Ecco cos'è...
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Sembra inutile invece, senza di essa non smuoveresti neanche 1g dei 250Kg di moto che hai...salvo discese o volontari che spingono
All'interno della centralina moto, programmata dalla BMW, gestisce l'erogazione della coppia e della potenza del motore in base ai dati di programmazione e ai dati che riceve dai sensori lambda del catalizzatore e dai sensori ossigeno e temperatura aria, regolando l'iniezione.
Inoltre in essa vi sono contenuti valori come il minimo a freddo, a caldo, il limitatore......
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Programmata com'è dai berlinesi la tua moto esce con una curva caratteristica così..
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Bisognerebbe capire cosa a te ti stà frullando in testa...mi spiego.
Hai messo lo scarico solo x avere un sound diverso o x iniziare una serie di modifiche x ottenere + potenza?
Se è solo x il sound, il mio consiglio è di lasciar così com'è il tutto.
Se vuoi un pò + di potenza, il mio consiglio è uguale a quello sopra!
Difatti con il solo scarico avrai ottenuto 1-2Cv in +, anche se hai di sicuro perso coppia ai bassi (io persi sulla S con lo scarico 200-300g/min).
Se vuoi grattare qualche cavallo e coppia in + al GS devi riprogrammare o meglio sostituire l'Eprom della moto, da qualche preparatore di moto.
Se poi vuoi ancora di + dovrai passare a modifiche meccaniche.
Domanda; ti conviene su un GS far ciò x un risultato praticamente insaporabile, considerando che la garanzia a quel punto si va a far benedire e che non hai neppure l'assistenza gratuita in caso di guasto...e l'affidabilità che diminuisce?
Ti posto questa foto di curve di un 1150GS prima e dopo la modifica di sola eprom....questa ditta si fa pagare 390€ (senza manodopera)
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Non mi sembra un granchè
Aspetta cmq qualche consiglio da esperti in silicio e informatica...
p.s: Quando si fissa x darmi 1000000$????