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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Yamaha dt 50 sm...più rumore aiuto [Come fare?]
2918442
2918442 Inviato: 12 Nov 2007 10:58
 

La pratica (di togliere la lana per fare più rumore) è onestamente discutibile.
Lukky impara che non è l'apparenza quella che conta.
Se vuoi farti notare, costruisciti una personalità interessante e indipendente, invece di fare il pecorone copiando le idee (stupide) degli altri.
 
2919041
2919041 Inviato: 12 Nov 2007 12:31
Oggetto: Re: yamaha dt 50 sm...più rumore aiutooooooooo
 

lukky92 ha scritto:
hey ciao ragazzi...chi mi da una manO? ho un dt 50 sm e i miei non mi fanno montare la marmitta truccata...come faccio a farle fare più rumore?? grazie... icon_confused.gif icon_lol.gif

dopo che fai + rumore cosa hai risolto ?!
quando passi sembra di vedere una guzzi 80 cc del 78 icon_lol.gif
le cose serie sono altre icon_wink.gif icon_cool.gif
 
2919553
2919553 Inviato: 12 Nov 2007 13:57
 

bah, io ti consiglerei di lasciarla cosi com'è...perchè magari hai i tuoi 10 minuti di gloaria all'uscita da scuola sgasando & co., ma poi quando vai in giro alle 7 di mattina o all'una di notte...beh, fidati che ti senti molto meno figo...
 
2920355
2920355 Inviato: 12 Nov 2007 15:23
 

Preferisco uno scarico non omologato con il silenziatore corto. icon_cool.gif
 
2921887
2921887 Inviato: 12 Nov 2007 18:11
 

J@CK ha scritto:
Preferisco uno scarico non omologato con il silenziatore corto. icon_cool.gif

preferisco collettore di scarico e TUBO..fine icon_cool.gif ho gia provato, assicuro il risultato...purtroppo sul 2t nn potete farlo icon_cool.gif
 
2930016
2930016 Inviato: 13 Nov 2007 17:34
 

ERC ha scritto:

preferisco collettore di scarico e TUBO..fine icon_cool.gif ho gia provato, assicuro il risultato...purtroppo sul 2t nn potete farlo icon_cool.gif

in che senso TUBO?
 
2930464
2930464 Inviato: 13 Nov 2007 18:23
 

hai presente un Tubo ? ecco ...collettori di scarico e gli attacchi un Tubo...come ho gia detto sul 2t nn si può fare e nn rende niente.
 
2930493
2930493 Inviato: 13 Nov 2007 18:27
 

ERC ha scritto:
hai presente un Tubo ? ecco ...collettori di scarico e gli attacchi un Tubo...come ho gia detto sul 2t nn si può fare e nn rende niente.

Se è una cosa fatta così, alla c***o, credo che anche su un 4t renda molto poco. icon_rolleyes.gif
 
2930510
2930510 Inviato: 13 Nov 2007 18:30
 

fatta alla c***o un bel niente dato che le macchine da rally sono così icon_confused.gif icon_evil.gif
sulle moto è + difficile perchè il Tubo è + corto....ma basta diminuire il diametro del Tubo
 
2931233
2931233 Inviato: 13 Nov 2007 19:43
 

perche bucarla scusa? icon_confused.gif vuoi fare il figo?

pensa a chi ti vede e dice "oh che casino che fa, chissa quanto va", e pensa alla faccia che fara quando ti vedra perdere in garetta con una moto che fa meno casino icon_wink.gif
 
2931282
2931282 Inviato: 13 Nov 2007 19:47
 

stessa faccenda di un mio amico che ha l'hm e voleva piu rumore...sicchè gli ho preso il silenziatore glielo ho aperto tolto la mitraglietta originale ne ho messa una che ho fatto io con poki buchi e il gioco è fatto....il rumore è piu metallico e parecchio bello ed è anche aumentato qualcosa in ripresa...io ti consiglio di fare cosi...se vuoi ti mando un video dove si sente il suo rumore
 
2931354
2931354 Inviato: 13 Nov 2007 19:53
 

ragazzi se volete guadagnare prestazioni, togliete del Tutto la mitraglia e sostituitela con un tubo
 
2931435
2931435 Inviato: 13 Nov 2007 20:00
 

ERC ha scritto:
ragazzi se volete guadagnare prestazioni, togliete del Tutto la mitraglia e sostituitela con un tubo

Ahhh...! Ma allora questa è una fissazione per i tubi. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2931471
2931471 Inviato: 13 Nov 2007 20:03
 

J@CK ha scritto:

Ahhh...! Ma allora questa è una fissazione per i tubi. icon_lol.gif icon_lol.gif

invece di fare interventi senza senso icon_lol.gif dimmi perchè nn va bene il terminale solo tubo....nel 2t la parte importante è l'espansione il terminale serve solo ad attenuare il rumore, se si usa la mitraglia i gas rallentano, se si usasse solo un tubo il + lineare possibile i gas uscirebbero con una velocità costante e soppratutto superiore ...cosa ce che nn va in questo ? icon_rolleyes.gif
 
2931607
2931607 Inviato: 13 Nov 2007 20:15
 

Se prendi un tubo lo devi adattare, fare gli attacchi, saldare insomma un bel lavoro. Tutto questo casino che magari ti esce pure una schifezza perchè magari è troppo lungo o troppo grande di diametro . Mio cugino tempo fa avevano fatto anche lui uno scarico argianale, tutto bene solamente che era troppo pensante confronto a quello di una Arrow o Giannelli. Ora quel silenziatore lo tiene solo per bellezza.
 
2931658
2931658 Inviato: 13 Nov 2007 20:20
 

io all'inizio ho parlato solo di sostituire la mitragli con un tubo... nel secondo intervento ho parlato di terminale completo...se si può minimo si dovrebbe sostituire la mitraglia....comunque fidati che se mi metto io a fare un terminale te lo faccio come se nn + leggero di un after, basta solo sper lavorare bene e avere i mezzi icon_wink.gif
 
2931660
2931660 Inviato: 13 Nov 2007 20:20
 

o uno che la pensa come me io lo avevo fatto anche sul mio tzr avevo preso un manico di scopa di allumino e lo avevo messo alla mitraglietta coprendola per metà e infatti oltre al rumore la ripresa aumentava...poi l'ho tolta perchè mi pa rompeva..comunque mettere solo il tubo senza farci qualke buco è troppo rumoroso è come se fosse scolleterato nn ci stai vicino al motore dal chiasso..al mio amico con l'hm gli ho fatto 12 buchi...con una punta di trapano da 5mm
 
2931694
2931694 Inviato: 13 Nov 2007 20:23
 

dipende sempre come lavori.....io fodererei metà terminale con della lana di vetro , molto rumore si dovrebbe eliminare
 
2931707
2931707 Inviato: 13 Nov 2007 20:24
 

ERC ha scritto:
io all'inizio ho parlato solo di sostituire la mitragli con un tubo... nel secondo intervento ho parlato di terminale completo...se si può minimo si dovrebbe sostituire la mitraglia....comunque fidati che se mi metto io a fare un terminale te lo faccio come se nn + leggero di un after, basta solo sper lavorare bene e avere i mezzi icon_wink.gif

Non lo metto in dubbio, ma credo che il gioco non valga la candela. Perchè se cambio solo il terminale le prestazioni non cambiano oppure se compro una marmitta completa, monto il silenziatore che mi danno con lo scarico. icon_wink.gif
 
2931925
2931925 Inviato: 13 Nov 2007 20:45
 

J@CK ha scritto:

Non lo metto in dubbio, ma credo che il gioco non valga la candela. Perchè se cambio solo il terminale le prestazioni non cambiano oppure se compro una marmitta completa, monto il silenziatore che mi danno con lo scarico. icon_wink.gif
il silenziatore che t danno con lo scarico ha sempre la mitraglia icon_wink.gif io monterei un espansione hm racing, poi farei un bel terminale il + dritto possibile icon_wink.gif
 
2931956
2931956 Inviato: 13 Nov 2007 20:48
 

In che senso "un terminale il più dritto possibile"? 0510_grattacapo.gif
Intendi quel tubicino che collega l'espansione con il terminale?
 
2932105
2932105 Inviato: 13 Nov 2007 21:03
 

no il tubo che è dentro al silenziatore.... senti allora prendi il silenziatore, con il trapano levi i rivetti prendi la mitraglietta la togli prendi un manico di scopa in alluminio della stessa misura della mitraglietta fai sei buchi che trapassando diventano dodici lo riavvolgi nella lana di vetro richiudi il sile metti i rivetti e vai....
 
2932173
2932173 Inviato: 13 Nov 2007 21:09
 

J@CK ha scritto:
In che senso "un terminale il più dritto possibile"? 0510_grattacapo.gif
Intendi quel tubicino che collega l'espansione con il terminale?

il terminale è quella parte dello scarico che parte dall'espansione e arriva all'uscita dello scarico...skimboarder scusa ma quella del manico di scopa è una cavolata icon_lol.gif è troppo grezzo come sistema icon_wink.gif , andate da un venditore di ferro e vi prendete un bel tubo, poi o con il tornio o con delle teste abrasive da trapano diminuisci la sezione del tubo rendendolo + sottile quindi + leggero....il manico di scopa è veramente troppo artigianale icon_lol.gif
 
2936450
2936450 Inviato: 14 Nov 2007 14:31
 

lukky92 ha scritto:
ahah...si avevo pensato anch eio a togliere la lana di roccia
ma devo aspettare un pakko xkè il mio concessionario è smepre pieno....qlcs ke poxxo fare anke da solo? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


prova a mettere un filtro dell'aria a cono però devi carburarla icon_sad.gif
 
2936950
2936950 Inviato: 14 Nov 2007 15:14
 

lo so che è parekkio artigianale però ha funzionato e non abbiamo speso un soldo...
 
2937343
2937343 Inviato: 14 Nov 2007 15:46
 

secondo me il post più sensato di questo topic e quello di mettere un filtro a cono!!!lasciate perdere tutte le altre cose!!!il filtro a cono almeno ti da un pò più di prestazioni, tutte le altre soluzioni rischiano solo di farlo andare di meno!!
comunque fai provare il motorino a tuo papà, vedrai che dopo sarà lui a insistere per cambiare marmitta!!tanto che sia senza fermi o che sia più elaborato il rischio di multa e sequestro sono uguali!!anzi, se ce l'hai elaborato hai anche la possibilità di scappare!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2937432
2937432 Inviato: 14 Nov 2007 15:55
 

tomare ha scritto:
secondo me il post più sensato di questo topic e quello di mettere un filtro a cono!!!lasciate perdere tutte le altre cose!!!il filtro a cono almeno ti da un pò più di prestazioni, tutte le altre soluzioni rischiano solo di farlo andare di meno!!
comunque fai provare il motorino a tuo papà, vedrai che dopo sarà lui a insistere per cambiare marmitta!!tanto che sia senza fermi o che sia più elaborato il rischio di multa e sequestro sono uguali!!anzi, se ce l'hai elaborato hai anche la possibilità di scappare!! icon_wink.gif icon_wink.gif


guarda che mettendo il filtro le prestazioni diminuiscono se nn metti un carburatore più grosso icon_sad.gif
 
2937493
2937493 Inviato: 14 Nov 2007 16:02
 

Stracco ha scritto:


guarda che mettendo il filtro le prestazioni diminuiscono se nn metti un carburatore più grosso icon_sad.gif

basta aumentare i getti!!!non sto parlando di mettere un filtro evolution!!basta un filtro della malossi!!di quelli non troppo aperti!!
 
2938332
2938332 Inviato: 14 Nov 2007 17:15
 

se non hai niente di elaborato il filtro serve a poco quanto niente...
 
2938471
2938471 Inviato: 14 Nov 2007 17:28
 

Stracco ha scritto:
guarda che mettendo il filtro le prestazioni diminuiscono se nn metti un carburatore più grosso icon_sad.gif

purtroppo (o per fortuna, sennò sarebbe tutto troppo facile) non è così semplice..

io personalmente non eccellerei la quantità d'aria da inoltrare nella miscela se non ce n'è la necessità..

e a che prestazioni porta un filtro aperto, se con una preparazione dall'intermedio in giù?? quel 0,0000001cv che da in più lo ripaghi in sbattimento ogni volta..

sono d'accordissimo invece nel mettere un filtro aperto da una preparazione intermedia in su.. nelle quali la quantità d'aria da immettere nel cilindro insieme alla miscela diventa abbondante..

nulla contro chi mette un cono sull'originale, ma io non lo farei mai.. solo tempo sprecato nelle carburazioni.. piuttosto mi modificherei l'airbox originale.. a meno che non ci sia la stretta necessità di un filtro aperto.. icon_wink.gif
 
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