ruota dietro se anche ci fosse inserita la marcia è bloccata

3. Se la moto è ingolfata anche se la spingi non risolvi nulla (Hanno provato i meccanici prima di dirmi che dovevano portarla in officina oggi pomeriggio)
 
222727
222727 Inviato: 18 Feb 2006 22:14
 

primo se la moto é ingolfata cm ti ho detto prima inserendo la prima marcia di corsa(le marcie si metteno anke da spenta icon_exclaim.gif ) il pistone si gira e si disingolfa icon_wink.gif secondo ma hai anke la ruota blokkato nn ho capito icon_question.gif
 
222735
222735 Inviato: 18 Feb 2006 22:20
 

Quando inserisci la marcia e la moto non è accesa, la ruota posteriore rimane bloccata..comunque ti dico che hanno provato oggi i meccanici a spingerla inserendo le marce e non sono riusciti a farla partire e neanche a disingolfarla..
 
222739
222739 Inviato: 18 Feb 2006 22:25
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Quando inserisci la marcia e la moto non è accesa, la ruota posteriore rimane bloccata..comunque ti dico che hanno provato oggi i meccanici a spingerla inserendo le marce e non sono riusciti a farla partire e neanche a disingolfarla..


Rik182 fin qua ci arrivo anke io ma se tiri la magika frizione da spenta fai + fatika ma la moto si muove!!!! se prendi una certa velocità e poi molli la frizione la moto borbotta e si accende é un pikkolo truketto ke si usa fare sulle moto quando hai la batteria a terra icon_wink.gif cmq se i mekka nn ci sn riusciti vuol dire ke é un problem + grave
 
222749
222749 Inviato: 18 Feb 2006 22:31
 

Da quanto hanno detto loro il motorino di avviamento è andato..per l'ingolfatura ci ho provveduto io essendo le prime volte che la usavo..

Per il motorino di avviamento vorrei ancora capire come ho fatto..e se sono stato io o è stato un problema della moto..
 
222884
222884 Inviato: 19 Feb 2006 9:47
 

può essere ke avendolo usato tante volte si sia bruciato anke se mi sembra strano visto ke la motina é nuova icon_rolleyes.gif io penso + a un difetto di fabbricazione icon_wink.gif
 
222902
222902 Inviato: 19 Feb 2006 10:37
 

Dunque..essendo il proprietario della concessionaria un amico di mia mamma, stamattina si sono sentiti e lui le ha detto che ieri appena tornati in officina l'hanno smontata ed era proprio il motorino dell'avviamento che era stato montato gusto e che non avrebbe dovuto guastarsi.

Risultato: Io devo ancora capire se è colpa mia e la moto arriva domani perchè i pezzi di ricambio devono arrivare..

Meglio del previsto.. icon_smile.gif
 
222926
222926 Inviato: 19 Feb 2006 10:52
 

icon_cool.gif
 
223049
223049 Inviato: 19 Feb 2006 12:13
 

sono contento x te icon_wink.gif
 
223053
223053 Inviato: 19 Feb 2006 12:14
 

Beh diciamo che non erano neanche passate 24 ore che mi vedevo già portare via la mia moto..però meglio così..se ci sono dei problemi meglio che ci siano subito che non dopo...o no?

icon_wink.gif
 
223060
223060 Inviato: 19 Feb 2006 12:18
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Beh diciamo che non erano neanche passate 24 ore che mi vedevo già portare via la mia moto..però meglio così..se ci sono dei problemi meglio che ci siano subito che non dopo...o no?

icon_wink.gif


si nn mi parlare di problem ke quando le modifiki vedrai quante volte vai dal mekka icon_lol.gif
 
223179
223179 Inviato: 19 Feb 2006 13:50
 

Perchè?
 
223203
223203 Inviato: 19 Feb 2006 14:01
 

modifikandole hanno bisogno di una manutenzione continua e la mia 125 é + dal mekka ke da me icon_lol.gif
 
223208
223208 Inviato: 19 Feb 2006 14:02
 

Beh..non ho problemi..mio zio fa il camionista ed ha conosciuto un signore veneto che preparava le porsche da gara. Mi ha detto che quando voglio fare qualche modifica o montare pezzi o modificare qualcosa di andare da lui..quindi..
 
223233
223233 Inviato: 19 Feb 2006 14:12
 

rick mi è successo anche a me quando era nuova!!!!ero dal benzinaio spengo,faccio benzina,riacceno e faceva un rumore strano.la tiro su di giri e sento taaaaaaak.Poi sono andato a casa l'ho spenta e nn si accendeva piu. La settimana dopo mi havevano detto che si era rotto il motorino di accensione icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
223263
223263 Inviato: 19 Feb 2006 14:27
 

Io stavo girando liberamente e mi si è spenta..cioè..è andata giù di giri, io ho scalato e mi si è spenta. Non ho sentito nessun rumore strano ma sta di fatto che quando provavo ad accenderla con il pulsantino mi faceva un rumorino come un ticchettio e mentre lo faceva il cruscotto lampeggiava. Cioè..mentre faceva il rumore in contemporanea lampeggiava il cruscotto.
Comunque..ora cambiano il motorino di avviamento..per quanto riguarda l'abbassamento di giri da cos'è dato, giantzr?? icon_rolleyes.gif
 
223384
223384 Inviato: 19 Feb 2006 15:58
 

guarda da quello che hai detto prima potrebbe essere che tieni tirata l'aria per troppo tempo!!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
223426
223426 Inviato: 19 Feb 2006 16:30
 

Ok..come faccio a sapere quando devo tirarla e quando devo staccarla?
 
223488
223488 Inviato: 19 Feb 2006 17:23
 

io quando accendo la moto che è fredda tiro l'aria per tre minuti accellerando pochissimo e intendo nn sopra i 2000 giri cn aria tirata.
Poi tiro giu l'aria e la lascio accesa per altri 2 minuti sempre acc piano.
Poi quando parto nn tiro subito le marcie!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
223502
223502 Inviato: 19 Feb 2006 17:40
 

giantzr questo e normale ki e lo stupido ke tira le marce a freddo icon_biggrin.gif
 
223512
223512 Inviato: 19 Feb 2006 17:45
 

Ciao quando accendi la moto a freddo tira l'aria... come la moto si accende comincia subito a calare un po' l'aria mantienendo il motore un po' accelerato dando colpetti di gas continua a calare l'aria finche' non riesci a tenerla accesa dando un po' di gas per non farla spegnere
cosi' eviterai di ingolfarla e buttare la candela che una volta che si bagna d'olio e' fatta ...Questo e' il motivo per cui ti si e' spenta.
Il motorino d'avviamento e' gia' delicato di suo se poi lo fai girare col cilindro pieno di benzina (ingolfato) fa' una fatica che e' facile che faccia Harakiri.
 
223523
223523 Inviato: 19 Feb 2006 17:50
 

l'arie bisogna tirarla bene seno va a finere ke dopo un poti tempo si rovina la candela l'aria si tiene tirata per 3-4minuti
 
223560
223560 Inviato: 19 Feb 2006 18:05
 

Non vorrei fare il saputello ma mi devi anche spiegare perche' si rovina la candela non tirando l'aria senno' "mi dai la soluzione senza risolvere il problema" icon_wink.gif
 
223583
223583 Inviato: 19 Feb 2006 18:16
 

non tirando l'aria la moto si ingolfa e cosi la candella non e più buona perke una volta ke si bagna e fatta!!!!!!!!!!!!! icon_cool.gif o no!!!!!!!!
 
223586
223586 Inviato: 19 Feb 2006 18:18
 

dunque...x prima cosa...qnd scaldate la moto,nn va mai scaldata da fermo...fatevi - seghe mentali restando 5-10 min sotto casa a dare colpetti d gas xkè nn riscaldate niente...s devono riscaldare ttt le com'ponenti...potete restare 20 mij a scaldare ma moto da fermi e app fate x partire avrete dei vuoti..almeno se avete la moto elaborata qst succede d sicuro...l'aria la tiri,parti.fai 3-4 km e poi la tiri via...finito...
 
223588
223588 Inviato: 19 Feb 2006 18:20
 

MMMhh io ero convinto fosse il contrario cioe' tirando via l'aria (o dando piu' benzina a seconda del sistema) arriva piu' benzina e qundi la moto parte ma se la tieni tirata troppo continua ad arrivare troppo benzina e allora si' che si ingolfa icon_confused.gif
 
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