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180cc su aerox [alternativa alla moto]
2937290
2937290 Inviato: 14 Nov 2007 15:43
Oggetto: 180cc su aerox [alternativa alla moto]
 

ragazzi un mio amico ha un aerox del 2000 e vorrebbe trasformarlo a 180cc perchè non vuole prendere il 125 (piu che lui i suoi) puo farlo ?? come ??
 
2937341
2937341 Inviato: 14 Nov 2007 15:46
 

1 amico mio ha messo il 180 sotto il quartz
ma fidati nn conviene
beve cm 1a spugna e a casino..è paragonabile a 1a moto 250XD..sarà ke il blocco ke ha messo era elaborato...xò... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
se vai sul forum scooter rancing nella sez. dei loro mezzi e cerki sotto piaggio/gilera trovi il quartz 180cc by ciccio91.. icon_wink.gif
 
2937422
2937422 Inviato: 14 Nov 2007 15:54
 

certo ke puo farlo ma ci vogliono soldi...tempo...e molta pazienza...puoi fartelo fare da un buon preparetore ma spenderai tantissimo...se vuoi fartelo tu devi vede se trovi il blocco di un ranner 180 magari incidentata e devi addattarlo...oppure il blocco anche di qualche altro 125 e poi pero comprare il 180,carburatore almeno 32 o 34 marmitta da moto, frizione, variatore e cretinate varie... icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e se ti beccano gli sbirri perdi tutto il lavoro e ti ritrovi anche una bella multa salatissima... icon_exclaim.gif non so se ti conviene...solitamente k fa questi lavori li usa per le competizioni...non per la strada... icon_wink.gif
 
2937605
2937605 Inviato: 14 Nov 2007 16:12
 

Guarda...non dico niente che già dal titolo comparare un Areox "180" a una moto... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif
 
2937928
2937928 Inviato: 14 Nov 2007 16:39
 

bhe si alla fine credo che non ne valga la pena... costi elevatissimi, rischio molto molto alto, e inoltre non sarà mai una moto... quelle sono tutta un'altra cosa! icon_wink.gif
 
2938383
2938383 Inviato: 14 Nov 2007 17:19
 

DJ_Key_J ha scritto:
Guarda...non dico niente che già dal titolo comparare un Areox "180" a una moto... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif


ma cosa centra se non capisci i titoli non scrivere a muzzo ...
 
2939126
2939126 Inviato: 14 Nov 2007 18:22
 

è una follia 8o
 
2939947
2939947 Inviato: 14 Nov 2007 19:34
 

bhè guardate x i costi nn è 1 problema..cioè il mio amico cn 300€ s'è preso tt il blocco e x adattarlo il suo preeparatore ji ha kiesto altri 100€... icon_wink.gif
è sl ke cm hann detto già prima melgio la moto...anke xkè csi stai + tranquillo..e beve d meno.. icon_wink.gif
 
2940243
2940243 Inviato: 14 Nov 2007 19:58
Oggetto: Re: 180cc su aerox [alternativa alla moto]
 

ludo237 ha scritto:
ragazzi un mio amico ha un aerox del 2000 e vorrebbe trasformarlo a 180cc perchè non vuole prendere il 125 (piu che lui i suoi) puo farlo ?? come ??
i suoi preferiscono spendere emno soldi che non èrendere una moto piu sicura...muah...non la capisco...
 
2940615
2940615 Inviato: 14 Nov 2007 20:34
 

io metterei il blocco 110 cc per minarelli orizzontale.....l avevo visto su internet e sentito parlare....il 180 è troppo...poi sarebbe come metterec il tcr sul ciao....muori appena accelleri
 
2940634
2940634 Inviato: 14 Nov 2007 20:36
 

djff ha scritto:
io metterei il blocco 110 cc per minarelli orizzontale.....l avevo visto su internet e sentito parlare....il 180 è troppo...poi sarebbe come metterec il tcr sul ciao....muori appena accelleri

fose 1a cosa + sensata e fattibbile sarebbe mettere il blocco del nitro 100cc ... icon_wink.gif
 
2940694
2940694 Inviato: 14 Nov 2007 20:40
 

se ha i soldi,lo facesse,si divertirà un sacco
 
2940720
2940720 Inviato: 14 Nov 2007 20:41
 

total24 ha scritto:

fose 1a cosa + sensata e fattibbile sarebbe mettere il blocco del nitro 100cc ... icon_wink.gif


la minarelli ha fatto proprio 1 blocco apposito da intercambiare con quello originale e è un 110 cc.....poi il nitro 2t 100cc non va niente da quanto sento
 
2940729
2940729 Inviato: 14 Nov 2007 20:42
 

ppiu che altro non avrai mai la sicurezza per usarlo...
 
2940732
2940732 Inviato: 14 Nov 2007 20:43
 

djff ha scritto:


la minarelli ha fatto proprio 1 blocco apposito da intercambiare con quello originale e è un 110 cc.....poi il nitro 2t 100cc non va niente da quanto sento
a qst nn lo sapevo del 110.. icon_wink.gif
comunque..fidati ke va..sempre meglio del 70...o del 50.. icon_wink.gif
 
2940834
2940834 Inviato: 14 Nov 2007 20:50
 

total24 ha scritto:
djff ha scritto:


la minarelli ha fatto proprio 1 blocco apposito da intercambiare con quello originale e è un 110 cc.....poi il nitro 2t 100cc non va niente da quanto sento
a qst nn lo sapevo del 110.. icon_wink.gif
comunque..fidati ke va..sempre meglio del 70...o del 50.. icon_wink.gif

purtroppo il 100 del nitro e' ad aria...
 
2940884
2940884 Inviato: 14 Nov 2007 20:53
 

guest84 ha scritto:

purtroppo il 100 del nitro e' ad aria...

icon_eek.gif a si icon_question.gif icon_sad.gif ..ok....vai di 180.......... icon_lol.gif
 
2940890
2940890 Inviato: 14 Nov 2007 20:54
 

ad aria ..che scarsi...
 
2941236
2941236 Inviato: 14 Nov 2007 21:18
 

ragazzi allora chiariamo una cosa ... i suoi non vogliono prendergli niente fino ai 19 anni (si prende la macchina nuova di pacca (che culo)) percio ora ,senza il consenso di nessuno, vorrebbe portarlo a 180 perchè del 2+ si è rotto i maroni
 
2941393
2941393 Inviato: 14 Nov 2007 21:33
 

djff ha scritto:
la minarelli ha fatto proprio 1 blocco apposito da intercambiare con quello originale e è un 110 cc.....poi il nitro 2t 100cc non va niente da quanto sento

Ti dirò, NitroCento (il nuovo moderatore) possiede un Nitro 100 cc e devo dirti che spinge abbastanza, soprattutto in accelerazione; cosa a dir poco vitale in una città caotica come Palermo. Dopo averlo visto in azione, mi sono ricreduto anche io, è stato il primo scooter "under 200 cc" ad avermi bastonato sullo spunto...
 
2941568
2941568 Inviato: 14 Nov 2007 21:49
 

POWO ha scritto:

Ti dirò, NitroCento (il nuovo moderatore) possiede un Nitro 100 cc e devo dirti che spinge abbastanza, soprattutto in accelerazione; cosa a dir poco vitale in una città caotica come Palermo. Dopo averlo visto in azione, mi sono ricreduto anche io, è stato il primo scooter "under 200 cc" ad avermi bastonato sullo spunto...

certo che non sarà paragonabile alla potenza di un due plus....
cerca un blocco di un sr 100 che è lc,se lo fai lavorare e lo elabori bene e vedi dopo come va!
occhio che spendi molto,personalmente te lo sconsiglio e fossi in te mi "accontenterei" del due plus icon_wink.gif
spesa:
-blocco sr 100,200 euro (se hai fortuna)
-carburatore del 28 (50-60 euro usato)
-espansione,dipende dalla marca ma anche usata sotto i 200 euro nn ci scendi
-trasmissione,considerando che è uguale a quella del 50 la spesa per un buon variatore e trasmissione si attesta sui 100 euro

come vedi sotto i 550-600 euro non ci puoi andare,non considerando le modifiche da fare alla ciclistica (ammortizatore posteriore,gomme e se possibile qualche rinforzo alla telaistica)

Ultima modifica di tommymac il 14 Nov 2007 21:53, modificato 1 volta in totale
 
2941587
2941587 Inviato: 14 Nov 2007 21:51
 

ok dai poi vi aggiornero su cosa vuole fare ... mettiamo per ipotesi che volesse farlo cosa dobbiamo procurarci (blocco apparte icon_lol.gif) per renderlo sicuro e stabile?
 
2941636
2941636 Inviato: 14 Nov 2007 21:57
 

ludo237 ha scritto:
ok dai poi vi aggiornero su cosa vuole fare ... mettiamo per ipotesi che volesse farlo cosa dobbiamo procurarci (blocco apparte icon_lol.gif) per renderlo sicuro e stabile?

d'obbligo
-gomme nuove decenti
-pasticche nuove di quelle buone
-ammortizatore posteriore buono (dopler,rs24 ecc) a gas
-disco a margherita
facoltativo:
-forcella
-pinza e pompa da moto o un kit (per es stage 6)
-rinforzi al telaio
 
2948434
2948434 Inviato: 15 Nov 2007 18:58
 

facoltativo il rinforzo del telaio?!?!??Se piombano gli zip da trofeo che sono 70 secondo te non piombano un 180?!??!?!?!?
 
2948568
2948568 Inviato: 15 Nov 2007 19:09
 

total24 ha scritto:
djff ha scritto:
io metterei il blocco 110 cc per minarelli orizzontale.....l avevo visto su internet e sentito parlare....il 180 è troppo...poi sarebbe come metterec il tcr sul ciao....muori appena accelleri

fose 1a cosa + sensata e fattibbile sarebbe mettere il blocco del nitro 100cc ... icon_wink.gif

ke tra l'altro c'è anke l'aerox 100 c.c.
senza ke devi ammazzarti a recuperare il 180 e adattarlo
 
2950787
2950787 Inviato: 15 Nov 2007 22:02
 

djff ha scritto:
total24 ha scritto:

fose 1a cosa + sensata e fattibbile sarebbe mettere il blocco del nitro 100cc ... icon_wink.gif


la minarelli ha fatto proprio 1 blocco apposito da intercambiare con quello originale e è un 110 cc.....poi il nitro 2t 100cc non va niente da quanto sento

vermante esiste un blocco minarelli 110cc, ho cercato su google ma non ho trovato nessuna informazione...
 
2950930
2950930 Inviato: 15 Nov 2007 22:12
 

GIO91 ha scritto:
facoltativo il rinforzo del telaio?!?!??Se piombano gli zip da trofeo che sono 70 secondo te non piombano un 180?!??!?!?!?


Non serve, tempo fa un mio amico aveva uno Zip 180 con forcella monobraccio e basta...ruote andate ecc

NN ci si ammazza nessuno se lo si usa co cautela ( io nn lo usato con cautela impennavo senza avere il freno di dietro perke rotto il filo, e me lo sono dato in faccia icon_lol.gif bella avventura ospedale da solo, i mie nn ci stavao fiko icon_lol.gif )
 
2950957
2950957 Inviato: 15 Nov 2007 22:14
 

piu che fico mi sembra da i****
 
2951218
2951218 Inviato: 15 Nov 2007 22:37
Oggetto: Re: 180cc su aerox [alternativa alla moto]
 

ludo237 ha scritto:
ragazzi un mio amico ha un aerox del 2000 e vorrebbe trasformarlo a 180cc perchè non vuole prendere il 125 (piu che lui i suoi) puo farlo ?? come ??


ciao.. di al tuo amico che teoricamente potrebbe farlo solo che oltre a spendici molti e molti soldi ne compromette la sicurezza dello scooter e di sicuro non gli durerà a vita icon_wink.gif
 
2951404
2951404 Inviato: 15 Nov 2007 22:59
 

tommymac ha scritto:
POWO ha scritto:

Ti dirò, NitroCento (il nuovo moderatore) possiede un Nitro 100 cc e devo dirti che spinge abbastanza, soprattutto in accelerazione; cosa a dir poco vitale in una città caotica come Palermo. Dopo averlo visto in azione, mi sono ricreduto anche io, è stato il primo scooter "under 200 cc" ad avermi bastonato sullo spunto...

certo che non sarà paragonabile alla potenza di un due plus....
cerca un blocco di un sr 100 che è lc,se lo fai lavorare e lo elabori bene e vedi dopo come va!



Mettiamo in chiaro un pò di cose...

1) non esiste blocco minarelli 110cc... semplicemente nel blocco 100cc si può mettere il gt 110cc, lo fanno polini, top e malossi (io sinceramente so che quest'ultima lo fa 125, c'è chi dice 110 boh)...

2) il minarelli 100 non nasce per correre... per questo è ad aria e non ha una potenza elevatissima... ha 7,5 cv... insomma sarebbe paragonabile ad un base ma ha caratteristiche completamente diverse... è tutto spunto... di finale si difende bene (110 segnati, reali forse 95-100), ma è in accelerazione/ripresa che stupisce... rispetto ad un base ovviamente è molto più affidabile e consuma poco (a volte con 5 €, meno di 4 litri, faccio 100km)... praticamente indistruttibile (vale la regola meno spinto è più dura). Assolutamente fuori luogo il paragone con il 2+, gt molto spinto che ha una durata relativamente breve...

3) l'Sr 100cc non esiste! esistono il 125-150 ad aria anch'essi: praticamente il blocco dello skipper... blocco sconvenientissimo perchè pesante ed ingombrante...


PS per POWO: e quando ci siam visti non avevo il multivar... adesso è ancora meglio...

è perchè non sono pratico, ma volendo si alza bene... icon_cool.gif
 
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