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è esagerata la molla azzurra?? [su Nrg MHR team]
2927897
2927897 Inviato: 13 Nov 2007 14:18
Oggetto: è esagerata la molla azzurra?? [su Nrg MHR team]
 

salve a tutti... sto cercando d risolvere il mio vuoto in partenza... dp aver provato la molla verde e viola ora ho tra le mani 1 molla blu..(chiamata azzurra) della malossi... + dura della viola. secondo voi potrebbe andare cn la mia ela??
 
2927951
2927951 Inviato: 13 Nov 2007 14:24
 

Secondo me si.. ce l'ho anch'io con l'elaborazione in firma e va bene... icon_wink.gif
 
2927963
2927963 Inviato: 13 Nov 2007 14:26
 

ma quindi + dura è la molla + ha spunto??
 
2928150
2928150 Inviato: 13 Nov 2007 14:45
 

+ è dura + forza e quindi giri servono al motore x far abbassare il rapporto e aumentare la velocita
diciamo ke con un pezzo di ferro ke blocca l'escursione dei correttori staresti a tutta a 50 all'ora
quindicon un motore cacca metti una morbida con un motore come il tuo 1 molto + dura
questo è il mio parere
 
2928352
2928352 Inviato: 13 Nov 2007 15:03
Oggetto: Re: è esagerata la molla azzurra??
 

marcio23 ha scritto:
salve a tutti... sto cercando d risolvere il mio vuoto in partenza... dp aver provato la molla verde e viola ora ho tra le mani 1 molla blu..(chiamata azzurra) della malossi... + dura della viola. secondo voi potrebbe andare cn la mia ela??


intanto dicci che taratura hai.... icon_wink.gif
 
2933034
2933034 Inviato: 13 Nov 2007 22:35
 

ecco... avevo molla verde e rulli da 3,2 frizione 2g tarata ke stacca da fermo a 7500 giri.. e aveva 1 vuoto in partenza e all uscita delle curve qnd ero sotto ai 30... idem cn la molla viola.
prima ho montato la molla azzurra e i rulli da 3,5... è parecchio migliorato... cioè da fermo s alza csì cm a bassa velocità... unico problema è ke ogni tanto... a motore caldo, uscendo a bassa velocita da 1 curva il motorino ha 1 piccolo vuoto... ma nn m sembra dovuto alla carburazione... x voi devo mettere i rulli ancora + pesanti?? da 3,8?
 
2936195
2936195 Inviato: 14 Nov 2007 14:08
 

allora? secondo voi è meglio molla blu o viola? e ke rulli?
 
2936632
2936632 Inviato: 14 Nov 2007 14:45
 

marcio23 ha scritto:
ecco... avevo molla verde e rulli da 3,2 frizione 2g tarata ke stacca da fermo a 7500 giri.. e aveva 1 vuoto in partenza e all uscita delle curve qnd ero sotto ai 30... idem cn la molla viola.
prima ho montato la molla azzurra e i rulli da 3,5... è parecchio migliorato... cioè da fermo s alza csì cm a bassa velocità... unico problema è ke ogni tanto... a motore caldo, uscendo a bassa velocita da 1 curva il motorino ha 1 piccolo vuoto... ma nn m sembra dovuto alla carburazione... x voi devo mettere i rulli ancora + pesanti?? da 3,8?


E beh ca**o...ecco il perche..hai la frizione che stacca a 7500 giri.....troppo poco...con quello che hai tu devi staccare a 9000 giri.....quelli tuti team da campionato staccano a 10000 giri....tu almeno a 8500/9000 giri minimo deiv staccare...xk la coppia la hai tanto in alto....quindi devi cercare di partire su di giri il piu vicino possibile al punto di coppia..i rulli da 3.2 sono perfetti.....allora metti la molla viola che e perfetta e regola la frizione che attacchi a 9000 giri.....vedrai poi cm vai...... icon_wink.gif
 
2963840
2963840 Inviato: 17 Nov 2007 17:48
 

Ma 10.000giri mi sembrano troppo, la mia frizione con sotto il team replica stacca a 7100giri,i tuoi 7500 vanno più che bene
 
2966487
2966487 Inviato: 18 Nov 2007 11:36
 

manu89 ha scritto:
Ma 10.000giri mi sembrano troppo, la mia frizione con sotto il team replica stacca a 7100giri,i tuoi 7500 vanno più che bene


No, fidati...guarda che il motore anke col team replica (che fa sempre 18/19 cv) il motore gira molto alto....e proprio x questo, la potenza cel hai solo in alto.....quindi ai 30 sui prende xk nn parte col regime di giri giusto......deve mettere la molla viola, che e il minimo, e regolarer la frizione in modo che attacchi a 9000 giri......o mettere la blu cn la frizione che stacca a 8500.....e rulli da 3.2 o max da 3.4....ma i 3.2 vano perfetti....io pesonalmente farei molla viola (xk cn la blu penalizzeresti 1 pelo l'allungo e dovresti mettere i rulli un po piu pesanti per recuperare) con frizione che stacca a 9000 giri e rulli da 3.2 o 3.4.......e dopo fidati che vai....xk il motore parte gia in coppia....quindi se parte gia in coppia da fermo, cioe che appena accelleri prende subito, e nn devi aspetare che si prenda andando, ti si alza da solo....xk puoi immaginatre che coppia che hai, poi da fermo......attento a non ribaltarti.. icon_wink.gif
 
2966518
2966518 Inviato: 18 Nov 2007 11:44
 

manu89 ha scritto:
Ma 10.000giri mi sembrano troppo, la mia frizione con sotto il team replica stacca a 7100giri,i tuoi 7500 vanno più che bene


Cioe, io che non ho un team replica ma ho un 2 plus che e intermedio spinto (che anke il 2 plus tira, ma mi capisci che va di piu il team replica) ho la frizione che stacca a 7000/7500 giri, e ho rulli da 4.2, e molla di contrasto blu malossi....si, lo so che la blu e troppo, ma c'e il perche ho la blu e la taratura cosi eggera...e peche ho una pinasco pws di marmitta, e anke con il 2 plus svuota, e quindi per farlo andare veramente forte, come dovrebbe andare un 2 plus cn quello che ho io ti tocca tararlo cattivo e farlo urlare....ci ho perso un po in velocita ma pero tira come un disperato......effettivi dorei fare i 120/125 km/h tarato bene e carburato cn la sua marmitta cioe la top nardò......adesso cn la pws faccio poco piu dei 115 effettivi......xk la nardo e piu piena e mi permette di avere le stesse prestazioni che ho adesso in accellerazione, ma avere pero piu velocita di punta e il motore gira piu basso....
 
2966555
2966555 Inviato: 18 Nov 2007 11:49
 

Scusa pero il mio partendo solo a 7100giri parte già in coppia infatti anche con il peso in giu si alza lo stesso.
 
2966582
2966582 Inviato: 18 Nov 2007 11:54
 

manu89 ha scritto:
Scusa pero il mio partendo solo a 7100giri parte già in coppia infatti anche con il peso in giu si alza lo stesso.


i ma dipende che taratura hai..e poi conta che hai un team replica eh.....nn un cilindro marcio...ma un team replica......
 
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