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Indice del forumForum Moto 50cc

   

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Rs 50 [Cosa ne pensate?]

Risultati del sondaggio

Una moto fantastica
23% [ 5 ]
Una buona moto
38% [ 8 ]
Una moto mediocre, come tante altre
38% [ 8 ]

Voti Totali : 21

2920564
2920564 Inviato: 12 Nov 2007 15:45
Oggetto: Rs 50 [Cosa ne pensate?]
 

Ciao a tutti... icon_exclaim.gif
Volevo complimentarmi per il forum, molto bello...
Ho aperto questo topic affichè qualcuno mi dia un parere personale riguardo all'aprilia rs 50 del 2006/2007...
Sarei interessato ad acquistarne uno, e vorrei che qualcuno mi dicesse anche il prezzo...
Rispondete in molti!!!! icon_wink.gif
 
2920579
2920579 Inviato: 12 Nov 2007 15:46
 

buona ma ti conviene prenderla usata..modelli prima al 2005 perché sotto hanno l'AM6 che va molto piu del derbi icon_surprised.gif
 
2921212
2921212 Inviato: 12 Nov 2007 16:58
 

Fregna ha scritto:
buona ma ti conviene prenderla usata..modelli prima al 2005 perché sotto hanno l'AM6 che va molto piu del derbi icon_surprised.gif


Si ma purtroppo esteticamente quei modelli non mi piacciono molto, poi ognuno pensa ciò che vuole...
Io preferisco il modello del 2006/7..
Ma secondo te come motore non ne vale la pena?
 
2921275
2921275 Inviato: 12 Nov 2007 17:04
 

io ho votato una moto come tante altre, senza dubbio è una buona moto però non è da meno delle concorrenti icon_wink.gif
 
2921357
2921357 Inviato: 12 Nov 2007 17:11
 

_LINKIN_ ha scritto:
Fregna ha scritto:
buona ma ti conviene prenderla usata..modelli prima al 2005 perché sotto hanno l'AM6 che va molto piu del derbi icon_surprised.gif


Si ma purtroppo esteticamente quei modelli non mi piacciono molto, poi ognuno pensa ciò che vuole...
Io preferisco il modello del 2006/7..
Ma secondo te come motore non ne vale la pena?


Certo che ne vale la pena, da sbloccata come motore è pari alle altre moto 50cc , solo che l'AM6 (che monta quella dal 2005 in giù) è molto più facile da elaborare viso il grande assortimento di gt e compagnia icon_wink.gif . Personalmente spero che si decidano anche qui in italia a fare qualcosa per 'sto benedetto blocco derbi, si o no? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2922031
2922031 Inviato: 12 Nov 2007 18:24
 

in italia le maggiori marche che producono un po tutto sono:
-malossi
-polini
-top..

la malossi fa tutto...pure il team testa scomponibile...(lo ho ordinato oggi io per la derbi-rs nuova)
la polini fa tutto a meno che l'accensione
la top non fa niente...


di pezzi ce ne sono....non come am6 però qualcosa cè... icon_wink.gif
 
2922075
2922075 Inviato: 12 Nov 2007 18:27
 

mattia92 ha scritto:
in italia le maggiori marche che producono un po tutto sono:
-malossi
-polini
-top..

la malossi fa tutto...pure il team testa scomponibile...(lo ho ordinato oggi io per la derbi-rs nuova)
la polini fa tutto a meno che l'accensione
la top non fa niente...


di pezzi ce ne sono....non come am6 però qualcosa cè... icon_wink.gif


Doh! Sono rimasto indietro icon_lol.gif Sai per caso se c'è qualcosa di intermedio o comunque un gt non troppo spinto? Promesso che finisco questo OT
 
2922288
2922288 Inviato: 12 Nov 2007 18:43
 

si , certo , per la tua moto la malossi produce il gt mhr replica 80 cc che è un intermedio abbastanza buono , comunque con quel cilindro ti consiglio di metterci anche la marmitta mhr replica , per i prezzi chiedi a mattia
 
2922315
2922315 Inviato: 12 Nov 2007 18:45
 

Fra_TZR50 ha scritto:
si , certo , per la tua moto la malossi produce il gt mhr replica 80 cc che è un intermedio abbastanza buono , comunque con quel cilindro ti consiglio di metterci anche la marmitta mhr replica , per i prezzi chiedi a mattia
Grazie. Visto che faccio 1000 km al mese volevo qualcosa che durasse e che non avesse bisogno di gran manutenzione icon_wink.gif
 
2922564
2922564 Inviato: 12 Nov 2007 19:08
 

Non me la sento di dire che e' una moto mediocre.

Esteticamente e' molto bella e meccanicamente ha un motore di buona generazione.
Solo che non spinge fino in fondo come l'am6

Quindi e' una buona moto icon_wink.gif
 
2923278
2923278 Inviato: 12 Nov 2007 20:17
 

non è che si possano fare molti paragoni tra le due...
Meccanicamente la nuova rs, che effettivamente è una derbi, è leggermente superiore all'rs modello 2005: basti pensare alle forcelle e alla ciclistica in generale inoltre ha un motore decisamente più evoluto.
Per esempio monta già di sere la frizione a denti dritti e non elicoidali come sull'am6 e il cilindro è in alluminio (secondo me un contro rilevante perchè in caso di grippatura è da buttare via).

Tuttavia l'rs 2005 ha dalla sua parte una comunque buona ciclistica adatta al mezzo e che potrebbe sopportare potenze di molto maggiori (20 o anche 25 cv) senza contare che il telaio regge perfettamente 30 e più cv.
Ma soprattutto è dotata di un motore collaudatissimo e oserei dire indistruttibile anche se senza soluzioni estreme.
Ed inoltre è molto più vasta la possibilità di modificare la moto con spese nn esorbitanti
 
2923376
2923376 Inviato: 12 Nov 2007 20:25
 

quoto , l'estetica è azzeccata , anche se in conprprietà con la derbi , mentre per quanto riguarda il motore è leggermente inferiore all'am6 , inotre non ci sono molte case che producono pezzi per questo blocco
 
2923550
2923550 Inviato: 12 Nov 2007 20:41
 

-caneNERO- ha scritto:
non è che si possano fare molti paragoni tra le due...
Meccanicamente la nuova rs, che effettivamente è una derbi, è leggermente superiore all'rs modello 2005: basti pensare alle forcelle e alla ciclistica in generale inoltre ha un motore decisamente più evoluto.
Per esempio monta già di sere la frizione a denti dritti e non elicoidali come sull'am6 e il cilindro è in alluminio (secondo me un contro rilevante perchè in caso di grippatura è da buttare via).

Tuttavia l'rs 2005 ha dalla sua parte una comunque buona ciclistica adatta al mezzo e che potrebbe sopportare potenze di molto maggiori (20 o anche 25 cv) senza contare che il telaio regge perfettamente 30 e più cv.
Ma soprattutto è dotata di un motore collaudatissimo e oserei dire indistruttibile anche se senza soluzioni estreme.
Ed inoltre è molto più vasta la possibilità di modificare la moto con spese nn esorbitanti


Scusa, ma non ho capito cosa intendevi su soluzioni estreme icon_confused.gif

Mi faresti un "disegnino" icon_lol.gif
 
2924032
2924032 Inviato: 12 Nov 2007 21:19
 

Una buona moto fino al 2005, una moto mediocre e sulla linea di tutte le altre dal 2006 in poi icon_wink.gif
 
2924261
2924261 Inviato: 12 Nov 2007 21:36
 

Citazione:
Scusa, ma non ho capito cosa intendevi su soluzioni estreme

Mi faresti un "disegnino"


Prendiamo in giro???

scherzi a parte intendevo dire che nn è un gt spinto nel senso che nn ha tanti travasi e nn è certo ricco di soluzioni ipertecnologiche...diciamo che è un motore abbastanza economico...del tipo nn venitemi a dire che le forcelle a steli rovesciati sono fondamentali su un 50...
 
2924299
2924299 Inviato: 12 Nov 2007 21:40
 

raga qua ci vuole rspioneer che spara una deficentata delle sue che lui cn l rs originale ha passato i beverly 125... icon_rolleyes.gif
 
2924323
2924323 Inviato: 12 Nov 2007 21:43
 

-caneNERO- ha scritto:


Prendiamo in giro???

scherzi a parte intendevo dire che nn è un gt spinto nel senso che nn ha tanti travasi e nn è certo ricco di soluzioni ipertecnologiche...diciamo che è un motore abbastanza economico...del tipo nn venitemi a dire che le forcelle a steli rovesciati sono fondamentali su un 50...


Dipende su una stradale forse no, su altre tipologie di moto invece possono fare comodo, e non poco icon_wink.gif
 
2924377
2924377 Inviato: 12 Nov 2007 21:48
 

-caneNERO- ha scritto:


Prendiamo in giro???

scherzi a parte intendevo dire che nn è un gt spinto nel senso che nn ha tanti travasi e nn è certo ricco di soluzioni ipertecnologiche...diciamo che è un motore abbastanza economico...del tipo nn venitemi a dire che le forcelle a steli rovesciati sono fondamentali su un 50...


No no! non era nelle mie intenzioni prendere in giro.

Non avevo capito cosa intendevi. Ora e' molto piu' chiaro e concordo con te icon_wink.gif

Si e' un vecchio motore con tecnologie vecchie, ma per adesso e' meglio avere quello vista l'enorme quantita' di pezzi per questo blocco.

Concordo anche sul fatto delle forcelle, sul 50cc credo che siano sprecate icon_wink.gif
 
2927543
2927543 Inviato: 13 Nov 2007 13:31
 

Citazione:
No no! non era nelle mie intenzioni prendere in giro.

Non avevo capito cosa intendevi. Ora e' molto piu' chiaro e concordo con te

Si e' un vecchio motore con tecnologie vecchie, ma per adesso e' meglio avere quello vista l'enorme quantita' di pezzi per questo blocco.

Concordo anche sul fatto delle forcelle, sul 50cc credo che siano sprecate


Tranquillo l'ho detto solo per spaventarti un po' icon_lol.gif

comunque nn c'è che dire l'am6 è un gran bel motore.

per la storia delle forcelle leggevo su dueruote mi pare, che hanno scritto un articolo che condannava manovre di mercato come design particolari forcelle rovesciate e anche le pinze ad attacco radiale...
interessantissimo in quanto si capisce quanto le case si inventino chissà quali soluzioni ultratecnologiche ma che in realtà sono inutili o quasi...

per esempio: le forcelle sono state quelle meno bersagliate in quanto effettivamente si ha un irrigidimento dell'avantreno (inutile però su moto di piccole cilindrate e basso peso)

sono rimasto scioccato per quanto riguarda le pinze radiali, ovvero che questo sistema addirittura nn sia stato studiato per lo scopo che tutti declamano, ovvero la rigidità torsionale delle pinze stesse, ma che sia solamente una soluzione per poter adottare dischi di diverse dimensioni adottando dei distanziali....ba nn so più cosa pensare

il titolo è: "le balle spaziali del marketing"su dueruote del 29 settembre 2007
 
2927636
2927636 Inviato: 13 Nov 2007 13:48
 

la nuova rs come moto è gran bella però di motore è meglio la vecchia..se riesci a trovare una derbi del 2005 fai un affare perchè ha l'estetica di quella nuova ma ha il mina AM6...per il gt metti il replica (sulla rs) se trovi la derbi metti 2+..
 
2927720
2927720 Inviato: 13 Nov 2007 14:00
 

Citazione:
la nuova rs come moto è gran bella però di motore è meglio la vecchia..se riesci a trovare una derbi del 2005 fai un affare perchè ha l'estetica di quella nuova ma ha il mina AM6...per il gt metti il replica (sulla rs) se trovi la derbi metti 2+..


ma che dici?????
la gpr ha avuto sempre lo stesso motore che è il derby montato sulla nuova rs...
l'am6 è montato da rieju, tzr, ed rs modello 2005
 
2928086
2928086 Inviato: 13 Nov 2007 14:38
 

no no avete sbagliato tutti e 2... la vecchia derbi nn ha il blocco montato da l rs nuova... ma ha il blocco derbi vecchio... che è abbastanza buono... simile all am6... icon_wink.gif
 
2928224
2928224 Inviato: 13 Nov 2007 14:52
 

-caneNERO- ha scritto:


Tranquillo l'ho detto solo per spaventarti un po' icon_lol.gif

comunque nn c'è che dire l'am6 è un gran bel motore.

per la storia delle forcelle leggevo su dueruote mi pare, che hanno scritto un articolo che condannava manovre di mercato come design particolari forcelle rovesciate e anche le pinze ad attacco radiale...
interessantissimo in quanto si capisce quanto le case si inventino chissà quali soluzioni ultratecnologiche ma che in realtà sono inutili o quasi...

per esempio: le forcelle sono state quelle meno bersagliate in quanto effettivamente si ha un irrigidimento dell'avantreno (inutile però su moto di piccole cilindrate e basso peso)

sono rimasto scioccato per quanto riguarda le pinze radiali, ovvero che questo sistema addirittura nn sia stato studiato per lo scopo che tutti declamano, ovvero la rigidità torsionale delle pinze stesse, ma che sia solamente una soluzione per poter adottare dischi di diverse dimensioni adottando dei distanziali....ba nn so più cosa pensare

il titolo è: "le balle spaziali del marketing"su dueruote del 29 settembre 2007


infatti avevo letto anche io questo articolo ma non ricordavo dove, diceva anche che le forcelle a steli rovesciati le usavano negli anni 60 perchè erano più economiche icon_lol.gif

il vecchio blocco derbi comunque non ha nulla a che vedere con l'am6 anche se si trovano un pò più pezzi di quello nuovo e complessivamente viaggia di più.
 
2928247
2928247 Inviato: 13 Nov 2007 14:54
 

infatti ho detto simile... di prestazioni va quasi come l am6... solo che dicono che è un po meno affidabie...
 
2928410
2928410 Inviato: 13 Nov 2007 15:08
 

oddio io sapevo che era lo stesso blocco...
comunque sono sicuro che sia sempre con un cilindro in alluminio sia il vecchio che in nuovo blocco derby

Citazione:
infatti avevo letto anche io questo articolo ma non ricordavo dove, diceva anche che le forcelle a steli rovesciati le usavano negli anni 60 perchè erano più economiche


si esatto che gli sccoter negli anni sessanta avevano le forcelle a steli rovesciati, mentre le supersportive montavano quelle tradizionali
 
2928435
2928435 Inviato: 13 Nov 2007 15:11
 

se sia in ghisa o alluminio nn lo so... pero è buono come blocco il derbi vecchio...
 
2929185
2929185 Inviato: 13 Nov 2007 16:20
 

willy_revenge ha scritto:


infatti avevo letto anche io questo articolo ma non ricordavo dove, diceva anche che le forcelle a steli rovesciati le usavano negli anni 60 perchè erano più economiche icon_lol.gif


AHAHAHAHAHA icon_lol.gif icon_exclaim.gif

E pensare che i possessori di rs nuove un po' di tempo fa si vantavano alla stragrande di queste cose icon_lol.gif
 
2929826
2929826 Inviato: 13 Nov 2007 17:13
 

si erano tutte deficentate che dicevano per sopperire a quel blocco di m***a che hanno.... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3365218
3365218 Inviato: 9 Gen 2008 0:03
 

Io ho l'rs e fino ad ora non mi ha mai dato seccature e un ottima moto sia come motore sia come ciclistica a partire dalla forcella a steli rovesciate e poi non per dire una fissaria ma a dei freni stupefacenti per una moto 50 io la consiglio l'unica seccatura e...che è sempre un 2 tempi e lo sappiamo come sn i due tempi vanno forte ma sono pure molto fragili per concludere l'Rs 50 2006 e una che và curata
 
3370918
3370918 Inviato: 9 Gen 2008 18:25
 

io mi prendo l'rs a giugno 0509_banana.gif ma dai raga...
forcella a steli rovesciati e freni a pinza on attacco radiale sono particolari di lusso su un 50ino 0509_doppio_ok.gif
 
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