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Inviato: 14 Nov 2007 17:31 Oggetto: aerox [consigli scarico e variatore]
raga piacere sn nuovo,, sentite mi servirebbe 1 consiglio,, ho l ultimo aerox nuovissimo solo 4000km vorrei mettere na marmitta e un bel variatore abbinati bene tra loro ke mi dite??? io avrei pensato ad un vario top e marmitta arrow ,,, dite la vostra risp
doctor_92
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2007 17:33 Oggetto: Re: aerox
doctor_92 ha scritto:
raga piacere sn nuovo,, sentite mi servirebbe 1 consiglio,, ho l ultimo aerox nuovissimo solo 4000km vorrei mettere na marmitta e un bel variatore abbinati bene tra loro ke mi dite??? io avrei pensato ad un vario top e marmitta arrow ,,, dite la vostra risp
multivar e topline
Ludo237
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Inviato: 14 Nov 2007 17:34
allora la arrow ha un suono orribile ,come espansione è buona ( anche se sul 50 svuota un po ) per il variatore .. perche top??? Vai sul sicuro con il multivar..
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2007 17:34
allora i variatorei sono:
top tpr,multiva e polini 9 rulli(secondo me il meglio l ultimo)
le marmitte invece:
tecnigas,rr,tt,zx,line.extreme,reverse e altre
io abbinerei anche il 17.5 di carburatore e il filtro red sponge...comunque la prossima volta usa la funzione cerca visto che sei nuovo ok pero
djff
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Inviato: 14 Nov 2007 17:40
contesto una cosa... per me è meglio il multivar ... perche lo speed control non viene sfruttato dal 50 e soprattutto è impossibile da tarare
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2007 17:40
un mio amico ha appena montato su malaguti f10 multivar e leovince zx, con i rulli da 4.3 gli si alza gi gas appena accellera a manetta....
matti come vario il multivar e come marmitta scegli te io ti consiglio giannelli reverse o zx o top line
filoz92
Senza Freni
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Inviato: 14 Nov 2007 17:43
KoRn92 ha scritto:
contesto una cosa... per me è meglio il multivar ... perche lo speed control non viene sfruttato dal 50 e soprattutto è impossibile da tarare
cosa dici impossibile da tarare e non pe 50??se parli per esperienza ok ma se no stai zitto.....
perche dovrebbe essere difficile??io sono stao uno dei primi ad averlo qua sul forum e da quando l ho messo anche se starato alla grande sento notevolmente l aumento di prestazioni
comunque l f10 si alza di gas anche da originale...il mio amico si è fatto il campo da calcio in impennata con l f10 ori e poiu si è schiantao contro il muro.....in impennata!!!
djff
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Inviato: 14 Nov 2007 17:43
filoz92 ha scritto:
un mio amico ha appena montato su malaguti f10 multivar e leovince zx, con i rulli da 4.3 gli si alza gi gas appena accellera a manetta....
matti come vario il multivar e come marmitta scegli te io ti consiglio giannelli reverse o zx o top line
Quotone
KoRn92
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Inviato: 14 Nov 2007 17:46
io parlo perche un mio compagno di classe l'ha messo... non è mai riuscito a taralo o parzialmente... e comunque è logica la cosa 9 rulli sono piu difficili da tarare.. puo servire in elaborazione in cui cè bisogno di molta precisione
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2007 17:47
io vorrei metterei pezzi ke nn spompano la moto e nn rovinato visto ke a settembre la devo vendere x il 125,,, quindi pezzi buoni rx ciao
doctor_92
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Nov 2007 18:01
doctor_92 ha scritto:
io vorrei metterei pezzi ke nn spompano la moto e nn rovinato visto ke a settembre la devo vendere x il 125,,, quindi pezzi buoni rx ciao
Allora metti una zx... che non è poi cosi male
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2007 18:18
korn92:mi spieghi perche la arrow spomperebbe un 50????è tra le migliori9 marmitte per 50 assieme a top line e gianelli...la zx te la sconsiglio proprio!!
io ti consiglierei marmitta top line(la migliore per 50)e un variatore malossi multivar...poi se hai ancora soldi ti prendi un 17.5 e la red sponge... ...cosi(tarato bene)..prenderesti 10km/h e abbastanza ripresa....
NeWPhAnToMf12
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Inviato: 14 Nov 2007 18:24 Oggetto: Re: aerox
ludo237 ha scritto:
multivar e topline
io ti consuglio top line e polini speed controll 6 rulli
io ce l'ho cosi il mio aerox e va alla grande
il sound della line è molto basso e contenuto
Alex992
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Inviato: 14 Nov 2007 18:24
djff ha scritto:
allora i variatorei sono:
top tpr,multiva e polini 9 rulli(secondo me il meglio l ultimo)
le marmitte invece:
tecnigas,rr,tt,zx,line.extreme,reverse e altre
io abbinerei anche il 17.5 di carburatore e il filtro red sponge...comunque la prossima volta usa la funzione cerca visto che sei nuovo ok pero
hai dimenticato lo speed controll 6 rulli che è il migliore in assoluto
Alex992
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Inviato: 14 Nov 2007 18:35 Oggetto: Re: aerox
doctor_92 ha scritto:
raga piacere sn nuovo,, sentite mi servirebbe 1 consiglio,, ho l ultimo aerox nuovissimo solo 4000km vorrei mettere na marmitta e un bel variatore abbinati bene tra loro ke mi dite??? io avrei pensato ad un vario top e marmitta arrow ,,, dite la vostra risp
top line e vario pinasco ke va 1 bordello! oppure anke multivar e speed control..
X-CannA-X
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Inviato: 14 Nov 2007 18:41
Top line e speed control o multivar. Vanno bene entrambi. Per chi dice ke la top line svuota sul 50 è meglio che prima la provi
LIFO
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Inviato: 14 Nov 2007 18:54
Alex992 ha scritto:
hai dimenticato lo speed controll 6 rulli che è il migliore in assoluto
ma cosa dici???se il 9 rulli è levluzione del 6 rulli(parliamo di polini)secondo te gli ingegneri della polini hanno studiato il 9 rulli solo per ottenere un variatore peggiore di prima???il 9 rulli è il modello dopo del 6 rulli e va meglio
djff
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Inviato: 14 Nov 2007 18:59
djff ha scritto:
ma cosa dici???se il 9 rulli è levluzione del 6 rulli(parliamo di polini)secondo te gli ingegneri della polini hanno studiato il 9 rulli solo per ottenere un variatore peggiore di prima???il 9 rulli è il modello dopo del 6 rulli e va meglio
si ma è sprecato su una ela cosi magra
va bene su una ela basre o intermedia
perchè va tarato diversamente dagli altri variatori
Alex992
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Inviato: 14 Nov 2007 19:09
io sono dell'idea che il 9 rulli non abbia confronto con il multivar... riguardo alla arrow che svuota ho sparato una cazzata scusate
KoRn92
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Inviato: 14 Nov 2007 19:10
metti un base.. cn tt originale prendi i 90 km/h.. e se tranquillo..
magiko
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Inviato: 14 Nov 2007 19:37
Secondo me il 9 rulli è 1a buffonata. Un modo per far mercato. è difficile da tarare ancor di + che con gli altri variatori. Poi non sempre l'evoluzione di 1 modello deve essere perforza migliore della precedente. Basta guradare l'evo 1 e 2
LIFO
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Inviato: 14 Nov 2007 19:38
LIFO ha scritto:
Secondo me il 9 rulli è 1a buffonata. Un modo per far mercato. è difficile da tarare ancor di + che con gli altri variatori. Poi non sempre l'evoluzione di 1 modello deve essere perforza migliore della precedente. Basta guradare l'evo 1 e 2
Parole sante... ma spiegalo tu a djff
KoRn92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Nov 2007 22:59
sentite x far prendere 100 alla moto ke dovrei mettere ??se meytto vario top,marmitta top e frizione malossi ke ne dite risp liberi commento zao
doctor_92
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Inviato: 14 Nov 2007 23:19 Oggetto: Re: aerox
Alex992 ha scritto:
io ti consuglio top line e polini speed controll 6 rulli
io ce l'ho cosi il mio aerox e va alla grande
il sound della line è molto basso e contenuto
q8one fai così
tuning_90
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Inviato: 15 Nov 2007 13:07
doctor_92 ha scritto:
sentite x far prendere 100 alla moto ke dovrei mettere ??se meytto vario top,marmitta top e frizione malossi ke ne dite risp liberi commento zao
per fare i cento con l'aerox devi:
top line
speed controll
carburatore17.5
frizione(ti da molta ripresa ma nulla in allungo)
cosi toccherai i 97\98kmh effettivi
se invece cambi GT li tocchi tranquillamente
Alex992
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Inviato: 15 Nov 2007 21:09
raga ke ne dite dello speed controll 9 rulli?? lo già preso me la anno fatto pagare 40 euro usato ma nuovissimo ha ankora la cromatura,,,,sentire adesso di marmitte ke dite????se metto la nardò????? rispondete accetto consigli
doctor_92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Nov 2007 21:13
Alex992 ha scritto:
per fare i cento con l'aerox devi:
top line
speed controll
carburatore17.5
frizione(ti da molta ripresa ma nulla in allungo)
cosi toccherai i 97\98kmh effettivi
se invece cambi GT li tocchi tranquillamente
ma tu parli di 97/98 effettivi????
doctor_92
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Nov 2007 21:35
Alex992 ha scritto:
per fare i cento con l'aerox devi:
top line
speed controll
carburatore17.5
frizione(ti da molta ripresa ma nulla in allungo)
cosi toccherai i 97\98kmh effettivi
se invece cambi GT li tocchi tranquillamente
Sii li vedi con il cannocchiale i 97:D
Daii i 95/100 li prendi con un base...senza cambiare gt è difficile prendere i 90!
E comunque la nardò è trpp aperta per il 50..meglio la top line!
_Malox_
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Nov 2007 21:41
1 mio amiko sotto la moto come la mia a messo solo vario polini e marmitta nardò li fa 100 segnati come mai??
doctor_92
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Inviato: 15 Nov 2007 21:44
ha il contakilometri molto molto sballato!!
Un motore senza cambiare il Gruppo termico nn raggiunge i 95/100!!
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