palevi ha scritto:
8 km al litro sono una media comunque... tirando arrivi anche a 6 ... andando piano puoi fare 10 ma a cosa serve comprarsi un tm e andare piano... ??? sono d'accordo col discorso del doppio mezzo, è sconsigliato comprarsi un tm come mezzo di trasporto in citta, possibile che poi vada semprein giro col tm, pero essendo una moto che qualche votla stara ferma perché da riparare, qlc volta perché nn hai i sodli x la miscela, e nn è tanto bello andare a piedi poi... l'ideale è avere il secondo mezzo. poi la manutenzione nn è eccessiva ma dev'esser costante. per nn grippare basta che metti olio buono e in giuste quantita, poi per nn avere cali di prestazioni, pulisci carburatore e filtro ALMENO una volta al mese, tira la catena quando e molla e ingrassala piu omeno a ogni uscita, ogni , mi pare 2000 chilometri c'è il cambio pistone, ma aspetta conferma , mi sa tanto di cazzate, probabilmente sono 4000, comunque c'è scritto nel libretto di istruzioni del tm, poi altre cose... stringere tutte le viti ogni tanto che per le vibrazioni tendono a svitarsi, pastiglie , olio motore e olio dei freni, diciamo che sono sempre le solite cose, solo che vanno fatte piu frequentemente....
queste cose valgono per ogni racing comunque secondo me per quanto riguarda il pistone se non corri in pista puoi anche aspettare i 6000 se non addirittura di piu' ma mi sa che dopo vai a usurare parecchia roba!!!