...solo che... Voi oggi siete, quello che NOI eravamo, tanto tempo fa.
Personalmente Io avevo questo: Immagine:
Link a pagina di Motomorini.com
Dopo le "opportune" modifiche (del tutto simili e paritetiche alle vostre di oggi, solo che Io già avevo abbozzato una sorta di ex-up allo scarico, ndr), mi divertivo a farci di tutto... cross, garette fra idioti, pinne, freestyle (si direbbe oggi, ndr) etc.
Non c'era vespone 150gtr che la sfangasse, neanche L'Aspes Navajo di un mio amico Immagine:
Link a pagina di Autosalonealpeadria.it , che aveva un 36 Bing (nà camera cò cucina ammobiliata in centro, ndr), riusciva a tenergli testa... neanche sul campetto da cross di Tor di Quinto.
Giusto il Milani di un altro mio amico era in grado di seguirmi quasi a parità... ma doveva daje giù con l'olio di ricino (o Bardhal che fosse, ndr), e poi modifiche su modifiche etc... e gli consumava da bestia.
Fu il primo motorino con il quale andai a Castel Gandolfo dalla mitica Luciana a mangiare la porchetta... bei tempi... sembrava un viaggio pazzesco all'epoca e per un 14enne.
Tornando al Corsarino... bè, era una figata, del tutto simile alle "moto vere" e non "puzzava de fritto". Aveva un sound fighissimo e maniacalmente stavamo ogni 2x3 intenti a regolare il gioco delle valvole se poco poco facevano rumorini sospetti...
La figata maxima era che con la paghetta ci mettevamo tanta di quella benza (250 lire/litro, ndr) e consumava così poco... mentre i 2t degli altri amici stavano sempre a far benza (con l'olio sempre al seguito, ndr) o miscela... come degli assetati nel deserto.
Tutte le nostre uscite erano quindi dettate dalla loro autonomia... noi no, si andava fino a S.Felice Circeo.
Spinta ne aveva da vendere (rapportate il tutto all'epoca, ndr) e in piega poteva dire la sua.
Oggi costerebbe troppo realizzarlo, infatti la Morini desistette, visti gli alti prezzi.
Nulla vieta che, con l'apporto di nuove tecnologie (vedi la Yamy 125, ndr), qualcuno non si spingerà a produrne uno, magari DOHC o SOHC, invece che ad aste e bilancieri.
Oggi, tornando a nykola, posso dire di averne fatte di cotte e di crude con ...quel coso.
Mi è servito prorpio tanto e quando mi recai dal mio solito "tornitore" (a mio avviso uno dei migliori in circolazione, ndr) per alcune modifiche alla mia MillOna... lui mi indicò e mi disse:
Zitto zitto! Nummedì nulla! Io de te me ricordo!
Te sei quello che aveva il Corsarino modificatissimo! Li polpacci tua... chette possino aò!
Aveva ragione, me se ricordava come un incubo... gli feci fare tutta una serie di lavori (per lui assurdi e per di più su un 50ino, ma pagandoli beninteso, ndr) che lo mandarono ai matti.
Quando vide il basamento del Barone... feci quindi "prima" a fargli capire cosa volessi lui facesse... ed il figlio (ormai è lui a fare quasi tutto, ndr), molto pazientemente mi è stato a sentire... e poi ha pure fatto.
Bè, il mio augurio è che Voi un giorno vi ritroviate ad essere muffa sulle pareti, così come noi oggi siamo, ma che qualcuno vi dia la medesima possibilità di "poter raccontare" ...la sua epoca.
In soldoni, se un 50ino 4t verrà prodotto... chi vi dice che sarà per certo un "polmone"?
Una sorta di "trasferimento" dei propulsori degli spùter?
Io non penso proprio che sarà così, e l'Honda prima con la Yamy poi... a mio modesto parere stanno indicando timidamente la strada.
Hanno capito che devono commercialmente investire sulle "nuove leve" avendo pienamente soddisfatto la fascia 21/45 con una miriade di modelli.
Buon proseguimento, perdonate la mia digressione e,
Lamps
P.S.:Quoto MyGeneration, anche il mio SS toccava i 130km/h e con la
corona da 34.