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info tm 08
2921397
2921397 Inviato: 12 Nov 2007 17:16
 

ma va...mica fanno moto così facili da grippare...devi fare più attenzione che con un husqvarna..se fai bene la miscela è difficile che grippi...invece con l'husky magari può capitare che si schiaccia un tubetto del miscelatore e altri problemini che senza saperlo grippi!!! secondo me se stai attento col tm non grippi!!! anzi...di sicuro non grippi...poi magari compri la moto sfixxta...però...
 
2921996
2921996 Inviato: 12 Nov 2007 18:21
 

si dai alla fine la fatica per la manutenzione viene ripagata dal divertimento che il tm ti da!!!!!
comq ma fa davvero gli 8km al litro se si tira??
perchè per la miscela non è un problema ma il consumo sembra un pò alto!!!
 
2922137
2922137 Inviato: 12 Nov 2007 18:31
 

jhonny ha scritto:
si dai alla fine la fatica per la manutenzione viene ripagata dal divertimento che il tm ti da!!!!!
comq ma fa davvero gli 8km al litro se si tira??
perchè per la miscela non è un problema ma il consumo sembra un pò alto!!!


Ehhhh caro mio... il consumo è quello che è... non si può avere tutto... bisogna accontentarsi a volte... o magari scendere a compromessi

(comunque se si tira il consumo è quello........ purtroppo)
 
2922270
2922270 Inviato: 12 Nov 2007 18:41
 

in ogni caso se sto a farmi queste seghe mentali per la benzina mi conviene prendere un 4 tempi icon_lol.gif
ma in ogni caso con una guida tranquilla si riesce a tenere i consumi "bassi" lo stesso icon_wink.gif
 
2922397
2922397 Inviato: 12 Nov 2007 18:52
 

jhonny ha scritto:
in ogni caso se sto a farmi queste seghe mentali per la benzina mi conviene prendere un 4 tempi icon_lol.gif
ma in ogni caso con una guida tranquilla si riesce a tenere i consumi "bassi" lo stesso icon_wink.gif

bè... più bassi di 8km/l sicuramente... ma guarda... non ti fare tanti problemi... e poi se ti vorrai divertire un pò dovrai tirarla...
 
2922503
2922503 Inviato: 12 Nov 2007 19:02
 

comunque credo che più di 13 non farai...neanche andando a passo d'uomo!!!
 
2922519
2922519 Inviato: 12 Nov 2007 19:04
 

Ragazzi non so se voi vi rendete ma queste moto qua, in genere sono da tenere come 2° mezzo... ad esempio un TM SmR e un BoOster, per andare in città per uscire la sera per andare a scuola ( a parte in rare occasioni) usi il motorino poi durante le uscite serie ti prendi la tua racing! e allora lì si che inizi a divertirti ''RISPARMIANDO'' .
 
2922567
2922567 Inviato: 12 Nov 2007 19:08
 

non so se riesci a risalire su un booster dopo che sei andato a divertirti con un tm!!! io vedo col mio Husky e col mio beta!!! anche se l'husky va un quarto del tm, c'è una differenza incolmabile tra i due mezzi (Husky-Beta ark 50)...e se devo essere sincera io non ce l'ho più fatta ad andare con uno scooter!!!
 
2922630
2922630 Inviato: 12 Nov 2007 19:15
 

Il booster intendevo usarlo SOLO come mezzo di trasporto non come mezzo di divertimento, ovvio che ti rompi le palle col 50 abituato a 35CV di 125.... icon_rolleyes.gif
 
2922695
2922695 Inviato: 12 Nov 2007 19:21
 

io uso sempre l'sr per spostarmi,ormai anche la macchina però l'sr lo usavo quasi sempre per andare a scuola,alla mattina è meglio,sei rincoglionito e non riesci a cambiar bene le marce,ti siedi sul sellino dell'sr che è una poltrona e vai tranquillo senza vibrazioni icon_lol.gif
 
2922715
2922715 Inviato: 12 Nov 2007 19:23
 

si ok infatti per i piccoli spostamenti userò sicuramente la vespa
 
2923512
2923512 Inviato: 12 Nov 2007 20:38
 

8 km al litro sono una media comunque... tirando arrivi anche a 6 ... andando piano puoi fare 10 ma a cosa serve comprarsi un tm e andare piano... ??? sono d'accordo col discorso del doppio mezzo, è sconsigliato comprarsi un tm come mezzo di trasporto in citta, possibile che poi vada semprein giro col tm, pero essendo una moto che qualche votla stara ferma perché da riparare, qlc volta perché nn hai i sodli x la miscela, e nn è tanto bello andare a piedi poi... l'ideale è avere il secondo mezzo. poi la manutenzione nn è eccessiva ma dev'esser costante. per nn grippare basta che metti olio buono e in giuste quantita, poi per nn avere cali di prestazioni, pulisci carburatore e filtro ALMENO una volta al mese, tira la catena quando e molla e ingrassala piu omeno a ogni uscita, ogni , mi pare 2000 chilometri c'è il cambio pistone, ma aspetta conferma , mi sa tanto di cazzate, probabilmente sono 4000, comunque c'è scritto nel libretto di istruzioni del tm, poi altre cose... stringere tutte le viti ogni tanto che per le vibrazioni tendono a svitarsi, pastiglie , olio motore e olio dei freni, diciamo che sono sempre le solite cose, solo che vanno fatte piu frequentemente....
 
2923643
2923643 Inviato: 12 Nov 2007 20:49
 

palevi ha scritto:
8 km al litro sono una media comunque... tirando arrivi anche a 6 ... andando piano puoi fare 10 ma a cosa serve comprarsi un tm e andare piano... ??? sono d'accordo col discorso del doppio mezzo, è sconsigliato comprarsi un tm come mezzo di trasporto in citta, possibile che poi vada semprein giro col tm, pero essendo una moto che qualche votla stara ferma perché da riparare, qlc volta perché nn hai i sodli x la miscela, e nn è tanto bello andare a piedi poi... l'ideale è avere il secondo mezzo. poi la manutenzione nn è eccessiva ma dev'esser costante. per nn grippare basta che metti olio buono e in giuste quantita, poi per nn avere cali di prestazioni, pulisci carburatore e filtro ALMENO una volta al mese, tira la catena quando e molla e ingrassala piu omeno a ogni uscita, ogni , mi pare 2000 chilometri c'è il cambio pistone, ma aspetta conferma , mi sa tanto di cazzate, probabilmente sono 4000, comunque c'è scritto nel libretto di istruzioni del tm, poi altre cose... stringere tutte le viti ogni tanto che per le vibrazioni tendono a svitarsi, pastiglie , olio motore e olio dei freni, diciamo che sono sempre le solite cose, solo che vanno fatte piu frequentemente....

queste cose valgono per ogni racing comunque secondo me per quanto riguarda il pistone se non corri in pista puoi anche aspettare i 6000 se non addirittura di piu' ma mi sa che dopo vai a usurare parecchia roba!!!
 
2924231
2924231 Inviato: 12 Nov 2007 21:34
 

dai diciamo che verso i 4000 devi incominciare a raccimolare sodli, a 5000 lo cambi.... comunque lo dice nel libretto... x la manutenzione metti in conto anche candele, e comunque spese varei ed evenutali che richiede qualunque mezzo....
 
2924544
2924544 Inviato: 12 Nov 2007 22:04
 

si ma la manutenzione come ho detto prima non mi preoccupa + di tanto conosco un paio di presone che hanno il ktm trasformato motard e lo usano trnquillamente tutti i giorni pensa che uno di qst ha l'sx omologato da strada quando l'ho visto in foto sono rimasto icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2929992
2929992 Inviato: 13 Nov 2007 17:31
 

comunque per i consumi cn un 38 e cn un cilindro spinto sn questi di sicuro il motore va tenuto in coppia quasi sempre se inizi a tenerlo sempre nel traffico bruci troppe candele....troppe
 
2931193
2931193 Inviato: 13 Nov 2007 19:38
 

infatti io avendo la casa in campagna con di fianco i campi la userò per girarci lì e ovviamente qualche volta in città ma nn sono i consumi che mi spaventano
 
2963166
2963166 Inviato: 17 Nov 2007 15:20
 

jhonny ha scritto:
si ok infatti per i piccoli spostamenti userò sicuramente la vespa


ancora te lo devi prendere...devi fare 16 anni e già programmi?? eusa_think.gif
 
2964723
2964723 Inviato: 17 Nov 2007 20:18
 

sempre essere organizzati che no icon_wink.gif
 
2964933
2964933 Inviato: 17 Nov 2007 20:54
 

jhonny ha scritto:
ah da dal 2008 ohlins di serie?? ke figata!!!
invece x le marzocchi sarà sempre il supplemento di costo sdi 160 €???
e le grafiche del mondiale qualcuno a le foto??
scusate per le troppe domande icon_redface.gif



allora ho kiesto personalmente

di serie sul smr ci sn le paioli

poi puo metterci ho le ohnlis ma costa 450 euro in piu

o le marzocchi da 50mm ( LE MIJORI ANKE PERCHé LE USA LA STESSA TM NELLE COMPETIZIONI
 
2964948
2964948 Inviato: 17 Nov 2007 20:56
 

sempre 450 € in più anche per le marzocchi???? e invece per le grafiche del mondiale quanto verranno?
grazie mille per le risposte icon_wink.gif
 
2966739
2966739 Inviato: 18 Nov 2007 12:21
 

Le grafiche costeranno come quelle aftermarket presumo, a naso saranno sui 100€ e qualcosa. icon_wink.gif
 
2967036
2967036 Inviato: 18 Nov 2007 13:10
 

dal 2008, modello nn ancora uscito le ohlins saranno di serie... quante volte l'ho detto?
 
2967237
2967237 Inviato: 18 Nov 2007 13:45
 

e se le richiedete prima di ritirare la moto le grafiche ve le mettono su gratis!!! icon_wink.gif
 
2967262
2967262 Inviato: 18 Nov 2007 13:50
 

Citazione:
dal 2008, modello nn ancora uscito le ohlins saranno di serie...

Citazione:
e se le richiedete prima di ritirare la moto le grafiche ve le mettono su gratis!!!

questo è quello che volevo sentire!!!!!! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
2969809
2969809 Inviato: 18 Nov 2007 20:09
 

jhonny ha scritto:
comq devo dire che di estetica è migliorata parecchio non è + tutta blu e il silenziatore è decisamente più decente!!!!!
poi adesso mi dite che il telai è in alluminio allora devo fare i complimenti alla tm perchè hanno "ri"fatto una moto spettacolare da sbavo icon_twisted.gif



comunque raga il peso della moto diminuisce solo di 1 kilo
perchè dove lavora il telaio la hanno riempito

(PAROLE DETTE DAL RINVENDITORE)

il vanTAGGIo è ke quando la guidi la senti" PIu tuaa "
 
2969838
2969838 Inviato: 18 Nov 2007 20:12
 

katana89 ha scritto:
Allora,il serbatoio è color plastica trasparente,non completamente ma non è colorato,è neutro.
Soluzione già adottata in precedenza da tm e fino al 99 anche da ktm,serve in enduro perchè muovendo la moto con il tappo non vedi bene dove arriva,cioè hai un impressione,li tu guardando dal serbatoio senza aprire il tappo vedi proprio il livello della benzina preciso.



appunto katana c ha cm al solito ragione

ankio all eicma ho visto le enduro cn il serbatoio trasparente
ma credo ke sia un optional metterlo
 
2969853
2969853 Inviato: 18 Nov 2007 20:14
 

ma si alla fine son dettagli
 
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