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zx su base o arrow
2975186
2975186 Inviato: 19 Nov 2007 16:15
Oggetto: zx su base o arrow
 

Allora la mia ela è:
-gt 70 dr
-multivar con rulli da 7.5
-frizione originale con molla gialla
-carburatore 17.5mm (a breve)
-red sponge malossi
-marmitta stage 6 pro replica
-rapporti primari malossi allungo (ma ancora indeciso se metterli)

La mia domanda è: visto che la pro replica è una marmitta molto aperta e non riesco a riempirla bene (anche perche io privilegio la ripresa) avevo intenzione di mettere una marmitta per 50 e precisamnte la arrow extreme.. ma secondo voi visto che un mio amico mi venderebbe una leovince zx a 50 euro nuova nera..che ne dite?? se sono molto simili prendo la zx.. ditemi voi..
 
2975267
2975267 Inviato: 19 Nov 2007 16:24
 

la zx io appena la vedo scappo...ma tanto lontano...c'è un motivo se costa un pò meno della arrow extreme...un mio amico con la arrow in ripresa è una lepre...senza motore in due si alza di gas...domani gli montiamo il trophy e ti so dire...comunque indubbiamente meglio della zx che tra l'altro fa anche un rumore assurdo...poi se priviegi la ripresa secondo me dovresti abbassare i gr dei rulli...e secondo me un 17.5 è un po poco per un 70...fatte queste modifiche dovrebbe andare molto meglio...spero di essersi stato d'aiuto...ah, occhio ai rapporti...sono utili ma tarali benissimo...sennò sentirai la differenza...
 
2975276
2975276 Inviato: 19 Nov 2007 16:25
 

E' sbagliata l'elaborazioni inanzitutto...
 
2975412
2975412 Inviato: 19 Nov 2007 16:37
 

Non cambiare marmitta, lavora sulla frizz(per esempio una polini 2g), metti un 19 (minimo).
Poi se non ti va ankora, cambia GT.
La marmitta ke hai è molto buona.
Poi i rapporti su un base non servono a niente.
 
2975414
2975414 Inviato: 19 Nov 2007 16:37
 

ciao a tutti.sto per comprare un gt 70,e sn indeciso tra dr evolution e pinasco t force.che mi consigliate?considerando ke monto una zx,variatore polini e 17.5 dell'orto?rulli da 4gr.grazie.
 
2975458
2975458 Inviato: 19 Nov 2007 16:40
 

presumo ke tu hai un minarelli orizzontale (dato ke dovresti avere un Sr).
Ti consiglio pinasco o top trophy(anke se dr è uguale al trophy) se vuoi restare sul base.
La zx su un 70 non è un mostro, dunque non ti sorprendere se non sentirai cambiamenti radicali.
 
2975486
2975486 Inviato: 19 Nov 2007 16:43
 

io ho blocco piaggio sull'sr a liquido.se invece monto un malossi 6 travasi, dv cambiare marmitta e anke albero?
 
2975566
2975566 Inviato: 19 Nov 2007 16:47
 

Sballo ha scritto:
io ho blocco piaggio sull'sr a liquido.se invece monto un malossi 6 travasi, dv cambiare marmitta e anke albero?


ops.... piccolo errore icon_biggrin.gif
dipende da ke motore metti.
Se vuoi performance metti l'equivalente del 2+ per piaggio o un motore intermedio.
In questo caso l'albero potresti anke cambiarlo.

comunque l'albero si cambia per ela semi trofeo e trofeo.
Su un intermedio può andare bene.
Su un base non serve a un ca22o
 
2975883
2975883 Inviato: 19 Nov 2007 17:14
 

[quote="Area51_MHR"#2975566]

ops.... piccolo errore
dipende da ke motore metti.

comunque l'albero si cambia per ela semi trofeo e trofeo.
Su un intermedio può andare bene.
Su un base non serve a un ca22o


s un intermedio lo devi cambiare l'albero sopratutto se ha già fatto piu di 10.000 km, senno alla prima aperta ti ritrovi a piedi...gli originali son fatti per tenere sui 10000 giri, un intermedio ne fa un po di piu, non credi?
 
2975968
2975968 Inviato: 19 Nov 2007 17:20
 

Hai ragione l albero va cambiato in ogni caso su 70 anche base, per sicurezza, ma se hai il motorino nuovo sul base puoi tenere anke l albero originale xò fai attenzione
 
2975992
2975992 Inviato: 19 Nov 2007 17:22
 

perche è sbagliata l'elaborazione??.. comunque non voglio cambiare motore ma voglio cambiare marmitta.. quindi i consigli datemeli a partire da questo.. grazie
 
2976022
2976022 Inviato: 19 Nov 2007 17:24
 

area_51 come ti va a te l'elaborazione con la zx sotto il thropy?? il rumore?
 
2976333
2976333 Inviato: 19 Nov 2007 17:51
 

per il rumore non è cambiato nulla.
Non si sente ke ho il motore.
E' un rumore accettabile.

A livello di prestazioni non ve la consiglio se volete elaborare la moto, per 100 euro c'è di meglio (forse qualcosa in +).

Parlo così xkè io non sono riuscito a regolarla benissimo.
 
2976340
2976340 Inviato: 19 Nov 2007 17:52
 

raga ma sapete per caso come si carbura un filtro a potenza?
 
2976388
2976388 Inviato: 19 Nov 2007 17:57
 

ma oggi si scrive nel mio topic?????.. usate la fuzione cerca o apritene uno nuovo
 
2977849
2977849 Inviato: 19 Nov 2007 20:15
 

quina tra sotto la mia ela tra una zx a 50 euro e un arrow a 100 la differenza si sente quindi meglio l'arrow alla fine????????????
 
2977907
2977907 Inviato: 19 Nov 2007 20:20
 

Ma xkè ti sei ostinato solo su queste 2 marmitte ???

Esiste anke la giannelli e la top.
 
2977944
2977944 Inviato: 19 Nov 2007 20:23
 

intendi la reverse e la line? comunque queste 2 perche le posso prendere una a 50 e l'atra a 100.. è buono come prezzo e poi la arrow ce l'ho avuta prima della stage e andava meglio..
 
2978009
2978009 Inviato: 19 Nov 2007 20:28
 

Vabbo, se dici ke l'arrow ti andava bene, allora ri-mettila.
Anke xkè una frizz polini 2g non so quanto ti renderebbe su un base.
 
2978047
2978047 Inviato: 19 Nov 2007 20:31
 

arrow al massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2978085
2978085 Inviato: 19 Nov 2007 20:34
Oggetto: Re: zx su base o arrow
 

Marco69 ha scritto:
Allora la mia ela è:
-gt 70 dr
-multivar con rulli da 7.5
-frizione originale con molla gialla
-carburatore 17.5mm (a breve)
-red sponge malossi
-marmitta stage 6 pro replica
-rapporti primari malossi allungo (ma ancora indeciso se metterli)

La mia domanda è: visto che la pro replica è una marmitta molto aperta e non riesco a riempirla bene (anche perche io privilegio la ripresa) avevo intenzione di mettere una marmitta per 50 e precisamnte la arrow extreme.. ma secondo voi visto che un mio amico mi venderebbe una leovince zx a 50 euro nuova nera..che ne dite?? se sono molto simili prendo la zx.. ditemi voi..
Se privilegi la ripresa metti i rulli da 7.5? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2978154
2978154 Inviato: 19 Nov 2007 20:41
 

La frizione cambiala,metti la delta clutch malossi,ti renderà molta più ripresa. icon_wink.gif icon_wink.gif ,ma attento con il filtro,se metti quello a con cambia il getto,altrimenti ogni volta che accelleri,ti da i vuoti e il carburatore si affoga di benza.
 
2978357
2978357 Inviato: 19 Nov 2007 21:00
 

i rulli li devo calare.. ma prima monto l'arrow a questo punto e poi taro tutto.. a che serve tarare con la stage se la devo cambiare..
 
2978374
2978374 Inviato: 19 Nov 2007 21:02
 

Marco69 ha scritto:
i rulli li devo calare.. ma prima monto l'arrow a questo punto e poi taro tutto.. a che serve tarare con la stage se la devo cambiare..
Nulla però pensavo che quella é la tua ela futura già "tarata"..
Capito? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2978582
2978582 Inviato: 19 Nov 2007 21:23
 

si icon_biggrin.gif
 
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